Martedì, 06 Luglio 2021 01:33

Oroscopo Azzurro: settimana dal 5 all' 11 luglio a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNER

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

SETTIMANA DAL 5 ALL’ 11 LUGLIO 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO


Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, anche perché, comunque sia, pure se siamo di segni diversi, ci unisce un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 5 all’ 11 luglio, sempre di più nel pieno dell’ estate, e, europei a parte, in giorni in cui speriamo di ricevere qualche buona notizia di mercato.

Ma andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE ( a cui appartengono, per ora, Meret e F. Ruiz) in una settimana che è come una mela (tutta da mordere), con fascino e lucidità mentale vincenti, anche se, magari, da giovedì pomeriggio però ( e soprattutto il 10 con il novilunio ostile), sarà meglio darsi una calmata. Giorni, comunque, per lo più positivi, perché, in amore, tu che sei il segno dell’ IO SONO”, e che vuoi essere, quindi, amato come tale, e di fatto, potresti trovare lo sguardo che ti spoglia e le parole che ti infuocano, perché è questo quello che chiedi al raggio di sole che ti scalda. Il cielo dice poi, che può arrivare anche una bella novità di lavoro, ma, magari, stringi i tempi e non rimandare troppo, perché poi, dal 12 luglio, le idee saranno meno chiare, e le cose si complicheranno. Infine per la salute, tra amore da podio e mille opportunità pratiche, poco tempo per riposare; e quindi, anche se non sei proprio in riserva, cerca di non esagerare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6,7 e 11

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, c’è da dire che sei in una settimana sempre di più ideale per prendere il sole e rilassarsi al mare, ma con poca energia e autostima, anche se il Giove che ti sorride è un ottimo salvagente per le ansie (…in questo momento in aumento soprattutto in amore e in campo affettivo). Infatti questo, per il cielo, è il settore che soffre di più, perché sei deluso o intollerante, e magari, non sei in grado di dare certezze al partner, e nemmeno di riceverle; e comunque, … se hai un segreto, occhio a non farti rubare i pensieri. Sul piano pratico invece, il meglio verrà dal 12 luglio in poi, ma, poiché le dinamiche fortunate di Giove funzionano anche in questi giorni, aiutale con un pò di grinta e libero arbitrio in più ( soprattutto osa, magari, in una novità con il Novilunio amico del 10 luglio). Infine, per la salute, Marte ti stressa ma il Sole ti coccola, quindi non essere troppo pigro, ma evita gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5, 9 e 10

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, per ora, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, che è sempre a discreti livelli astrali, perché hai Mercurio sempre nel segno, e tanto cielo amico che può velocizzare la vita in tutti i suoi aspetti. In aumento, infatti, l'adrenalina, il fascino, la lucidità e la prontezza mentale, anche se quel Giove ostile ti invita a non trascurare né gli aspetti economici e né quelli burocratici e legali. In amore, invece, l’ atmosfera è ricca di sfumature, e della delicatezza di una brezza leggera… per poi fondere i respiri e i corpi… Tanta voglia e possibilità di un amore intenso quindi, anche se il saldo del C/C assorbe ancora molta attenzione e preoccupazione. Nel pratico infatti, ancora tante buone idee e nuove possibilità, ma non devi, ripeto, sottovalutare che, in generale, si pretende ancora austerità e cautela. Infine salute in crescita, così come la grinta e la determinazione, e ottima forma per vivere anche sensuali emozioni.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6,7 e 11

