Martedì, 06 Aprile 2021 11:11

Oroscopo Azzurro: settimana dal 5 all'11 Aprile a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA DAL 5 all’ 11 APRILE 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, soprattutto, buon dopo Pasqua a tutti noi tifosi del Napoli, anche perché, comunque sia, pure se siamo di segni diversi, ci unisce un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 5 al 11 aprile, e quindi, da domani Pasquetta fino alla Domenica prossima;…una settimana importante per noi tifosi azzurri perché ci sarà il 7 anche il recupero della famosa partita del “tavolino”( che per le stelle è molto equilibrata…arbitri permettendo).........

E ricordandovi poi, che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE ( a cui appartengono Meret e F. Ruiz) , segno moloto protetto ma che ha trascirso il ekend pasquale con la Luna storta. Ti invito, però, a sorridere perché, dalla Pasquetta, oltre ad essere una settimana cupidosa con Venere nel segno, il cielo ti farà anche salire sul podio delle idee, e delle migliori opportunità pratiche ed economiche, e magari, potrai, con il tuo fascino e la tua grinta positiva, già in questa settimana, ottenere risultati molto positivi (semmai anche grazie alle amicizie “giuste). Ottima salute poi, con fascino gratificato pure sul piano pratico. Tutto è strepitoso quindi, e sta solo a te, non cedere alle lusinghe degli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6, 7, 10 e 11

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, è una settimana con un cielo più distratto (dal 5 aprile anche come idee e lavoro), e ci vorrà quindi, un po’ di pazienza ( soprattutto per i soldi) e diplomazia in più (soprattutto fino mercoledì sera), e anche un po’ di realismo di difesa, nel senso che, spesso, fare le cose solo per far piacere agli altri, è un peso nella gestione dei rapporti. In amore, poi, fase sempre NI, e forse sei single, forse non lo sei ma è come se lo fossi, forse c'è un amore lontano che ti manda sms e mail, forse hai detto un "addio" e aspetti qualcosa di nuovo. Insomma, anche l'amore è un work-in progress. Infine, per la salute, cielo da ” così così”, ma ricorda che : “Non ci si libera di una cosa evitandola, ma solo attraversandola” (C. Pavese)
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 9

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana, non solo intrigante e molto cupidosa, e con sempre i desideri nascosti e le vibrazioni d’ amore protetti dal cielo, ma pure, dal 5 aprile, con le idee e i progetti che tornano ad essere vincenti, e quindi, con un cielo che ti invita ad osare senza nessuna incertezza, e inoltre, poiché ne hai tanta, anche con la massima energia (perché sei ora ai primi posti anche in quanto salute e forma fisica), e pure con una ottima autostima (perché c’è sempre quel Venere cupidoso che ti fa stare tra le belle e i belli del reame). Unico consiglio: …se non fumi è sempre meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6,7,10 e 11

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, e a cui dedico una carezza in più, visto che, probabilmente, hai trascorso il santo weekend di Pasqua in modo non sereno per la Luna opposta, e visto che entri in una settimana che può vederti sempre, per il Venere ostile, con ansie o tensioni affettive o malinconie d’ amore, e, dal 5 aprile, con anche il Mercurio che ti volta le spalle, con ansie e incertezze in aumento anche per il lavoro e gli aspetti pratici, e con una maggiore difficoltà a relazionarti con calma (visto che non sarai certo bendisposto a trovare compromessi). Anche per la salute poi, con anche il Sole ostile, il consiglio delle stelle è di non “strafare”, perché, in questi giorni infatti, non sarà tanto facile recuperare energie. Sii consapevole però, che, tra poco più di due settimane, passerai dalle stalle alle stelle.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5,10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 9

