Lunedì, 05 Settembre 2022 10:04

Oroscopo Azzurro:settimana dal 5 all'11 settembre a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

SETTIMANA DAL 5 all’ 11 SETTEMBRE 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, alla settimana che ci introduce nel cuore settembre, e cioè, sempre più vicini alla fine dell’ estate, e quindi sempre in giorni che, noi tifosi azzurri, ci auguriamo, dopo quelli ultimi, facciano registrare risultati più positivi per il Napoli.....

E quindi, come al solito, prima di iniziare con l’ oroscopo, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, per ora, ancora MERET, a cui posso dire che l’ amore, la passione, ma magari anche una gelosia o un desiderio trasgressivo possono ancora colorare questa settimana di imprevedibilità, anche perché, dal 6, Venere diventa più distratto e meno generoso, mentre Marte continua, invece, a stimolare i profumi di nuove emozioni. Profumi che però, in qualche caso, potrebbero indurti, in un periodo anche ora confuso, a mettere in discussione una tua attuale relazione. Infatti, con il Mercurio ancora opposto, la confusione è sempre possibile, le idee sono meno chiare, e la foga può indurre ad errori; ed inoltre ci possono essere anche intoppi ed imprevisti sul lavoro o se viaggi. Per la salute infine, non male come energia, ma magari, hai un groviglio di sensazioni che ti ingarbugliano la mente. Sforzati quindi, in tal caso, di trovare il bandolo della matassa.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7, 8 e 11

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, sappi che sei in giorni in cui, nonostante una estate, fin ora, impegnativa (e ancora c’è da impegnarsi), l’atmosfera generale, soprattutto, dal 6, con Venere che, in amore, ti farà passare dalle stalle alle stelle, è già molto più in sintonia con le tue corde, e può essere una settimana, soprattutto poi, dal 9 in poi, con un fine settimana e un plenilunio complice ottimo per godere emozioni sincere e gratificate per il cuore, e quindi, con la possibilità di rifarti del tempo perduto e di riproporti alla vita forte delle esperienze (e delle delusioni) vissute. Nel pratico invece fase NI, e c’è ancora da sgobbare, ma l’ importante, per ora, è anche sapersi accontentare. Infine, per la salute, il Sole è sempre complice della tua forma, e magari, anche una emozione d’ amore potrebbe migliorare il tono … fisico.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5,6 e 10

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana che, anche se il cielo fa sempre il tifo per te come fortuna di base e come possibili gratificazioni in campo lavorativo, in amore, da martedì, ti fa passare dalle stelle alle stalle, con lo scontro tra il Venere ostile e il Marte nel tuo segno, scontro che può causare anche un nodo al pettine da poco gestibili conseguenze (e sii molto cauto soprattutto a fine settimana con il plenilunio ostile) . Ancora non male, però, come carica erotica, ma magari, con vuoti da single che pesano, o, se non lo sei, con disaccordo di gestione di coppia dei tempi e degli spazi. Sul lavoro e per i soldi invece, batti il ferro (ora molto caldo), e agisci tra il 7 e l’ 8, con un cielo che può aprirti nuove porte importanti. Infine, per la salute, il Sole ostile stressa, ma hai energia da vendere, e quindi tutto, ora, sta ad incanalarla nel modo più giusto, senza voler fare troppe cose insieme.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 8



E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana che ti esalta, da martedì, con il Venere amico che ti mette tra i segni da podio dell’ amore, con un fascino notevole ( super cudidoso nel fine settimana con la Luna piena amica), anche se, per il resto, c’è ancora un cielo ostile al saldo del tuo c/c, al tuo viaggiare e alle tue relazioni di lavoro; settori che devi gestire, quindi, con ancora cautela e attenzione. Quello dei sentimenti però, diventa il settore in cui devi battere il ferro molto caldo, quello che può, ora, gratificarti, e da cui, magari, dovresti attingere anche le energie per gestire meglio qualche emergenza pratica. Infine, per la salute, diciamo che stai meglio, anche perché, ora avrai anche una autostima in crescita.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5,6 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana ancora positiva, anche se, dal 6, Venere ti lascia, per un prosieguo di settimana magari… più da eros che da approccio romantico. Lucidità però, sempre al top, con un cielo che ti dice anche che è ora di fare i fatti nel settore pratico; anche perché, magari, per il Saturno opposto, molte cose sono diventate pure alquanto urgenti. Datti da fare quindi, perché oltre che, con la mente, ora, sei un passo avanti agli altri, hai anche la grinta e l’ energia che ti dà il Marte amico, e puoi sempre contare anche sulla protezione fortunata di Giove; in giorni, quindi, in cui puoi (e devi) osare. Infine per la salute, ottima energia, ma magari avresti avuto bisogno di qualche altro giorno dio vacanza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana che ci introduce sempre di più nella tua stagione di compleanno, e che da martedì, oltre il Sole, ti dona anche il Venere nel segno, per un cocktail astrale che ti mette al centro dell’attenzione delle stelle e di Cupido, e che, oltre a gratificarti in amore, può, magari, anche indicarti il momento giusto per giocare un tuo asso nella manica. In particolare, dal 6 ripeto, le stelle sono con te e il tuo cuore, e quindi, ora, se desideri una storia importante, credici perché è possibile; se invece vuoi “solo” divertirti, sappi però, che, con il Marte ostile, non sei, ora, certo al massimo come chimica erotica. Un Marte poi, che influisce anche un po’ per la salute, provocando, magari, gli alti e bassi di energia, Infine, per il lavoro, nessuna protezione astrale particolare, ma, essendo nella tua stagione, e con il giusto libero arbitrio, puoi, comunque, gestirti con abilità anche in questo periodo di spese, aumenti e tasse.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana che, da martedì, vede Venere distrarsi per l’ amore, ma in cui puoi ancora non pensare solo ai soldi che mancano, perché hai un cielo che vuole rimetterti in gioco, trovando migliori soluzioni pratiche, e magari, se lo stai cercando, trovando un lavoro, e quindi, sfruttando sia la lucidità del Mercurio nel segno che l’ energia del Marte amico. Buona comunque, anche la carica erotica, e quindi, anche se Cupido, dal 6 ti trascura, ci potrebbe essere anche un passionale ritorno di fiamma, Infine, per la salute, ottima energia, lucidità e voglia di fare; ti senti in forma, e devi (magari in amore) solo goderti la vita così come viene.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 , 6 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 8