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene, per ora, PETAGNA, che , volendo fare un esempio legato a questo periodo di matrimoni e ripresa di cerimonie varie, l’ ideale sarebbe quello di evitare la calca del buffet per goderti una cena tranquilla con le persone giuste. Questo, infatti, potrebbe diventare il lusso a 5 stelle di un inizio estate controcorrente, in attesa che, dal 12, tu abbia il cielo per osare… cominciando dal lavoro e dalle tue qualità. Già ora, però, con il benefico Giove come alleato, e poiché sei nel tuo luglio, se ti impegni, possono arrivare più soldi ( e soprattutto osa in una novità con il novilunio nel segno del 10 luglio). Sei nella tua stagione di compleanno infatti, e anche la fortuna è con te, con un cielo, quindi, ideale per vivere con il pensiero positivo, anche se magari, ancora un po’ alla giornata. E con questo intendo dire…sapendoti anche un po’ accontentare, come, magari, in amore, con un rapporto ordinato, responsabile e che si prende cura dell'altro senza chiedere quello che non può avere;... lo so, per te che vivi di emozioni, potrebbe anche non sembrarti amore, ma, per il tuo Sole, ora, non sarebbe male.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5, 9 e 10

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco…

 

 

con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e BAKAYOKO, in una settimana che è ancora sotto un cielo che, ora, regala più certezze che dubbi. Più spunti entusiasmanti che attimi di noia. Il mondo, quindi, sta tornando a girare intorno a te, e, con Mercurio complice e Venere e Marte nel segno, oltre alla lucidità vincente, sei anche e ancora sul podio di Cupido, con una estate 2021 che invita le single a credere che dietro l’ angolo ci sia la metà della mela, o che, magari, con più eros, può, ora, rafforzare i vecchi rapporti ( anche quelli che erano alquanto traballanti). Sul pratico poi, l’intuizione funziona bene, anzi benissimo, ed, ora, anche il tuo fascino e la tua grinta possono aprire una porta, ma, poiché, dal 12, Mercurio diventa più distratto, non rimandare alla prossima settimana quello che puoi fare e contattare in questa. Infine, cielo da salute buona, con una energia al top, e con un fascino che può anche farti arrivare… quasi a un passo dal cielo…
GIORNI DELLA CAUTELA: 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6,7 e 11

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli, per ora, OSPINA, in una settimana che, se ti immagino mentre disteso al sole, mentre ti lasci accarezzare dall'onda del bagnasciuga come se dovessi rimanere lì per tutta l'estate, puoi sembrarmi tranquillo, ma so, che invece, soprattutto per le ansie economiche e lavorative, rischi ancora antipatiche inquietitudini. In tal caso calma, anche perché, dal 12 luglio, finalmente Mercurio, da ostile, diventerà invece complice della tua mente, delle tue idee e dei tuoi progetti lavorativi. In amore, invece, fase ancora NI, e magari, c’è anche qualcuno che ti supplica adorante, ma tu non riesci neanche a capire perché qualcuno vorrebbe maggiori attenzioni; …e questo perché….hai altro (pensieri pratici) per la testa. Infine per la salute, il primo sole estivo ti può ricaricare come al solito, anche se, forse, per le ansie, hai messo su qualche chilo di troppo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5, 9 e 10

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli, per ora, ELMAS, in una settimana che ti vede ancora tra i segni al top, con quasi tutto il cielo che ti sorride, per cui, potrai, sia per l’ amore che per il lavoro, con fascino, lucidità e grinta, abbattere ostacoli di ogni tipo. in amore infatti, Venere e Marte complici, sono tornati ad essere generosi di voglie e desideri, con sussurri all'orecchie, brividi nel cuore, sguardi sognanti, e semmai, anche più scambi di informazioni con le amiche o gli amici. Sul piano pratico invece, tante idee e progetti, e, in molti casi, soddisfazioni e riconoscimenti;… magari, però, ancora non accompagnati dai guadagni sperati (e, soprattutto il 10, con il novilunio ostile, non sbilanciarti in strade nuove). Infine per la salute, con la mente e il cuore che stanno meglio, anche il corpo, anche se il primo sole d’ estate non lo preferisce tanto, sta meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6, 7 e 11