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e BAKAYOKO, in una settimana che, da Pasquetta, con anche il Mercurio complice, ti dona un cielo che potrà riservarti sorprese piacevoli non solo in campo affettivo e sentimentale, ma anche per i tuoi progetti pratici. Infatti, anche se, per i soldi, c’è da essere ancora cauti e pazienti, è un aprile che, soprattutto da giovedì (quando la Luna non sarà più opposta), può portare belle novità circa i tuoi progetti (così ostacolati nei primi mesi di questo 2021 e così complicati per tutti). Ritornando all’ amore e anche all’ autostima, continua la fase astrale di ripresa,… perché i pianeti dell’ amore (Venere e Marte) sono complici, e ti danno un volto sia più sereno che sensuale, con il rapporto di coppia che si può rivitalizzare, e, per i single, per un aprile di conquiste e tentazioni passionali. Infine, a meno di posizioni particolari del tuo oroscopo personale, il periodo ti può vedere in gran forma fisica.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, in una settimana, in cui ti invito ad avere più fiducia, nonostante sarà per una decina di giorni ancora un po’ troppo “neutra” sul piano astrale, ma che può, comunque, farti sentire i primi profumi della primavera. Di molto positivo comunque, c’è che, da lunedì 5 aprile, non avrai più il Mercurio opposto alle tue idee, ai tuoi progetti e alle tue relazioni lavorative o di parentado (anche se, magari, un errore del passato potrebbe ancora pesare tra giovedì e venerdì). Mettici, semmai, più fantasia e libero arbitrio, e questo pure in amore, anche perché, dopo questi lunghi mesi stressati dal covid, non sono certo i tempi per relazioni troppo normali;.. e sono favorite "le storie di ordinaria follia", e tu, incredibilmente, volendo, potresti, di nuovo, adeguarti. Infine salute discreta, ma, magari, ti manca sempre qualche cosa per stare meglio;... e se provassi, ogni tanto, a staccare (mentalmente) la spina?
GIORNI DELLA CAUTELA:8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che merita un particolare carezza amica, perché, oltre alle opposizioni stressanti per il tuo corpo e il tuo cuore del Sole e di Venere, anche la Luna storta del weekend pasquale può aver pesato sia sulla forma fisica che su quella affettiva, con vuoti d’ amore, insofferenze e discussioni con il partner, o la malinconia per chi non era più con te. Cari bilancia su con il morale però, perché tra un paio di settimane tutto migliorerà, anche se, in questa settimana, ci vorrà ancora più pazienza, visto che, da lunedì 5 aprile, ai dubbi e le insicurezze d’ amore, si aggiungeranno, con il Mercurio opposto, anche quelli sul lavoro,… con ritardi, ostacoli e con le idee meno chiare. Ti invito però, e lo ripeto, a non drammatizzare, sia perché si tratta di pochi giorni, e sia perché, con Giove sempre a favore, la fortuna di base non ti manca.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che, dopo un weekend di Pasqua che deve essere stato discretamente sereno per la Luna amica, entra in una settimana, che, da domani, con anche il Mercurio più distratto, e, soprattutto fino a mercoledì con la Luna ostile, può amplificare le ansie economiche e pratiche legate al periodo difficile per tutti, e probabilmente, per te in particolare. Meglio da mercoledì comunque, e magari, in amore, c’è forse una persona che ti interessa molto di più di quello che dai a vedere; e, se fosse così, semmai dovresti cercare di vivere il tutto con maggiore semplicità e serenità.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 9

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, per un dopo Pasqua con un sorriso pieno, perché il cielo (più che discreto di inizio aprile), dalla Pasquetta diventa ottimo a 360°, e questo perché al già quasi tutto lo zodiaco a favore, si aggiunge anche un Mercurio che, da ostile alle tue idee e ai tuoi progetti pratici e di lavoro, diventa invece complice e sponsor di idee più chiare che, oltre ad essere apprezzate, ti aiuteranno, di certo, a trovare le giuste soluzioni. Sempre ottimi poi, gli auspici astrali per il tuo cuore, in giorni che possono farti vibrare, e magari, anche sorprenderti; anche se, con quel Marte opposto, devi sempre essere un po’ attento al possibile gran polverone di emozioni confuse,..o. se confondi l’ eros con l’ amore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6,7,10 e 11

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: GATTUSO E OSHIMEN, che si merita un abbraccio speciale, perché il cielo, comunque, ti vede ancora in una fase stressante sia per la forma fisica che per quella affettiva e sentimentale, a cui, inoltre, dalla Pasquetta e cioè dal 5 aprile, si aggiungerà anche una fase più difficile sul lavoro, perché ai vuoti o incertezze d’ amore, avrai, probabilmente, anche le idee meno chiare e più ostacoli pratici. Una settimana del dopo Pasqua quindi, in calo, in cui la cosa migliore è di giocare in difesa, senza rischiare, con la pazienza che contraddistingue il tuo segno, di giocare le tue carte ora ,…anche perché, tra circa due settimane, tutto, invece, tornerà a migliorare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 9

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM che dopo essere arrivato alla santa Pasqua con il cielo complice del tuo cuore, dalla Pasquetta entra in una settimana con le Stelle che diventano non solo sempre più morbide e compiacenti, e che ti carezzano e ti baciano il cuore e i sensi, ma anche, con pure il Mercurio amico, da podio per le tue idee e le tue intuizioni (anche, e magari soprattutto, le più originali) con un cielo che amplificherà le opportunità, ti aiuterà a trovare le migliori soluzioni pratiche e aumenterà la possibilità di nuove entrate. Ciliegiona sulla torta infine: anche la forma al top.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6, 7, 10 e 11

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene nel Napoli: RTAHMANI, che, dopo un weekend pasquale che credo possa essere stato più sereno di come te lo aspettavi, entri in una settimana che inizia con una partenza, e cioè quella del Mercurio che lascia il tuo segno, a significare che, nei prossimi giorni, pur se non avrai particolari ostacoli astrali per il tuo lavoro, dovrai rimboccarti di più le maniche. Resta, comunque, una settimana in cui, nonostante qualche inevitabile momento di stanchezza( sempre per quel Marte ostile che toglie energie) il tuo libero arbitrio può stabilizzare e chiarire tante cose, anche se il meglio lo comincerai a vedere, probabilmente, tra un paio di settimane, Certo hai tanta voglia d’amore, ma è, forse, ancora una tela grezza che deve essere dipinta, o è un amore complicato che non riesce a sbilanciarsi e decidersi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 9

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e augurandovi ancora Buona Pasqua, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 576 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831