Lunedì, 01 Marzo 2021 20:17

Oroscopo del Napoli e di noi tifosi azzurri: settimana dal 1 al 7 marzo 2021 a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA dal 1 al 7 MARZO 2021 a cura di Riccardo Sorrentino

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 1 al 7 marzo, in una settimana quindi, che ci introduce in marzo, con le ultime settimane dell’ inverno e con già i primi profumi della sempre più vicina Primavera......

E ricordandovi poi, che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE ( a cui appartengono, nel Napoli, MERET e F: RUIZ) che sa bene che "Marzo è un po' pazzo...?", ma è un mese per te ideale, perché così, magari, nessuno ci farà troppo caso se sarai un po' sopra le righe;.. anche perché, con Mercurio complice, è la mente che ha bisogno di spaziare, e anche se, forse, non sei tu il segno più fantasioso, sei bravo o brava, con lucidità e tenacia, a osare per poi, magari, coordinare anche le risorse degli altri. In amore invece fase NI, e semmai ognuno va per conto suo e la settimana vive di una strana anarchia ( ..ma forse, un passo indietro da entrambi (o anche due passi), e potrebbero riaprirsi molti discorsi). Infine forma discreta, ma magari, manca sempre qualche cosa come energia;…. e se provassi a staccare (semplicemente) ogni tanto la spina?
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6


Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, c’è da dire che, se da una parte le idee sono ancora confuse, e magari, il lavoro è ancora incerto, dall’ altra però,… l’ amore può darti una importante ricarica. Concentrati un po’ di più sul pratico quindi, perché qualcosa potrebbe sfuggire al tuo controllo, e occhio ai piccoli furti o a un possibile smarrimento. In amore invece, tutto sta migliorando, c’è più armonia e serenità potenziale nella coppia e in famiglia, e, per i single, molte le possibilità di nuovi incontri. E, in generale poi, ti consiglio di gustarti ogni bacio e ogni carezza, perché hai comunque bisogno di maggiore ottimismo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana un po' stancante e polemica (soprattutto in amore e tra venerdì e sabato), ma, probabilmente, in compenso, già da lunedì, per il lavoro, si rivelerà comunque proficua ed utile. Anche perché, per i tuoi affari e per le tue idee sei sempre molto aiutato da Mercurio, pur se, ci sono, probabilmente, ancora molte spese. Ma se la tua mente corre veloce, il cuore no, rallentato dai vuoti o dai dubbi! E quel che è peggio, è che, mente e cuore, parlano una lingua completamente diversa (soprattutto a fine settimana). Occhio poi alla forma, perché è in calo, e non trascurare un eventuale inizio di malessere di stagione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che, con un cielo migliore, ti dice che, ormai, non ha troppo senso accettare gli isolamenti, perché, magari, basterà eliminare le spese inutili e puntare sulle tue intime sensazioni, per godere dell' amore e dell’ essenza delle cose. Infatti, ora, con Venere complice, i desideri d'amore sono protetti (anche se, in qualche caso, ancora pressanti e forse, urgenti). Ma, in tal caso, sappi che un viaggio ti potrebbe essere ( tra poco) d'aiuto, (…magari o per fuggire, o per raggiungere il tuo amore). Sul piano economico ancora un po’ di pazienza e cautela invece, perché mi sa che le spese per casa e famiglia hanno prosciugato gran parte delle tue risorse, e, adesso, è urgente puntare, sgobbando di più, a nuovi incassi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1,2 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e BAKAYOKO, in una settimana che, anche se lentamente, ti vede con meno opposizioni astrali, E, in ogni caso, tranquillo…e falli pure parlare! Anche perché, in realtà, sei sempre molto invidiato! Anche perché uno (o una come te) non si trova facilmente ( anche perché fai tendenza), e la personalità non è acqua ma, nel tuo caso,…fuoco. In generale però, sappi che, per soldi e lavoro, il rischio riserva ancora incognite, e quindi, è meglio scegliere (ancora) le strade più convenzionali. In amore invece, l’ ostilità di Marte finisce il giorno 4 (ma calma soprattutto il 3 e il 4 perché sono da bollino rosso), e, dal 5 in poi, ritrovi energia, forma, umore e anche maggiore carica e voglia erotica.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, che, è in un inizio di marzo con un cielo che dice che, probabilmente, ti fanno arrabbiare in famiglia, o che… con il partner….. non ne parliamo davvero, e, quindi, la soluzione è di metterci più libero arbitrio a stare calmi, e a distrarti con il lavoro (settore in cui, anche se devi tenerti ben stretto il portafoglio, non devi dimentiche che chi si ferma resta dietro). Ritornando all’ amore, sappi che, in particolare, fino al giorno 4 può essere una settimana con sempre una grande carica erotica, ma che poi, con l’ opposizione di Venere, e, dal giorno 5, anche con l’ ostilità di Marte, passa dagli alti e i bassi con il partner ( gestibili, magari, facendo di più l’ amore)… ai possibili litigi forti tra venerdì e sabato. Infine occhio alla salute perché anch’ essa , soprattutto dal giorno 5, va sulle montagne russe.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, a cui ricordo che la fortuna c’è sempre, e, anzi,… mi sa che hai qualcosa di grosso che bolle in pentola;… niente di strano quindi, se, per scaramanzia, cerchi di tenere (a fatica) il segreto solo per te. Soprattutto sul lavoro c’è sempre uno splendido Mercurio carico di buone intuizioni e di un'idea intelligente, e dal 5, anche Marte diventa complice per darti più energia (e quindi anche una migliore salute) e pure più grinta e determinazione. In amore, invece, fase NI, magari solo flirt o qualche complimento, ma nel caso, non te la prendere,…perché presto ci saranno belle novità anche in questo settore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1,2,5 e 6

