Mercoledì, 16 Dicembre 2020 09:36

Oroscopo degli azzurri e di noi tifosi azzurri dal 14 al 20 dicembre a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA DAL 14 al 20 dicembre 2020 a cura di Riccardo Sorrentino..... 


Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 14 al 20 dicembre, e ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, che inizia la settimana con gli ultimi giorni con Saturno e Giove ostili, perché in questa “magica settimana di dicembre, il primo il giorno 18 e il secondo dal 20 in poi, ti faranno passare dalle stalle alle stelle sul piano dell’ ottimismo, della fortuna, e della, finalmente, possibile ricostruzione solida della tua vita, perché appunto poi, i grandi amici della tua grande ripresa per questa fine del 2020 e poi per tutto il 2021), ciliegina sulla torta, dal 16, sali anche sul podio dei cupidosi. Infatti, dal 16, il Marte nel segno non sarà solo energia e grinta, ma sarà magari il vento che soffia sul fuoco che alimenta la passione, perché, appunto,da mercoledì, anche Venere ti sorriderà per dare concretezza al tuo fascino e ai tuoi desideri.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17,18 e 19


Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, una buona notizia e due meno buone. La buona è che dal 16 Venere non sarà più opposto al tuo cuore, e quindi non sarà più negativo o dubbioso, anche se comunque, dovrai ancora combattere magari, un atteggiamento troppo difensivo o distaccato;..e, semmai un po’ di autocritica farà bene alla coppia. Fino al 17 comunque, devi cercare di sfruttare in positivo e costruttivo gli ultimi giorni di Saturno e Giove complici, perché poi, invece, il primo dal 18 e il secondo dal 20….cercheranno (tranne da metà maggio a fine luglio 2021) di ostacolarti, a cominciare dagli aspetti economici e da un maggiore pessimismo (anche se, in compenso, dalla settimana prossima avrai le idee più chiare). Infine come salute, hai un po’ di fiato corto, e devi cercare quindi, di gestire meglio le tue energie e, soprattutto, il rischio dei mal di gola.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17, 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana che tra il 18 e il 20 ti proietta tra i segni da podio del 2021, ma che, per questa fine del 2020 è ancora un po’ confusa, e che, sul pratico, può essere anche una settimana che rischia di diventare molto dispendiosa. Non solo per regali, ma anche, magari, per una leggerezza che ti può costare cara. In amore, poi, fino al 15 può essere un sensuale uragano di emozioni, ma, se c’è qualcosa da chiarire, non rimandare al dopo il 16, perché poi, arriva un Venere opposto che può amplificare le tue incertezze (anche se Marte ti spingerà sempre a prendere posizioni coraggiose ma avventate semmai… ma, comunque, anche molto eroticheO. Ripeto però, sorridi dentro di te, perché sei anche tu nell’ anticamera di svolte molto fortunate.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14, 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana di miglioramenti costanti perché tra il 17 e il 20 dirai stop alle opposizioni di Saturno e Giove, e quindi, giorno dopo giorno, sparirà dalla tua faccia quell'espressione preoccupata, e non avrai più paura di guardare negli occhi un destino migliore di quel che pensi. In amore comunque, soprattutto nella prima metà della settimana, sono giorni ancora pieni di opportunità o programmi romantici, anche se Marte ti punzecchia sempre; ma è un disturbo che, almeno fino al 15, non dovrebbe rovinare l'armonia. Per il lavoro e gli affari, invece, ti conviene di rimandare l’ utilizzo delle tue carte migliori alla settimana prossima. Infine per la salute, diciamo che è discreta, ma, nel tuo caso, gli esami non finiscono mai, e anche gli eccessi non fanno bene alla salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, che, amando l’ atmosfera regale e piena di luci e tradizioni del Natale, sente che …con il covid non è il solito cielo delle feste, e lo risente ( ma solo fino al 15) anche per i vuoti e le ansie d’ amore, perché, comunque, gli stimoli per la tua mente ( e dal 16 anche per il tuo cuore) sono in aumento, e una tua idea o un tuo progetto, sostenuti da un ottima grinta, possono anche risultare vincenti. Per il resto, il saggio direbbe che "non tutte le ciambelle riescono col buco", e, se in positivo, ammettere un errore può darti fastidio, ma può diventare l'opportunità per ricominciare daccapo…e meglio, in negativo c’è, che con saturno e Giove che tra il 17 e il 20 passano in opposizione, ti devi preparare ad un anno (tranne da metà maggio a fine luglio 2021) in cui qualche nodo verrà al pettine nelle relazioni di lavoro e di amore, e quindi, già da ora dovrai impegnarti di più per capire e prevenire. .
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17,18 e 19

