Domenica, 08 Maggio 2022 16:31

Oroscopo Azzurro: settimana dal 9 al 15 maggio a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNER

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586


Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, sempre più nel cuore della primavera, in una settimana che segna una importante svolta astrale, con Giove che, da mercoledì 11, lascerà il segno d’ acqua dei pesci, per entrare in quello di fuoco dell’ ariete, e poiché Giove rappresenta la grande fortuna, l’ ottimismo, i i contratti e la burocrazia o la legge a favore o a sfavore e i soldi in entrata o in uscita, è chiaro che ci saranno novità in positivo o negativo per diversi segni. Per il Napoli, però, c’è poco da dire, perché tutto ormai è deciso, sia per quanto riguarda la champions raggiunta che per la grande delusione per una occasione più unica che rara di raggiungere quel sogno che manca, ormai, da troppo tempo.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle.....

questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche ciò che ho scritto circa il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana da congratulazioni stellari, perché, con Giove nel segno dall’ 11, così come già Venere, sei sul podio della fortuna e del fascino, e anche dell’ ottimismo. Senza contare che anche Mercurio è complice delle tue idee e del tuo lavoro. Al top quindi, con tenerezza e sex-appeal sotto le stelle, da condividere con il partner, o con un fascino da poto d’ armi per conquistare una metà della mela. Nel pratico, invece, con Giove sponsor di contratti a favore, e con Mercurio amico, puoi ora puntare sull‘ intuito e sulla velocità mentale, per raggiungere ambiti obbiettivi. Ovviamente anche la salute ne gode, soprattutto perché godi di una nuova immagine di te stesso/a. Ti senti più ottimista, e molto compiaciuta/o di quello che vedi nello specchio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che, pur se nel cuore della tua stagione, e quindi, con una buona carica di migliore umore, forma ed energia, il cielo, pur se non ostile, si è un po’ distratto, e quindi, sia in amore che per il lavoro, ora conta molto di più il tuo impegno e il tuo “volere è potere”. Anche perché, magari, in amore, pur se Marte ti dona ancora una buona carica erotica, sei meno voglioso di rincorrere sogni e chimere; e semmai, anche più consapevole di errori e prove da non ripetere più. Marte però, occhio che, soprattutto nel fine settimana, stimola sempre la voglia di trasgredire. Per il lavoro, invece, devi, ora, crederci di più, darti da fare di più, e quindi, senza arrenderti, soprattutto se hai, comunque, un buon progetto tra le mani. Salute invece, ottima, ma cerca di non abbandonarti alla troppa pigrizia.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9, 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana che ti avvicina sempre di più alla tua stagione, ma che già diventa da podio, perché non solo con stelle ottime per l’ amore, le buone idee, per il lavoro e i viaggi, ma anche, dall’ 11, con una virata astrale, come fortuna, ottimismo, contratti, situazioni burocratiche e legali e soldi, con Giove che ti fa passare dalle stalle… alle stelle. e quindi, in giorni in cui puoi ( e devi) osare a 360°. Infatti sei ora, molto cupidoso in amore, anche se ancora con l’ eros un po’ in riserva. Puoi, però, tornare a divertirti a guardare, giocare, nasconderti e riprovare;… e, se ti piace chi suda per starti dietro, già percependo ( e volendo) che... prima o poi ti prenderà. Nel pratico poi, oltre alla fortuna, lucidità e opportunità al top, e se il desiderio è quello di sistemare una faccenda legale, burocratica o contrattuale, dall’11, hai, finalmente, il cielo giusto … per realizzarlo. Per la salute invece, l’ energia è ancora da alti e bassi, ma con l’ ansia, ora, maggiormente sotto controllo. Anche perché amare, amarsi e mantenere vivi gli innumerevoli interessi… serve anche a questo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12, 13 e 14

