Lunedì, 09 Agosto 2021 23:02

Oroscopo Azzurro: settimana dal 9 al 15 Agosto a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da Bner

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

 

SETTIMANA DAL 9 al 15 AGOSTO 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, anche perché, comunque sia, pure se siamo di segni diversi, ci unisce un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 9 al 15 agosto, e quindi sempre di più nel cuore caldo dell’ estate, e cioè fino alla notte di Ferragosto..e sempre più vicini all’ inizio del campionato.

Ma andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito.....

 

 

nello specifico con il segno dell’ ARIETE (a cui appartengono, per ora, Meret e (forse) F. Ruiz), che è in giorni in cui può essere più sereno ed ottimista, anche se tra giovedì e venerdì la Luna opposta ti può far essere un po’ insofferente. Calma invece, perché Giove e Mercurio complici non solo sbloccano i piccoli impicci pratici, ma favoriscono anche il lavoro, i viaggi e la socialità. E anche la questione economica è promettente, e quindi, ora, non devi accontentarti;… e puoi anche rischiare di più. In amore, invece, considerando che, tutto sommato, luglio è stato un mese in crescendo, adesso le priorità, più che al cuore, solo legate al lavoro, a recuperare soldi e a fare qualche giorno di vacanza relax. Infine, per la salute, direi solare e con buona energia, anche se, magari, avresti bisogno di qualche carezza in più.

GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che sei in una settimana da luci e ombre, perché c'è atmosfera, romanticismo, passione, fascino, ma, probabilmente, anche ansie economiche e contrattuali, e, soprattutto fino all’ 11, tanta complessità e confusione (nel pratico). Dal 12 in poi però, le idee tornano ad essere più chiare, e ci può essere qualche buona novità per il lavoro, anche se, visto il periodo feriale, può diventare anche la settimana giusta per un viaggio vacanziero. Il meglio, comunque, in amore, perché hai un cielo da podio degli influssi magnetici, con l'eros al top, ma anche in sintonia armoniosa con la parte romantica,…e magari, anche insieme ai piaceri della tavola, e, dal 12, ideali per una vacanza. Relax importante perché, per la salute, la pressione di queste ultime settimane è il motivo di un accumulo di stanchezza. ,
GIORNI DELLA CAUTELA: 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 13