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che è passato dalle stalle alle stelle in amore, ma che deve ancora pazientare sul piano pratico;.. e quindi, se hai problemi in banca, se quei soldi in cui speravi non arrivano, se la macchina si è rotta e va riparata, devi ancora stringere un pò i denti e i “cordoni della borsa” e avere saggia pazienza. In compenso però, ripeto, Cupido è tornato dalla parte tua, ridonandoti un fascino da podio, con (soprattutto tra il 3 e il 4 con anche la Luna nel segno) effervescenze erotiche tutte da godere ( anche se magari, sempre con i tuoi soliti momenti di gelosia…che non possono mancare allo scorpione se ama davvero..). Infine forma e salute discreta, in miglioramento, ma chiediti pure…..ma se non vai d'accordo con te stesso, come puoi pretendere di andare d'accordo con gli altri?
GIORNI DELLA CAUTELA: 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3, 4 e 7

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, in una settimana discreta per il settore pratico ma ( soprattutto in amore e con gli affetti) potenzialmente un po’ polemica o con poca forma, e magari, con discussioni in cui tutti credono di avere ragione e nessuno riesce a fare un passo indietro. Sempre però, buono e compensativo il tuo senso ironico per gestire il tutto, ottimo sul piano pratico, ma un po’ meno, ripeto, su quello sentimentale, dove un Venere ostile ( e dal 5 anche il Marte che passa in opposizione) può farti agire in un certo modo anche con la consapevolezza che si tratti di cose sbagliate. Occhio quindi, e magari cerca di defilarti dalle discussioni private e concentrati invece di più sul lavoro, settore che può compensare i tuoi eventuali vuoti affettivi, e in cui puoi sfruttare una attuale lucida creatività. Occhio infine alla forma fisica, perché ora merita maggiore attenzione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che, con Venere (e anche Marte fino al 4) che viaggia in un settore cupidoso, particolarmente stimolante e anche appassionato nei giorni 3 e 4, al di là dell’ amore, è anche un invito a smussare gli spigoli del tuo carattere non sempre facile ( occhio a non esagerare soprattutto a inizio settimana). In amore comunque, tranne, appunto, il dopo weekend, il cielo mette anche te sul podio in questa settimana, con i pianeti che accrescono sia la tua autostima estetica che la tua carica sensuale. In crescita anche la tua energia, anche se qualche qualificato massaggio alla schiena e alle articolazioni ci vorrebbe proprio. Sul lavoro e per i soldi, infine, le "tue" Stelle sono discrete, ma c’è sempre da sgobbare, e magari, è necessario chiarire delle situazioni che ti trascini, nei chiaroscuri, da troppo tempo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3,4 e 7

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana che, per l’ amore, è ancora da NI ( da NO soprattutto il 3 e il 4, ma da SI dal 5 in poi, soprattutto sul piano della passione in aumento). In generale, però, in amore, se non sei soddisfatto di ciò che hai, non essere sempre così esplicito nel dichiarare simpatie e antipatie, anche perché, un sorriso o uno sguardo possono dire e fare molto di più. Nel pratico invece, il cielo è sempre una finestra aperta su un futuro che lascia intravedere ottime opportunità, anche perché il bel Mercurio (sempre nel segno) modula la tua esuberanza a favore di intuizioni davvero felici, e c’è sempre il Giove nel segno che (magari a fine settimana) può portare una vincita.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1,2, 6 e 7


E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene nel Napoli: RTAHMANI, in una settimana che, con Venere che è entrato nel tuo segno, porta a fascino e predispone all’ armonia di coppia, o, se sei ancora single, a qualche bella novità in arrivo per il tuo cuore. Ciò detto però, per dare una scossa alla tua vita, chiediti: …ma che cosa aspetto veramente per il futuro? Anche perché, al di là delle stelle, nulla può cambiare se non cambi dentro di te, magari con più coraggio e più ottimismo. Comunque ottima la salute fino al 4, mentre dal 5 in poi, la forma diventa discreta e sono da evitare gli eccessi. Infine per il lavoro e i soldi, ancora un “discreto”, e fai attenzione ai soliti furbi,….e non scordarti che possono essere travestiti sia da amici che da parenti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 444 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831