Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 21 AL 27 dicembre, e quindi, CON IL MIO AUGURIO STELLARE DI UN SERENO E AZZURRO NATALE.
Ricordandovi poi, che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, che è in una settimana che porta a un Natale purtroppo diverso per il covid e anche rivoluzionato dal cielo, e di certo più confuso, ma con più amore e migliori prospettive (anche economiche) per il futuro. Infatti sono giorni che, nonostante tutto, con il benefico Giove, ora, non più ostile ma complice, ti presentano un volto più sorridente, anche perché puoi contare sempre sul fascino e su una buona serenità d'animo, e, in amore, fascino a iosa e nessun bisogno di brontolare. Anche l’ energia c’è, e hai tanta grinta e voglia di fare, ma con Mercurio ostile, per il covid e le difficoltà generali, ci vuole, magari, una presa di distanza mentale ed emotiva, anche perché sei a rischio confusione e distrazioni.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22,23 e 27
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, la bella notizia è che sarà un Natale con la Luna nel tuo segno e un cielo da buona e affettuosa compagnia, anche se sarà, in generale, un Natale con meno soldi, maggiori pensieri, responsabilità e sacrifici (anche se sia il Sole che Mercurio ti daranno l’ umore e la forma sufficiente e la lucidità per gestire al meglio questi giorni non facili per nessuno). E, se per i regali sono previste più uscite che entrate, le buone idee possono farti, comunque, spendere di meno. In amore poi, sei sempre in una fase NI, ma la fantasia vola, ed è impossibile imbrigliarla. E, magari, anche il desiderio di trasgressione aumenta in questi giorni di festa, con un partner che, magari, anche se ti vede distratto, poi, comunque, per distrazioni o altro, lasciarti fare. Come forma fisica e salute infine, sei in ripresa netta dal giorno 21, e, se pensi a future tempeste, … ricorda che l'importante è, comunque, avere sempre un porto sicuro in cui riparare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana che, con Giove complice e Mercurio non più opposto, potrebbe farti ritrovare i tuoi sorrisi migliori, e potrebbe arrivare anche una bella sorpresa come regalo. Pure essendo, però, in miglioramento sul piano pratico potenziale, e nell’ anticamera di un nuovo anno in cui sarai molto protetto dal cielo, in questa settimana di Natale 2020, c’è ancora l’ opposizione di Venere , e quindi sulla sfera affettiva, per cui puoi risentire del periodo di maggiori incertezze di coppia, e magari, anche delle difficoltà di avere vicino tutti coloro che ami. Per la forma fisica, invece, è un cielo che vuole farti stare davvero bene;… quindi, non sciupare tutto per le ansie o ”paturnie” relazionali, anche perché c’è sempre un erotico Marte che può provocare momenti, tutto sommato molto piacevoli e passionali.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22, 23 e 27
E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana davvero importante per chi, come te, considera i valori della famiglia e dello stare insieme in queste occasioni,… fondamentali; ed è un peccato che, anche se da questa settimana sia Saturno che Giove non sono più opposti al tuo c/c e ai tuoi pessimismi, può pesare l’ ultimo decreto che impedisce gli spostamenti. Potrebbe essere quindi, questo il motivo della crescente insofferenza fino alla vigilia, forse anche per probabili interferenze fastidiose, con magari, anche l’ ambiente familiare in subbuglio, perché anche condizionato dalla già complessa organizzazione delle feste. A questo, poi, si aggiunge anche il calo fisico, perché arrivi al Natale dopo mesi di un Marte stressante, e quindi, con il corpo sotto pressione, e, dall’ inizio di questa settimana, ci si mette anche il Sole opposto. Consiglio delle stelle, quindi, cerca di utilizzare i giorni festivi per riposare tanto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO, BAKAYOKO e MALCUIT, che, nella settimana che porta al Natale, è già sotto l’ influenza di cambiamenti astrali, che, nel prossimo anno, per cessata tolleranza, ti spingeranno, forse, a fare scelte delicate. Come tradizione però ( anche perché Venere è ancora complice della tua sfera affettiva), ci tieni che i veri affetti ti siano vicini a Natale, anche se la Luna storta del clou delle feste (sera della vigilia, 25 e 26), fa pensare che non tutto andrà per il verso giusto, e che le assenze potrebbero pesare molto di più delle presenze sul tuo umore e come malinconia. Forma fisica comunque discreta, e sei anche sufficientemente reattivo, ma, per i soldi invece, da ora in poi, per i grandi problemi ci vorrà una più attenta pianificazione a lungo termine, mentre, per quelli piccoli e per i regali per i “pochi ma buoni”, ….ce la farai.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22,23 e 27