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA, che è ancora in una settimana giusta per pensare, riflettere e programmare, e per organizzarsi comunque in questo Natale non uguale a quelli passati;..anche se potrebbe essere proprio l’ amore il punto debole. Infatti, da mercoledì, Venere diventa ostile al tuo cuore, con un calo di autostima, un aumento dei dubbi e delle insofferenze, e con un rapporto con il partner che può diventare insopportabile, ed è chiaro che, se la temperatura sale, è possibile, soprattutto a fine settimana con la Luna opposta una (tua) esplosione. E in quei giorni guai a disturbarti (anche i parenti-serpenti).Per la salute infine, sarà buona….dal 21, ma prima, ci vuole ancora cautela, e se non riesci a “trovare pace” chiediti perché tu fai ancora così poco per riuscirci e per amarti di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che ha ancora per una settimana un cielo da Idee chiare e vincenti, e se per i soldi c’è forse ancora il rosso del saldo del c/c e forse una situazione delicata da risolvere, dalla settimana prossima, tutto sarà più fluido e protetto. Anche in amore poi, dal 16, sono in arrivo nuove e belle novità o conferme, anche se, da un lato ci sarà l’indiscutibile sex-appeal di Venere, e dall’altro, i desideri forti o anche la gelosia… scatenati dal Marte ancora opposto. Il meglio però, tra il 18 e il 20 (anche se gli effetti li vedrai poi giorno dopo giorno e per tutto il 2021 e anche più) con Saturno e Giove che, da negativi, diventano (tranne da metà maggio a fine luglio)invece, i tuoi migliori alleati, per trasformare il brutto e sfortunato anatroccolo in uno splendido e fortunato cigno.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17,18 e 19

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che, entra in una settimana di grandi cambiamenti, e che soprattutto fino al 15, deve sfruttare al massimo un cielo che lo favorisce molto in amore, perché appunto, Venere, fino a martedì, è nel tuo cielo, donandoti un fascino vincente per una conquista e l’ armonia che serve per consolidare il tuo rapporto di coppia. Anche nel pratico poi, è importante investire energia e intuizione dove hai capito che ci sono possibilità di guadagno, ma non rimandare al domani quello che puoi fare in settimana, perché poi tra il 17 e il 20, con Saturno e Giove che, da amici, ti volteranno invece le spalle sia per il fine 2020 che per quasi tutto il 2021 (tranne da metà maggio a fine luglio con Giove che ti darà un suo primo assaggio fortunato di quello che poi ti darà nel 2022), non potrai contare più sulla fortuna, e dovrai aspettarti dei nodi al pettine e delle prove da superare. Ovvio quindi, che in questi giorni ci devi dare dentro al massimo per guadagnare posizioni, ma anche per consolidare e prevenire con la massima volontà.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17,18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, se si documenta sui siti e in edicola, potrà leggere ed ascoltare già che…tutti gli oroscopi per il 2021 ti stanno mettendo sul podio, ma è giusto che tu sappia, con un sorriso in più, che già questo fine 2020 può darti ottime gratificazioni pratiche, e, dal 16, anche affettive e sentimentali. Niente male visto che c’è già Marte a darti carica erotica, e, da mercoledì, anche Venere nel segno, per un dicembre che porta amore e anche una serie di buone notizie. Vero exploit per il tuo cuore e i tuoi sensi. Per il pratico poi, un cielo super tra il 17 e il 20, con Saturno e Giove che diventano, anche per te, i tuoi più grandi, costruttivi e fortunati alleati e sia per la fine del 2020 che per tutto il 2021 (tranne, però, con un primo assaggio da metà maggio a fine luglio del Giove ostile, che poi ridiventerà ostile nel 2022).
GIORNI DELLA CAUTELA: 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,17 e 18