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, ANGUISSA’, KIM, DEMME e OUNAS (per ora) e OLIVERA, in una settimana direi molto positiva, visto che, dal 6, anche tu, per l’ amore, passi dalle stalle alle stelle, con un Venere che, finalmente, invece di ostacolarti o turbarti, ti può aprire le porte a qualcosa di molto bello per il tuo cuore, o, comunque, farti essere più sereno e con maggiore armonia in famiglia. Il fine settimana poi, per il plenilunio amico, se sei ancora single, può essere ideale per un incontro da metà della mela. Ottima poi la salute, e il tutto quindi, può anche stimolare una migliore sinergia con le tue iniziative pratiche e lavorative. .
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5,6 e 10

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana che nonostante le luci importanti per il Giove e il Mercurio sempre complici che ti mettono sempre tra i segni più lucidi e fortunati e con le migliori possibilità pratiche, dal giorno 6, amplifica anche le ombre, perché, al Sole e al Marte ostili alla tua forma e alle tue energie, si aggiunge anche Venere che, per l’ amore, ti fa passare dalle stelle alle stalle, magari in una fase di vuoti o di problemi di coppia (che potrebbero essere più difficili da gestire e sopportare a fine settimana con anche la Luna piena storta) . Diciamo quindi, che, in questi giorni, devi cercare di riequilibrare attivando di più, con maggiore impegno,il tuo libero arbitrio, puntando, senza però sforzi eccessivi, di più sul lavoro.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 8

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana in cui, anche se per il lavoro e i soldi non è certo il periodo più entusiasmante dell’anno (e, magari, devi essere ancora paziente nelle trattative professionali e contrattuali e anche attento nei viaggi ), oltre al Sole che ti ricarica di miglior umore, dal 6, arriva anche Venere a ricaricarti con l’ amore e con una fascino in crescita, e invitandoti, quindi, ad essere più dolce e disponibile, e quindi meno preso dalle ansie di lavoro. Particolarmente cupidoso il fine settimana con la Luna piena amica. Idem per la salute, perché è buona per il Sole amico e per questo star meglio con il cuore e con l’ autostima, ma magari, cerca anche di non tenere tutto dentro; ..liberarsi di un peso infatti, è la migliore terapia per guadagnare leggerezza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5,6,9 e 10

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, RASPADORI E KVARATSKHELIA, in una settimana che, finalmente, dal 6, ti toglie quel Venere opposto al tuo cuore e al tuo bisogno d’ amore, e che, con il Marte complice, può, ora, anche fare apprezzare di più la tua notevole chimica e carica erotica; ma, soprattutto, senza questa opposizione, ora, hai stimoli migliori per sentirti più fiducioso, ma senta troppe ansie, circa le possibili e vicine emozioni. D’ altronde, poi, con Giove a favore e con Mercurio complice delle tue idee e dei tuoi progetti di lavoro, l'amore e il privato non sono, ora, il centro delle tue priorità, ed infatti, ora, nel pratico, se sai giocare le tue carte, puoi raggiungere un obbiettivo prioritario importante. Infine salute buona, soprattutto come energia!
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 8

 

E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che ha ancora bisogno della tua pazienza, perché, da martedì, al Sole opposto al tuo umore e alla tua forma, si aggiunge anche Venere ad amplificare un eventuale malessere da vuoto affettivo, o, se non sei single, con insofferenza al top per incomprensioni, e magari, queste… anche nel parentado. Inoltre, con anche il Marte ostile, puoi pure esagerare nelle reazioni. Infine, occhio sempre alla salute, perché con il Sole opposto e il Marte ostile, è ancora un tuo grande punto debole, che ti espone non solo ai malesseri fisici, ma, per quel Venere, ora, opposto, anche a tutte le patologie che nascono dall’ ansia. Cerca quindi, di darti una regolata sia fisica che mentale, e magari, confidati e ascolta consigli esperti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5, 6 e 10

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 194 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831