Lunedì, 03 Ottobre 2022 14:11

OROSCOPO AZZURRO: SETTIMANA DAL 3al 9 OTTOBRE 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

SETTIMANA DAL 3al 9 OTTOBRE 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, alla settimana che ci introduce sempre di più nel cuore dell’ autunno e nella stagione dei compleanni della bilancia, e negli ultimi giorni per goderci il nostro Napoli prima della sosta (amara) per il Mondiale....

 

E , come al solito, prima di iniziare con l’ oroscopo, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartiene, nel Napoli, MERET, in una settimana che, per farti un esempio, se tu fossi davvero l’ animale che ti rappresenta, ora, percependo una mancanza di rispetto, potresti incornare qualcuno tra chi ti circonda, soprattutto in ambito affettivo (anche se, dalla settimana prossima, e cioè dall’ 11, anche in quello lavorativo). Cielo intollerante infatti, e quindi, se poi, ti renderai conto di aver trattato male pure chi non se lo merita, magari, questa volta toccherà a te rincorrere la persona del cuore. Per la salute infine, l’ energia c’è, ma, con alti e bassi, perché il cuore sta da tutt’altra parte.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5, 8 e 9

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, c’è che sei ancora in giorni da buona lucidità (e lo sarà soprattutto fino al 10), ma magari, ti rammarichi ancora troppo per una estate mediocre. Dai, non piangere sul latte versato, perché l’autunno, invece, non tradirà le tue aspettative; quindi, non ti stancare di concentrarti sul futuro, e cerca di non perdere di vista il tuo obiettivo principale. In amore però, fase ancora NI, con, semmai, il “guardare e non toccare”; perché, forse, l’amore è lontano materialmente, o forse, solo metaforicamente, ma che, in ogni caso, riesce sempre a far parte dei tuoi pensieri. Infine salute discreta, ma sforzati di stare più dritto/a sulla schiena, perché così, magari, ti sentirai già un po’ più sicura/o di te stesso.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4,5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3,7 e 8

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana il cui titolo per te, è: “Sei quasi sul podio delle stelle”; in giorni, infatti, caratterizzati da fascino cupidoso, tanti impegni, energia, e tra poco (dall’11), con un cielo che ti farà passare per le idee, il lavoro e il viaggiare dalle stalle alle stelle. Ecco perché ho scritto “quasi”, perché, in questa settimana, per il lavoro e il viaggiare, devi essere, invece, ancora paziente e cauto. In compenso, sempre al top in amore, e semmai, anche con la voglia di una follia d’ amore. E magari, anche con piccole soddisfazioni o gratificazioni da parte di un ex che ti è rimasto amico. Infine, per la salute, oltre ai pianeti complici del tuo umore e della tua energia, il sentirti più bella/o e amato/o, ti può far sentire al top anche sul piano fisico.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4,5 e 9


E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO, a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana, per l’ amore e le ansie economiche, da passeggiata … a piedi scalzi su un filo elettrico scoperto, perché, se qualcuno ti mettesse, ora, alle strette, sia in amore che per i soldi e gli aspetti burocratici, ogni reazione o decisione (soprattutto nel fine settimana con il Plenilunio ostile) potrebbe essere impulsiva ed eccessiva. In amore infatti, è ancora un cielo da vuoti, incomprensioni o gelosia al top”! E forse, dovresti evitare di rimanere troppo “appiccicata/o” a chi, per il momento, riesce a provocare la tua ira. Soldi poi sempre come punto debole, ma, in compenso, non male come lucidità e opportunità per trovare migliori soluzioni;.. datti da fare però, senza rimandare troppo, perché poi, dall’ 11, le cose si andranno a complicare anche in questo settore. Infine, per la salute, non trascurarti, perché, con il Sole contro e ancora troppo cielo ostile, anche la salute ne risente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3,4, 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana che ti vede ancora con un fascino sensuale e regale, e con un cielo ideale per tessere trame molto cupidose. Sul piano pratico invece, sii paziente, ma prepara, con fiducia, il terreno per le vicine svolte positive, perché, dalla settimana prossima ( dall’ 11), avrai le idee molto chiare, e semmai, anche ideali per elaborare progetti audaci e vincenti. Infine, per la salute, al di la che ahi i pianeti della forma e dell’ energia che ti sorridono, se è vero che la bellezza fa salute, sei davvero al top.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4, 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 9

