Lunedì, 09 Gennaio 2023 09:45

OROSCOPO AZZURRO:SETTIMANA DAL 9 al 15 GENNAIO 2023 a cura di RICCARDO SORRENTINO ED OFFERTO DA B-NER

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, alla prima settimana fuori dalle festività, e sempre più vicina al cuore dell’ inverno.

Come al solito quindi, prima di iniziare a parlarvi della settimana per i 12 segni, vi ricordo che............

può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartiene, nel Napoli, MERET), in una settimana in cui, c’è ancora da essere attenti per gli alti e bassi di forma, anche se sei sempre in giorni ancora ottimi per vibrare in amore. Ancora cautela e pazienza invece, nel lavoro e nei viaggi. Nel settore pratico infatti, e soprattutto per le questioni urgenti, anche se Giove ti protegge, magari tu non hai ancora deciso niente, o, comunque, non hai le idee chiare. In amore invece, come già ti ho anticipato, sei sempre da podio, e lo sei sempre anche per l’ eros, in giorni quindi, che possono ancora donarti emozioni intense, e che, sul piano sentimentale, potrebbero avere conseguenze positive anche per le prossime decisioni.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13 e 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, sei in una settimana che conferma che non è certo un gran periodo per l’ amore, ma che, per il resto, e cioè per il settore pratico, resta un ottimo il periodo, sulla scia di un fine 2022 già molto lucido. E, sul lavoro, quindi, in questi giorni puoi guadagnare ancora più stima e credibilità, perché puoi contare su idee chiare e sfruttabili, anche se, per colpa del Venere ostile, possibile ancora qualche ansia o disagio economico. In particolare però, è in amore che il cuore, in questi giorni, può fare le capriole, sotto un cielo che ti può ferire o sembrare di non sentire o di dimenticare. E’ il momento, quindi, della saggia pazienza, anche perché, dal 27 gennaio, Venere tornerà a sorriderti. Infine, per la salute, se non perdi troppe energie nelle ansie o nei vuoti d’ amore, può essere anche ottima.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9, 10 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 12

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana niente male con il benefico Giove a proteggerti così come Venere per l’ amore; ottimi sponsor astrali quindi, anche per giorni più fortunati (essendo il primo il pianeta della grande fortuna e Venere il secondo), e che, inoltre, sono pure un cocktail che amplificano la tua simpatia e il tuo fascino, in giorni molto cupidosi, perché puoi contare non solo sul fascino crescente, ma anche su un eros da... porto d’ armi. Cielo che è positivo anche sul piano economico, con Giove che continua a lanciare messaggi positivi al tuo conto in banca. Infine, chiaramente, con queste positività, anche la salute è in crescendo, con l’ autostima al top che ti fa sentire ancora meglio!
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9, 13 e 14

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana in cui, nonostante Venere non sia più opposto al tuo cuore, il resto del cielo è ancora motivo di ansie e preoccupazioni, con ancora le idee non chiare, con ostacoli sul lavoro, e con ancora molte preoccupazioni per il futuro. Nel settore pratico ed economico quindi, se, come credo, sei avvilito per il fatto che tutti gli sforzi fatti non hanno portato ancora a quello che speravi, porta tu ancora pazienza, e rimanda ancora di qualche settimana. In amore invece, anche senza più l’ opposizione di Cupido, con un cielo, comunque, distratto, è chiaro che le ansie pratiche ed economiche possono incidere molto sul calo degli stimoli, ma sappi, al riguardo, che, dal 27, Cupido tornerà a prenderti di mira. Infine , per la salute, probabilmente basta guardarti per capire che sei poco sereno, e quindi, è il momento di amarti di più sul piano psicofisico, gestendo meglio ogni tua riserva di energia.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13 e 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 12


Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana che, per quel Giove benefico, apre già le porte a possibili novità fortunate. Inoltre anche l'energia è sempre travolgente, anche se, per il Venere opposto, può essere, in amore, rischiosa come un sensuale tsunami. Infatti, ora, per quella opposizione, sono molto più possibili le discussioni e le intolleranze, anche perché è un aspetto astrale che non facilita i chiarimenti. Sappi però, che l’ eros protetto da Marte può, in negativo amplificare la voglia di tradire, ma, in positivo, a contribuire molto a fare pace…a letto..o anche sul tavolo o sulla lavatrice. Nel pratico invece, anche se non devi fare i passi più lunghi della gamba, Marte e Giove a favore sono, ora, come un motore di grossa cilindrata con il serbatoio di benzina sempre pieno. Infine salute buona, sprigioni vitalità, ma mi raccomando, non farti assalire dai troppi dubbi o insofferenze in amore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9, 13 e 14

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana che ufficializza che questo inizio del 2023 non è niente male. Il Sole complice infatti, sta dando una bella ricarica al tuo umore, e il Mercurio amico può darti un grosso aiuto sul lavoro, e anche per ottimi riscontri se studi. Occhio però, sempre ai cali di energia, perché con quel Marte ancora ostile, la salute è buona se eviti gli eccessi (magari anche verbali, perché anche la troppa ironia può fare male). In amore invece, non è certo il tuo periodo migliore, con la carica erotica sotto zero, e il Venere distratto per il cuore. Magari sei tu che, ora, sei poco interessata/o o è il partner che diventa inafferrabile, ma c’è, di fatto ,che l’amore è diventato (chiaramente solo per ora però) più teorico che pratico.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13 e 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10, 11 e 12