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che entra (ma dal 18 in poi,) in una settimana di addii, con Saturno e Giove che ti lasciano, per un fine anno e un 2021 con minore fortuna, ma, magari, anche con minori responsabilità e pesi interiori. Per il resto gran fascino fino al 15, con un cielo ancora molto cupidoso fino a martedì, ma poi, magari, dovrai renderti conto, con un po’ di buona volontà in più, che l’ amore non è una strada a senso unico, e che bisogna anche impegnarsi di più per coglierne tutte le sfumature. Nel pratico, invece, proprio perché, probabilmente, hai il respiro affannato per il solito accumulo di impegni, ti conviene rallentare, perché la salute e il mantenere il controllo sono la 1° e la 2° cosa. Ciò detto però, con Giove ancora fino al 19 super complice e fortunato, cerca comunque di guadagnare posizione e il 15 e il 16, con la Luna nel segno, puoi anche tentare la fortuna al gioco.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana in cui, diventi super protagonista, perché tra il 18 e il 20 dicembre, con Saturno e Giove che entrano nel tuo segno, per te inizia un lungo periodo ( fino al marzo 2022) di ricostruzione fortunata anche se piena di nuove responsabilità della tua vita, e per il mondo soffocato e mascherato dal covid un anno di nuove e, probabilmente, rivoluzionarie speranze. Per il resto, sei già lucido mentalmente, e anche in questi giorni, le tue intuizioni, per quanto strane o molto originali, potrebbero rivelarsi esattissime e vincenti. per i troppi impegni e per il Venere ostile fino al 15, ne può, magari, ma solo fino a martedì, risentire la sfera affettiva, ma poi, dal 16, passi dalle stalle alle stelle anche in amore, con magari una prima emozione (anche sensuale) d’ amore come primo anticipo del cielo ancora migliore della prossima settimana. Chiaramente energia scoppiettante, con i tuoi fuochi d’artificio di fine anno che si vedono con due settimane di anticipo e anche a molti chilometri di distanza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17,18 e 19

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE che e in giorni con un aumento delle difficoltà di comunicazione. Nessuno sembra in sintonia con il tuo dire, e, da mercoledì, con anche Venere che diventa ostile, anche la sfera affettiva può ridiventare una rebus inquieto. Ed è un peccato perché, differenza del lavoro, l'amore fino a martedì può ancora sembrare magico, magari, in qualche caso, anche con la sensazione è di non toccare coi piedi per terra, ma da mercoledì, purtroppo, e mi dispiace dirtelo, ripassi dalle stelle alle stalle, anche un po’ accentuato da fine settimana dal fatto che anche Saturno e Giove diventano più distratti, per un fine anno e un 2021 che avrà bisogno di una maggiore tenacia da parte tua ( anche se poi da metà maggio a fine luglio potrai godere di un primo assaggio benefico e fortunato di Giove nel segno). Nel pratico poi, visto che Natale non è poi così lontano, e che sei poco lucido ora, sii più cauto e prudente perché rischi di fare acquisti sbagliati in un periodo non certo facile per nessuno. Infine per la salute, idem, perché, probabilmente, le ultime settimane hanno lasciato il segno, e devi, quindi, cercare di trovare il tempo e il modo anche per il relax.
GIORNI DELLA CAUTELA : 14, 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardo sorrentinoquattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

Letto 1151 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831