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli, per ora, DEMME, che, tranne il Sole amico e il Giove complice (che, comunque, possono dare un buon umore di base sufficiente) non è ancora in giorni da ricordare, soprattutto in amore, settore che ti vede ancora in una fase da“brutto anatroccolo”, Anche per il resto, però, pur se le idee ci sono, manca l’energia, o, anche per Saturno ostile(se sei della 1° decade) è ancora tutto poco fluido. Soprattutto in amore comunque, devi essere ancora paziente, soprattutto se il cielo ti ha spinto nell'acqua delle tue emozioni, perché in tal caso, puoi ora dimostrare insofferenza, inquietudine e ansia (e polemica gelosia, o viceversa, quasi vendicativa apparente freddezza). Sul lavoro invece, non giocare ora le tue carte migliori, perché, tra una settimana, avari il grande sostegno del Mercurio amico. Infine la salute,… discreta ma con alti e bassi, e quindi, occhio agli eccessi e anche… all’ ingordigia!
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui, per ora, appartengono nel Napoli LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, se, sul lavoro e per i soldi, c’è ancora un cielo che genera ansie, sta vendendo invece tutto migliorare in amore. Nel pratico però, ancora paziente e cautela, e, soprattutto tra il 6 e il 7, con Luna e Mercurio opposti, non distrarti o tira un pò il freno, perché potresti non vedere certi ostacoli …per sbatterci poi la testa. In amore invece, quel tanto di dolcezza e di sensualità in più arriva come un regalo da parte di Venere e Marte. Bellezza e golosità, avidità e anche una buona dose di capricci piacevolmente soddisfabili. Infine forma al top, da sport estivi, e ancora meglio se si tratta… dello sport dell’ amore e dell’ eros.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, per ora, OSHIMEN, che, è in una fase intermedia, dove, magari, raramente ti era capitato di essere così pieno di… perché; eppure tante cose sono successe, ma le tue difese (magari con i tuoi momenti di solitudine) tutto sommato, ora, servono a poco, e semmai, cresce anche la voglia di una trasgressione (cerca di evitarla però, soprattutto il 10 luglio con il novilunio opposto). In campo affettivo e sentimentale infatti, possibili gli sbalzi d’ umore sotto la Luna d’ estate, soprattutto in un fine settimana che scioglie le tue reazioni e anche la tua lingua che può diventare pungente. Nel pratico invece, fase discreta, ma da sfruttare, perché poi, dal 12, con Mercurio che passa in opposizione, le cose potrebbero per un po’ complicarsi di più. Infine, per la salute, tranne il Sole opposto, non hai stelle troppo negative, ma, è probabile che le fatiche passate le stai risentendo ora.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS,e, per ora, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM che, anche se hai sempre la lucidità ideale per raggiungere i tuoi obbiettivi pratici, in amore e sul piano fisico, il cielo continua a dirti : occhio al troppo che storpia. Venere e Marte opposti infatti, ti stimolano… anche troppo; e possono essere quindi, giorni di potenziale passione, ma anche di passi più lunghi della gamba o di accese polemiche, con te che, magari, non riesci ad essere d'accordo neanche con te stesso/a. Sul pratico invece, le idee sono sempre chiare, e quindi, qualche buona operazione può andare in porto, e poiché il 12 Mercurio diventa più distratto, vedi di non rimandare troppo un accordo o un affare. Infine per la salute, fase discreta ma con il corpo che deve riposare, anche perché non devi illuderti di essere indistruttibile.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene, per ora, nel Napoli: RTAHMANI, e per due anni di contratto, il neo allenatore SPALLETTI, che, anche se la prima parte dell’ estate ti ricarica di energia e buon umore, sei sempre sotto un cielo che ti invita ad essere cauto sia sul lavoro che con i parenti (soprattutto tra il 6 e il 7, perché potresti dire la cosa sbagliata ferendo chi non è disposto facilmente a perdonare). In generale, comunque, nel pratico poca lucidità, ma sempre un Giove portafortuna come utile protezione. In amore poi, è chiaro che vorresti certezze (e non stupide moine o promesse rimbombanti), e magari, ora, giochi ma non ti esponi troppo, potendo contare sul Giove nel segno che, semmai, ti fa stare più lontano dagli amori complicati o dalle illusioni. Infine, non male fisicamente, e magari, nonostante le ansie di lavoro, hai anchegià… una bella abbronzatura,
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5,9 e 10

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 378 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831