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, per ora, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e ( forse) MARIO RUI, che, come il toro, è anch’ esso un segno da luci e ombre … ma all’ inverso. Infatti le luci sono il buon umore donato dal Sole amico, l’ ottimismo donato da Giove, e, fino al giorno 11, le buone idee sul lavoro, e magari anche una bella vacanza che può avere l'effetto benefico di non farti pensare ai tuoi molto probabili problemi d’ amore (che è il settore ancora in crisi, magari per contrasti di coppia o per un tuo blocco interiore tangibile;..e questo perché Venere e Marte contrari limitano la tua espansività, in giorni di agosto inquieti, e con forti dubbi e vuoti d’ amore). Non rimandare al 12 poi, per il lavoro e i viaggi, quello che puoi fare prima, perché, con anche Mercurio che diventa ostile come già Venere, tutto si può complicare anche nel pratico. Anche per la salute infine, qualche giorno di vacanza è indispensabile, soprattutto se si tratta di una vacanza… separata, e se il viaggio lo fai entro l’ 11.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10, 11 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene, per ora, PETAGNA, in una settimana che ti mette sul podio dei segni che possono godere un cuore d’ estate cupidoso, e che, per di più, dal 12, ti può anche far godere di una bella vacanza o di una idea geniale per il lavoro! In particolare, comunque, hai un cielo magico per il cuore, in giorni ideali ideale per esaltare la coppia o per conquistare;..e, se tra giovedì e venerdì, ci sarà il disturbo della Luna, è comunque poca cosa in un’estate da podio e con un Ferragosto davvero super cupidoso. Ma anche per il lavoro tutto va a migliorare, e, dal 12, una stella cadente ritardataria ti può portare, magari, una idea o una novità di lavoro vincente. Infine per la salute, un bel “niente male”, anche perché, ora, sei anche più bello o bella e sensuale, e, dal 12, anche più sereno mentalmente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e BAKAYOKO (forse), in una settimana da cuore della tua stagione, con il tuo Sole quindi, che può compensare gran parte di questa parte centrale di agosto con un migliore umore ed una migliore forma. Per il resto, comunque, il cielo si sta assestando,.. magari, però, soprattutto fino all11 per viaggiare verso vacanze piacevoli e rilassanti. Fino a mercoledì comunque, hai anche un cielo giusto per il lavoro, mentre per il resto ( soldi e amore e dopo per il lavoro), solo piccoli ritocchi e qualche imprevisto superabile, anche se, per il Giove sempre opposto, è ora meglio essere più cauti e realisti sul piano economico e burocratico. Anche in amore, puoi cavalcare il solleone del tuo agosto con energia molto solare (e quindi calda e sensuale), e magari, anche se sei, forse, troppo presa da pensieri pratici ed economici, ci potrebbe essere pure la voglia di cedere ad una tentazione ( occhio però ( e cerca di evitarla quindi) se ti tenta a Ferragosto).
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli, per ora, OSPINA, in una settimana perfetta per Cupido, con abbracci appassionati sotto una stella cadente e romantiche passeggiate al tramonto, e magari, con un Ferragosto tutto coccole e baci… semmai a piedi nudi sulla spiaggia, mano nella mano, e occhi negli occhi. Infatti, con Venere ( amore) e Marte ( eros) ancora nel segno) i rapporti d’ amore ( anche molto sensuali) guadagnano la scena, senza contare che, dal 12, sarai al top anche in quelli umani e di lavoro. Sul palcoscenico del cuore di agosto quindi, c'è il partner, l'amica, il figlio, la mamma… e con ognuno puoi ora essere in sintonia. Dal 12 quindi, anche Mercurio nel segno, per proteggere i tuoi viaggi, le pubbliche relazioni ( anche a Ferragosto), e anche dopo, in giorni che possono poi dare slancio ai tuoi progetti di lavoro post ferie. Infine ottima anche la forma, che … può andare anche meglio… con l’ eros.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli, per ora, ELMAS, in una settimana che soprattutto fino al giorno 11, è ideale sia per viaggiare che per fare passi in vanti verso un tuo progetto di lavoro, magari facendo utili pubbliche relazioni. In generale quindi, se nelle ultime settimane sei stata in ansia, ora, soprattutto sei ti concentri sui tuoi obbiettivi pratici, hai il cielo giusto per avere concrete soddisfazioni. Per l’ amore, invece, probabilmente, hai ancora, semmai per qualche scoria del passato, qualche piccola resistenza da superare, e devi quindi, ora, rilassarti un po’ di più, pensando al futuro e non più al passato, e facendo nuove amicizie. Infine salute buona, ma c’è da dire pure che sei in una fase di cambiamento, con le mezze misure che, ora, non fanno più per te…(…ed è un peccato che non tutti, per ora, hanno afferrato questo concetto e questo tuo cambiamento).
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 12