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che, anche se il Sole stimola ancora la tua voglia di tranquillità, può, ora, risentire di un notevole peggioramento astrale, con il tuo cielo già aizzato da un litigioso Venere in amore, e che, dall’ 11, con Giove ostile, vedrà pure l’ ottimismo e la fortuna passare dalle stelle alle stalle, e quindi, con il tendere a calare. Se l’ amore quindi, fino a qualche giorno fa, sembrava fosse il settore che ti dava (o poteva darti) più garanzie, ora, invece, sono tornati i vuoti o i grandi dubbi, e magari, sei già, di nuovo, esposto ad una delusione. E da giovedì poi, con la Luna e il Giove ostili, è più probabile che un nodo possa venire al pettine. Situazione diventata più delicata anche per gli aspetti economici, burocratici e contrattuali, settore in cui devi cercare ora di essere più attento a rispettare le regole, ed ad avere pazienza se ci sono intoppi. per fortuna il cielo ti mette, però, ancora al top “potenziale” come salute, soprattutto se non somatizzi troppo le ansie e le delusioni in amore, o un pessimismo crescente per il futuro economico.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12,13 e 14


Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che anche se il Sole ancora antipatico può creare ancora qualche alto e basso d’ umore, sottolinea che il tunnel, anche se hai cercato negli ultimi giorni di arredarlo meglio, ora ti sta davvero molto stretto, perché c’è un cielo che davvero vuole portarti belle novità sia in amore che per il lavoro, e, da mercoledì, anche molta più fortuna e ottimismo, e anche più soldi e possibilità contrattuali. A questo poi, potrai anche aggiungere la soddisfazione di avere ragione, che, a volte, per te, è più esaltante di un guadagno vero e proprio. In amore, invece, situazione sentimentale sempre più gestibile, con possibile migliore armonia di coppia, e, tra giovedì e venerdì, è anche possibile, per i single, un incontro da metà della mela. Salute invece ancora un po’ da gestire, e inoltre, in un momento così intenso e ricco di opportunità, ricordati di fare anche un pò di sana attività fisica.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 13

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui, oltre al Sole amico che continua a compensare i cali di energia di Marte, dall’ 11, Giove non sarà più opposto ai tuoi soldi, al tuo ottimismo ai tuoi affari e alla tua burocrazia, anche se, per il Mercurio ancora ostile, sul lavoro (e anche se viaggi) devi essere, invece, ancora paziente e attento; e questo perché il pianeta ti confonde le idee e ti ostacola nelle relazioni professionali, e, fino al 10 poi, sei ancora a rischio e sotto pressione per le questioni economiche e legali. In amore poi, con il Marte ancora opposto, la corda è tesa al massimo, e forse, ti fa andare verso direzioni sbagliate. Una pausa di riflessione quindi, può essere una scelta difficile ma salutare. Infine salute discreta, ma, certamente, se ancora ti trascuri, sei un pò fuori di testa;… cosa poi, che, con il tuo cielo. è assolutamente comprensibile!
GIORNI DELLA CAUTELA: 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana da luci e ombre; ottima per incontrare, proporsi in utili pubbliche relazioni o incontri di lavoro, ma che, dall’ 11, ti mette il Giove in opposizione ai tuoi ottimismi, al saldo del tuo c/c e al tuo bisogno di tranquillità burocratiche e di certezze contrattuali. Inoltre, con Venere opposto al tuo amore, probabilmente per un familiare o per il partner, e anche con insofferenza, ti sentirai meno libero/a di scegliere e decidere. In effetti però, ora, con Cupido che si oppone, non c’è solo negativo, ma magari, qualcosa di te attira più dello zucchero, più del miele. E da qui, poi, provocazioni, gelosia, possessività...; e poi, in amore e in guerra, sono le ritirate che scatenano le avanzate. Sul lavoro invece, hai una marcia in più come lucidità e opportunità, ma, da mercoledì, con il Giove opposto, occhio alle spese e agli aspetti burocratici e legali. Infine discreta la salute, ma occhio alle pause eccessive, anche perché la pigrizia è una battaglia che si può vincere, ma serve un buon allenamento quotidiano.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana che diventa non ostile, ma un po’ grigia per i tuoi gusti, con il Sole ancora opposto alla tua forma e umore, e con Giove, dall’ 11, meno generoso di fortuna, soldi, gratificazioni contrattuali ed ottimismo; e, con anche il resto del cielo distratto, per una fase interlocutoria. Nn ti perdere d’animo però, e osa al massimo fino al 10, tentando magari, anche la fortuna il giorno 10;…poi però, conserva, per un po’, le tue carte migliori… nella manica, perché entri in giorni in cui, per il cielo più distratto, dovrai rimboccarti le maniche di più. Anche in amore poi, è una settimana senza acuti, ma se ti stai facendo sedurre da un'idea trasgressiva a cui, magari, dai sempre più spazio, sappi che sia il fine settimana che il giorno 10 possono essere i giorni ideali. Sul piano infine, della salute ed energia, il Sole toglie ma Marte dà; ad equilibrare il tutto quindi… mettici il tuo libero arbitrio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana da ricordare e festeggiare con una bottiglia di quello buono, perché, dal giorno 11, come fortuna, soldi, ottimismo, possibilità contrattuali e soluzioni burocratiche e legali, passi dalle stalle alle stelle, e, con già Venere che ti rende bello e cupidoso, già con possibili attrazioni fatali;..a tal riguardo però, occhio a non eccedere tra martedì e mercoledì con una Luna che può preludere a possibili eccessi. Nel pratico, invece, con il Mercurio opposto, il tempo corre velocissimo, ma più confuso, e anche più a rischio per errori di valutazione o per carte giocate nel momento sbagliato; e quindi, in questo settore devi essere, ora, ancora cauto. Infine, per la salute, anche se l’ amore è un ottima vitamina, Marte ti toglie ancora energia, e inoltre, avresti pure bisogno di maggiore relax mentale.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13 e 14