E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, che si avvia verso il Natale sotto un cielo da luci e ombre. Con una migliore forma fisica e un migliore umore infatti, in arrivo anche splendide intuizioni per il tuo lavoro, ma, viceversa, sempre delicato il campo affettivo e sentimentale; un settore che, sia a inizio settimana che dagli inizi della settimana prossima, potrebbe essere fonte di dubbi o delusioni, con magari anche un calo dell’ autostima estetica. Meglio, però, ripeto come idee e come possibilità di farle apprezzare in un incontro di lavoro, per un Natale con la Luna favorevole, in cui le stelle ti consigliano di fare anche auguri mirati ..da utili pubbliche relazioni.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che di colpo, in solo tre giorni, nella settimana appena trascorsa, è passato dalle stalle alle stelle come fortuna e ottimismo, e che, in questi giorni che portano al Natale, è anche e ancora sul podio di Cupido, con un fascino apprezzato ( anche se il Marte ancora opposto, in molti casi, per l’ amore, interrompe solo la monotonia, o magari, spinge la voglia di svolte e la passione …un po’…. a strafare). Se, comunque, Venere ti sorride, e se l’ ottimismo comincia a risalire, occhio che il cielo si guasta sul piano fisico e mentale, con maggiore confusione, nuovi ostacoli o ritardi pratici, ostacoli se devi viaggiare, e anche qualche distrazione di troppo. Chiaro che se sei tra coloro che devono viaggiare per trascorrere il Natale con la famiglia prima che l’ ultimo decreto blocchi tutto, devi organizzarti al meglio e con la massima attenzione e concentrazione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che, con il Sole e il Mercurio complici, è tra i segni più organizzati e lucidi di questa settimana di Natale ( in qualche caso anche tra i più gratificati nel lavoro, e tra i più abili ad avere le giuste intuizioni per fare anche i regali giusti con una spesa non eccessiva…anche perché il cielo ti invita già ad una maggiore austerità). Il tutto però, ….. anche se qualcuno di voi, soprattutto della primissima decade, potrebbe già percepire, con un intimo pessimismo, che sarà un 2021 impegnativo. Nello specifico poi, in amore, è una fase ancora NI; diciamo da “vorrei ma non posso..o non può”, o con la coppia che vive un momento di apatia o stanchezza, e magari, nessuno dei due riesce a riaccendere il fuoco (anche se, pur se con una Luna opposta da polemiche sotto l’ albero, il Natale può comunque riavvicinare molto). Infine, per la salute,…non male, anzi in crescendo, ma punta al relax, e ricorda che è inutile sprecare energie dove non servono.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO (a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC), che, dal 20, è in un fine dicembre che, anche se si chiude la tua stagione di compleanno, ti porta tra i segni da podio astrale del fine anno e del 2021, verso un Natale che, quindi, già ti può gratificare con qualche bella novità, soprattutto nel campo affettivo e d’ amore, con ancora un Venere nel segno super cupidoso che ti dona un gran fascino al top e sempre anche con un Marte super erotico;… un cocktail complice che ti porta al Natale con i fuochi d'artificio anticipati nel cuore e tante idee erotiche nella mente. Sul piano pratico e delle idee invece, con Mercurio che ti lascia, cerca però di riflettere un po’ di più sui passi da fare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, a cui faccio gli auguri, perché, con questa settimana, si entra nella tua stagione di compleanno, che dopo gli addii di Saturno e Giove, ti regala invece, sia il Sole (complice ora di un migliore umore e di una migliore forma fisica) che anche Mercurio nel tuo segno…. per darti maggiore lucidità, ottime idee, e soprattutto, migliori possibilità di fare passi in avanti nei tuoi progetti lavorativi, e anche di fare utili regali senza spendere troppo. In amore invece, vai verso un Natale ben diverso dal solito, tutto più vivo anche se magari un po’ più elettrico, ma non nel giorno di Natale, perché tra le sera del 24 e il 26 potrai godere di una bella Luna amica da maggiore armonia in compagnia di chi vuoi bene.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana in cui, anche se il Sole e Mercurio diventano più distratti (e quindi come idee, lucidità, lavoro e viaggi conterà di più il tuo libero arbitrio), hai, con Giove nel segno, comunque la migliore protezione per i tuoi, ora, legittimi ottimismi. Inoltre resti un protagonista cupidoso della settimana, con i pianeti dell’ amore e della passione che continuano a coccolarti. Peccato però, che proprio tra la sera della vigilia e il 26, la Luna storta, potrebbe creare un imprevisto, o potrebbe amplificare la malinconia per chi non è più li con te.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22,23 e 27
E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE in un fine dicembre da luci e ombre, con le ombre, purtroppo sempre in ambito affettivo e d’ amore, magari sempre alle prese con malinconie, vuoti d’ amore o relazioni di parentado deludenti … anche in questi giorni che, invece, dovrebbero riavvicinare. Di positivo però, c’è che, dalla sera della Vigilia al 26, c’è una bella Luna, ideale per le buone compagnie, e anche per fare utili auguri da pubbliche relazioni ( anche perché hai le idee chiare, e sei sotto un cielo che può amplificarti le buone possibilità pratiche. In crescita anche la forma fisica, e poiché la salute è la prima cosa, è il cielo che ti fa il miglior regalo per il tuo Natale.
GIORNI DELLA CAUTELA : 21, 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.