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana in cui, sia la grinta che il fascino sono in crescendo, ma, poiché siamo in inverno, vale ancora la pena di aprire l'ombrello per ripararsi dai temporali, ancora molto possibili sia sul piano economico che lavorativo, soprattutto se ti illudi o sbilanci, e se ti butti in situazioni senza riflettere. Attenzione particolare poi, anche se sei tentato da una spesa inutile, o se c’è un datore di lavoro ti ha preso in antipatia. In amore invece, anche se è una settimana con ancora troppi pensieri pratici, sono giorni che possono essere riscaldati dalla passione.Infine, con il Marte super energetico e sensuale e il Sole stressante, anche per la salute sei sulle montagne russe come energia;… ma, in fondo, un po' di follia è nel tuo dna, e semmai può anche agire da cura per sentirsi meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9, 13 e 14

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, in una settimana che è da voti bassi in amore per quel Venere ostile, ma sempre alti, invece, per quelli per il lavoro e come idee e le giuste intuizioni. Cerca quindi, di non mischiare il privato con il pubblico. Metti il cuore quindi un po’ in stand-by, e concentrati con tenacia sul lavoro, smuovendo le conoscenze, e sfruttando le tue competenze, perché, se ora ti da dai fare, puoi ottenere molto. In amore invece, gli aspetti negativi di Venere possono vanificare i tuoi buoni propositi di un migliore relazionarsi (anche erotici), ma, in fondo, basta aspettare il 27, perché, da quel giorno, tornerai sul podio di Cupido. Infine, sei ancora sotto un Sole da buona salute, ma è chiaro che non la devi sprecare in ansie o polemiche d’ amore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 12


E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana
fortunata e cupidosa, che può farti essere molto più ottimista, Poiché, però, dal 27 Venere ti volta le spalle, magari concentrati, ora, di più sull’ amore ( anche per prevenire possibili future incomprensione o difficoltà). Anche perché, in questi giorni, con Venere complice… il tuo fascino è da podio, anche se c’è sempre quel Marte opposto che sponsorizza le emozioni – tentazioni sensuali ed intriganti ( e quindi anche anche da (rischiosi) due piedi in una scarpa). Giove protegge anche il tuo settore economico, anche se non devi disperdere le poche energie, e non devi fare l’errore di esagerare con le aspettative. Giove amico infatti, ti colmerà di doni soprattutto se ti troverà concreto e misurato. Infine, per la salute, l’ ottimismo è una bella ricarica, anche se, per la forma fisica, devi ancora evitare gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9, 13 e 14

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana in cui il nuovo anno ti invita, in partenza, a puntare tutte le tue energie sul lavoro, in giorni ideali per fare passi in avanti nei tuoi progetti pratici, anche se di soldi se ne vedono ancora pochi. Certo, ce ne vorrebbero di più, ma, ora, hai le idee molto chiare, e quindi, certe situazioni lavorative possono migliorare e farteli guadagnare in abbondanza tra non molti mesi. In amore invece, ci sono posizioni astrali quasi silenziose, ma non deprimerti perché non durerà a lungo. E poi, anche la calma può essere motivo di gioia se ti consente di riflettere meglio e di usufruire di prezioso tempo libero. Infine una salute niente male davvero, e poi, ora, emani autorevolezza, e magari, nessuno si azzarda più a contraddirti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13 e 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 12


E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana in cui, se, in amore, hai un motore che ruggisce cupidoso, sia per conquistare che per l’ armonia di coppia, sul lavoro invece, conta ancora molto il tuo “volere è potere” e il tuo impegno quindi, anche se, comunque, puoi però, sempre contare su un Giove che ti protegge con la giusta fortuna, e anche perché non ti manca certo la grinta per sfruttarla in pieno. In amore invece, con Venere nel segno e il Marte super erotico, si sono risvegliate le vibrazioni del cuore, con Cupido che, dal 4, è tornato a prenderti di mira, in giorni quindi, da pulsazioni accelerate e vibrazioni da innamorata o innamorato. Infine, per la salute, ottima energia, e bellezza da intenditori; e stia alla larga chi non è in grado di apprezzare!
GIORNI DELLA CAUTELA: 9, 10 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13 e 14


E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana in cui il Sole compensa ancora quel Marte ostile alla tua forma, e sponsor pure di una certa insofferenza; in giorni quindi, frementi, ma sempre molto lucidi per fare passi in avanti sul lavoro, anche se, magari, con anche tanta voglia di polemizzare in ambito affettivo e, soprattutto, con qualche parente. Settore affetti e amore infatti, è quello meno protetto dal cielo, anche perché sei pure in calo di energia erotica, e con le tue riserve energetiche minime ormai, impegnate, ma con successo, nella mente e nel lavoro. Possibile quindi, ancora qualche rimpianto malinconico. Nel pratico invece, ripeto, il cielo migliore, con intuito e idee vincenti, e potrebbe arrivare una nuova ( e molto interessante) proposta. Infine salute con alti e bassi, ma, per stare meglio, le stelle ti consigliano più creatività che noia e più allegria che ansia...
GIORNI DELLA CAUTELA: 10, 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 334 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Ottobre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831