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli, per ora, DEMME, in una settimana che, sul lavoro e per le ansie economiche, soprattutto a inizio settimana (fino all’ 11), dice ancora che c’ è qualche spigolo su cui puoi sbattere, mentre invece, in amore, e anche con la grinta e l’ energia di Marte, anche in quei primi giorni, hai un cielo ideale per smussare molti angoli. Con Venere e Marte complici infatti (e, dal 12 anche Mercurio), i sentimenti gratificano ed esigono ( meritandoli però) un'intensità assoluta. E si tratta, quindi, certamente di passione, ma anche per tutte le persone care. Lo stress astrale invece riguarda sempre le questioni pratiche, economiche e burocratiche, anche se, dal 12, proprio per quel Mercurio che passa dalle stalle alle stelle, il cielo torna favorevole per trovare migliori soluzioni. Infine, per la salute, sei in fase di recupero di energie. Infine c’è da sottolineare che il Ferragosto con la Luna nel segno può essere indimenticabile sia per il tuo cuore ( magari in viaggio di vacanza) che per una utile pubblica relazione o una bella novità inaspettata.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui, per ora, appartengono nel Napoli LOBOTKA, che, sei anche tu tra i segni da luci e ombre, in una parte di estate calda non solo per la temperatura, ma, soprattutto per l’ amore, torrida come insofferenze e malumori. Tutto sommato però, sei in giorni sempre fortunati e anche protetti per i viaggi e i progetti di lavoro fino al giorno 11. Dal 12 invece, con Mercurio che da complice diventa ostile, tutto si può complicare sia sul lavoro che nei viaggi, settori in cui dovrai essere poi, così come già per l’ amore, più paziente e cauto. Alti e bassi che, per anche il Marte sempre ostile, sono anche un invito a non esagerare, e non solo nelle polemiche o illusioni d’ amore, o, dal 12, in quelle di lavoro, ma anche sul piano fisico e alimentare
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, per ora, solo OSHIMEN, in una settimana di costante miglioramento, sia per un brivido lungo la schiena che tradisce dolci e passionali turbamenti, e con un Ferragosto stellare, da fuochi d'artificio nel cuore, che dal 12, con un Mercurio che diventa un grande alleato per ridare slancio ai tuoi progetti di lavoro. E per l’ amore poi, non solo Venere complice ma anche l’erotico Marte. Passione a mille quindi, e non solo eros, ma anche sentimenti profondi. Ed ora, se vuoi, puoi finalmente anche rendere possibile un amore… che ti sembrava impossibile( ma non rimandare alla settimana prossima a consolidare il tutto, perché poi tutto potrebbe complicarsi). Per il lavoro e per i soldi invece, se hai, forse, ridimensionato i desideri o li hai adattati ai cambiamenti, sappi che, in positivo dal 12, ripeto, avrai le idee molto più chiare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS,e, per ora, GIUNTOLI e GHULAM che, nonostante il benefico Giove nel segno, può ancora sentire come faticoso questo agosto, con, magari, soprattutto fino al giorno 11, oltre al troppo caldo, anche le idee poco chiare o una certa insofferenza relazionale e uno stato d’ animo confuso, magari per i troppi impegni familiari e lavorativi accavallati. Se però, nel settore pratico e sul lavoro, non bisogna distrarsi o non bisogna forzare nulla fino a mercoledì, o se magari, qualcuno di voi dovrà rimandare il “piacere” per occuparsi del “dovere”, in amore, anche se il cielo è un po’ distratto, puoi riscuotere, comunque, un buon successo… soprattutto se si tratta di suscitare le simpatia negli altri; ma questo, molto probabilmente però, non nel weekend di Ferragosto, ostacolato da una Luna troppo storta.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 13

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene, per ora, nel Napoli: RTAHMANI, e per due anni di contratto, il neo allenatore SPALLETTI, segno che, per le troppe opposizioni, soprattutto a inizio settimana, ha un cielo che ti può far essere molto inquieto sotto stelle che ti vogliono ancora inquieto o malinconico con i vuoti o i dubbi d’ amore, e magari, anche molto insofferente e geloso. Sappi però, che proprio la Luna di Ferragosto può essere quella giusta per ascoltare chi ti vuole bene. Dal 12, però, con anche Mercurio opposto come già Venere per l’ amore e il Marte per l’ energia e la grinta, anche per il pratico, le idee, il lavoro e i viaggi…..tutto si complica maggiormente, con quella difficoltà di gestire, con più equilibrio e misura, le energie e le insofferenze. Infine per la salute, rifletti sul fatto che sei in fase di riserva, e che, semmai, per pensare a chi ti trascura, rischi di trascurare troppo te stesso.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 276 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831