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana ancora ottima per le buone idee, le utili pubbliche relazioni e per puntare ad ottime soluzioni pratiche, ma sempre con poca energia, e magari, sei anche stufo di un cielo che, in amore invece, è ancora “ senza infamia e senza lode”. In questo settore infatti, Marte ostile toglie gran parte della voglia e dei desideri, ma magari, in tal caso, se non sei single, non è solo sua la colpa o delle circostanze, ma è proprio in te, che, ora, nasce un certo rifiuto “antistress”( insomma da autodifesa). Infine, per la salute, con l’ energia in riserva, cerca di consigliare te stessa/o e il tuo corpo, come sai così bene consigliare gli altri.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6,7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana che, nonostante gli ultimi giorni del Giove opposto ( lo sarà solo fino al 27 ottobre), per il fatto che sei nella tua stagione dei compleanni, e con il tuo amato Venere nel segno, dice già che va molto meglio del previsto. In amore infatti, oltre il fascino e la migliore predisposizione donati da Venere, c’è anche Marte per caricarti di chimica erotica; in giorni, quindi, ancora giusti per conquistare o per fortificare un unione. Per i soldi e nel pratico invece, c’è ancora da stringere la cinghia per i soldi, ma, dalla settimana prossima (dall’ 11), avrai la lucidità ideale per trovare migliori soluzioni. Infine salute tra il buono e l’ ottimo, sia perché, ripeto, sei nella tua stagione, e sia perché la migliore autostima fa salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3, 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, in una settimana niente male, che, comunque, ti può già far percepire che, vivrai un autunno pieno di ottime occasioni ( soprattutto al top della fortuna da fine mese in poi),… e sia per la vita privata che per quella sociale. Per il momento però, cerca di saperti accontentare, senza cercare, ad ogni costo, la polemica gratuita, soprattutto in amore, dove magari, anche se i transiti astrali non sono ostili ma neutri, ci vuole anche il tuo libero arbitrio per la migliore armonia di coppia, o perché, magari, un amore nuovo richiede non polemiche ma tutta la magia di cui sei capace. Cielo decisamente più lucido e vincente per gli aspetti lavorativi, e, in questo caso, datti da fare senza troppo rimandare. Infine, per la salute, un discreto in ascesa, soprattutto se sarai più consapevole che … più flessibilità nel carattere, può farti poi, raggiungere un equilibrio psicofisico migliore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4,5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3,7 e 8

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana ancora da luci ed ombre, e anche sul piano fisico, da alti e bassi, con quel Sole amico della tua salute, ma con il Marte sempre opposto alla tua energia. Le ombre per il resto invece, ci sono, per il Mercurio ancora ostile, per la lucidità, il lavoro e il viaggiare, ma ti basterà magari, non forzare o rischiare nulla in questa settimana, per poi goderti il fatto che, dall’ 11, in questo settore, passerai dalle stalle alle stelle. Infine, sempre belle le luci per l’ amore, con il Venere complice del tuo cuore; anche se, per il Marte opposto, tra il 7 e l’ 8, ci potrebbe essere qualche insofferenza di troppo. Infine per la salute, il Sole ti fa stare meglio, Cupido ti coccola, e anche gli amici sono un ottima terapia, ma, per quel Marte opposto, evita ancora gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4,5 e 9

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana in cui, se per quel Venere ostile, attraversi ancora una fase di calo di autostima e un periodo più difficile in amore, per il lavoro invece, hai ancora le idee molto chiare, e puoi anche trovare meno ostacoli per realizzare i tuoi progetti. Non rimandare troppo però, in questo settore, perché poi, dalla settimana prossima (dall’ 11), le cose cominceranno a complicarsi. In questi giorni comunque, oltre a darti da fare al massimo nel pratico, cerca di impegnarti un po’ di più anche con chi ti ama, perché, anche se sei convinto magari, che il mondo non gira se non lo vuoi tu, la verità … è che hai tanto bisogno di amore e degli altri. Infine, con poco amore, pochi soldi e l’ umore e la forma in calo per il Sole ostile …. è chiaro che, ora, sbagli … se trascuri la tua salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3, 6 e 7


E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana in cui l’ottimismo è più che giustificato. Perché il tuo è uno dei “cieli” più belli della settimana, perché tra i più fortunati e cupidosi, e perché sei nell’ anticamera di svolte positive che, tra pochi giorni (dall’ 11) riguarderanno anche il successo delle tue idee per il lavoro. Per il momento però, è per la fortuna, la forma fisica, la grinta e l’ amore che sei al top, e quindi, decisamente più aperta/o e disponibile, e meno condizionato da tutti i “no” che hai ricevuto o distribuito nei mesi precedenti. E profuma di magia cupidosa, con il plenilunio di fuoco amico, tutto il prossimo week-end. Nel pratico invece, anche se il meglio verrà dalla settimana prossima, già ora, il tuo fascino può aprirti molte porte. Infine, come anticipato, salute ottima.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4,5,8 e 9

 

E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che ti vede ancora, per la poca energia, le idee poco chiare e i probabili ostacoli lavorativi, tra i segni che devono ancora essere cauti e pazienti, anche se, entrando in ottobre, ci avviciniamo sempre di più a quella parte di autunno (da fine ottobre) che ti vedrà, invece, tra i segni più fortunati dello zodiaco. Dai tempo al tempo quindi, giocando, in questa settimana (per quel Mercurio ancora opposto… ma solo fino all’ 11), molto in difesa, soprattutto in campo lavorativo, e magari con minori scontri o insofferenze relazionali. In amore invece, anche se Marte toglie stimoli e slanci, cerca di metterci, con il libero arbitrio, maggiore raziocinio e saggezza, facendo tesoro delle esperienze del passato. Infine, per la salute, il consiglio delle stelle è sempre quello di evitare gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 7

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 244 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831