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana che ti dona ancora una buona salute ed energia e la grinta per rendere la settimana proficua con il “volere e potere, ma che, se, in amore, sei ancora a rischio vuoti e malinconie, o se non sei single, con incomprensioni e insofferenze al top, dall’ 11, anche la fortuna ti volta le spalle, mettendoti più a rischio per intoppi contrattuali, ansie economiche, e rischi burocratici e legali. In particolare poi, in amore, i desideri sensuali si possono scontrare (soprattutto tra il 12 e il 13) con le difficoltà nel rapporto, e con l’ aumento dei dubbi e delle incertezze; e occhio poi che, anche se sembra il solito luogo comune, le bugie hanno davvero le gambe corte. Nel pratico invece, se devi fare un affare o firmare un contratto, non andare oltre il martedì.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana anche per te da brindisi, perché, seppure il Sole è ancora quello meno gradito al tuo umore e alla tua forma fisica, in aggiunta al Venere complice per l’ amore e al Mercurio amico invece delle tue idee, dei tuoi progetti professionali e dei tuoi viaggi, da martedì, anche Giove diventa il tuo benefico sponsor, per portarti più soldi, più ottimismo, più fortuna, e magari contratti ambiti o soluzioni burocratiche e legali. In amore quindi, chi ti ama ti può trovare, finalmente, più accessibile e disponibile, mentre, chi è in cerca dell’ amore, può fare un incontro fatale, o magari, può accorgersi di averlo già vicino. Per il lavoro, invece, puoi essere al top nelle pubbliche relazioni, e, in questi giorni, potresti avere anche la vera idea geniale e vincente. Infine, la salute, per il Sole ostile… è da gestire ancora con attenzione, ma, da mercoledì, Giove ti dà una salutare ricarica di ottimismo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 13

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana di svolte astrali importanti, ed infatti, la prima cosa che ti scrivo, è che, se vuoi tentare la fortuna, non devi rimandare all’ 11 quello che puoi fare prima, perché poi, da mercoledì, Giove, il benefico pianeta che governa i soldi, l’ ottimismo, la grande fortuna, i contratti, la burocrazia e la legge,…ti lascia, e sarà quindi, già più difficile attutire le ansie lavorative crescenti per il Mercurio già ostile. Infatti, con Giove che ti lascia e con Mercurio ostile alle tue idee e progetti, nel pratico ( e anche se viaggi) non devi esporti, cercando magari, di proteggere meglio, ora, quello che hai. In amore, invece, Marte è ancora saldamente nel segno, e può essere ancora indice di appetiti per nulla trascurabili, con cibo ed eros ai primissimi posti della tua lista di gradimento. Infine, per la salute, ti dedico “un ottimo e con energia”, anche se, per le svolte astrali che ti ho citato, e per quel Mercurio antipatico, dovresti, ora, impegnarti di più a cercare un migliore equilibrio dentro di te;… e, probabilmente, ti farebbe bene un po’ di meditazione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9,14 e 15

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA DI CUORE DI PRIMAVERA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 384 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831