Lunedì, 03 Gennaio 2022 08:53

Oroscopo Azzurro: settimana dal 3 al 9 gennaio a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da B-Ner

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

SETTIMANA DAL 3 al 9 GENNAIO 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, a cui va anche oggi, per questa prima settimana intera del 2022, il mio super augurio stellare per un sereno e migliore nuovo anno, anche se…se davvero il buon giorno si vedesse dal mattino, viste le assenze per il covid, il mio augurio potrebbesembrare, a ragione, eccessivamente ottimista.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle....

questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, MERET e F. RUIZ), in una settimana che parte bene per il lavoro, perché, dal 3 gennaio, Mercurio, da ostile alla tua lucidità, alle tue idee, ai tuoi progetti, e quindi, al tuo lavoro e anche ai tuoi viaggi, diventa, invece, complice, quasi come un “ super green pass astrale” per varcare nuove porte lavorative, viaggiare e fare nuove ed utili pubbliche relazioni. Punto debole invece sempre l’ amore, ma magari, questo Mercurio, ora favorevole, ti aiuterà a migliorare i rapporti con un maggior dialogo, semmai proprio alla vigilia dell’ Epifania, e dopo aver donato una calza con poco carbone a chi vuoi bene e ami. Salute, infine, da alti e bassi, soprattutto nello smaltire, magari, a inizio settimana gli eventuali eccessi da mal di testa del weekend di inizio anno.

GIORNI DELLA CAUTELA: 3

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4,5 e 9

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che sei in una settimana che ti vede sempre, e finalmente, con tanto cielo favorevole al tuo migliore umore, perché non solo l’ ottimista e generoso Giove, ora, ti sorride, ma sei pure sotto un Sole amico che ti fa sentire meglio sia fisicamente che come umore. Non tutto è positivo però, perché, proprio dal 3, e quindi, da inizio settimana, Mercurio ti volta le spalle, e, infatti, per tre settimane (e con le prime avvisaglie già tra martedì e mercoledì) viene a calare la tua lucidità, con possibili distrazioni, intoppi ed ostacoli sul lavoro, e semmai, qualche notizia che ti può creare ansia. Occhio anche se viaggi, perché è un Mercurio che può provocare ritardi o imprevisti. Sempre l’ amore però, il settore migliore ed in evoluzione, e quindi, potrai, comunque, contare su una probabile e piacevole calza della Befana, e, dall’ Epifania, sulle carezze e i buoni consigli di chi ti ama;… anche se dovrai essere meno testardo, e quindi, saggio ad ascoltarli. Infine salute, comunque, buona.

GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5, 6 e 7

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA ..e, per ora, ancora INSIGNE, in un inizio anno da luci e ombre, e queste ultime importanti, perché legate a quel transito del Giove ostile alle tue fortune, al tuo ottimismo, ai tuoi contratti e al saldo del tuo c/c .. iniziato proprio alla fine del 2021. Importanti però, le luci che si accendono all’ inizio di questa settimana, perché sono accese da un Mercurio che, essendo il pianeta signore del tuo segno, e, diventando complice della tua mente, ti aiuterà, di certo, in questo mese, a tamponare, con le migliori soluzioni, le possibili problematiche o gli eventuali ostacoli causati dall’ ostilità di Giove. Fase ancora NI in amore invece, anche se quel Marte, sempre molto sensuale, può nutrire i rapporti con lampi emozionanti;… ma non credo nel giorno dell’ Epifania, perché, con la Luna storta, nella calza ci potrebbe essere più carbone e meno leccornie. Infine salute discreta, con buona energia, ma, se proteggi le tue vie respiratorie,…è meglio.

GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4,5 e 9

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che parte davvero bene, perché, già dal 3, ti toglie una opposizione che ti aveva ostacolato molto nelle ultime settimane sia sul lavoro che se dovevi viaggiare, soprattutto amplificando la tua confusione, e quindi, anche le tue ansie. Inizio anno quindi, ora, che ti può permettere di riflettere meglio sul da farsi, anche se, sul piano affettivo e sentimentale, e anche su quello dell’ umore di base, ci sono ancore le opposizioni, e quindi, ci devi mettere, nel settore dell’ umore e del cuore, ancora tanta buona volontà. In compenso, però. la settimana ti può donare una piacevole Epifania, magari ricevendo una calza… piena di amicizia. Infine salute così così, che merita quindi, ancora un po’ di attenzione supplementare.

GIORNI DELLA CAUTELA: 3, 8 e 9

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT), in giorni da discreta energia e voglia di fare, ma che, proprio dal 3, e quindi, proprio da inizio settimana, vedono il Mercurio passare in opposizione alla tua mente, ai tuoi progetti, al tuo lavoro e ai tuoi viaggi, e quindi, a disturbarti nel pratico, a confondere i tuoi pensieri, e a crearti intoppi nei tuoi programmi pratici. Devi avere quindi, ora, anche se, senza più quel Giove opposto, speravi in una partenza diversa del nuovo anno, ancora un po’ di pazienza, evitando, fino al 27 gennaio, i troppi “fai da te” sul lavoro, e rimandando magari, alla data successiva, gli incontri o le decisioni più importanti, o, comunque, ascoltando di più i consigli saggi ed esperti. Amore ancora in fase NI, ma, in compenso, c’è sempre un erotico Marte a poter sostenere un eventuale flirt o ad alimentare un rapporto di routine. Infine salute buona, soprattutto se sei paziente, e non forzi nessuna situazione.

GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 9

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una prima settimana intera del 2022 che, come già sai ( se mi leggi e ascolti), parte con il Giove opposto al tuo ottimismo e al saldo del tuo c/c, ma che è sempre ben compensato da un Venere che, invece, protegge ancora il tuo cuore, e che può ancora, quindi, supportare bene le eventuali ansie pratiche di famiglia, o, se sei single, può ancora, farti trovare “dietro gli angoli” le possibili “metà della mela”. Se però, in chiave affettiva, speri in una Befana indimenticabile, con la Luna opposta del 6 gennaio invece, l’ umore non sarà al massimo (semmai perché la Lotteria non ti ha premiato, o perché sarà stata colpa di un carbone inaspettato nella calza). In generale poi, soprattutto ora sul lavoro, con il Mercurio che dal 3 diventa più distratto, c’è bisogno anche di un po’ di buona volontà in più da parte tua, anche perché, con il Marte sempre ostile, anche come energia e grinta non sei certo al massimo;..e questo anche per una salute…. ancora da alti e bassi.

GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana che ti vede ancora tra i segni penalizzati come umore e forma fisica ( dal Sole) e come umore e amore… dal Venere ostile, ma che, dal 3, e quindi, proprio da inizio settimana, passa, per le idee, la lucidità, il lavoro e i viaggi…. dalle stalle alle stelle, con un Mercurio amico, che, di certo, nel pratico, potrà, ora, aiutarti molto di più a far valere e far apprezzare le tue idee, i tuoi progetti e le tue qualità. Super green pass permettendo poi, inizia anche un periodo molto favorevole ai viaggi. In amore invece, c’è da avere ancora pazienza, e quindi, cerca di perderci meno energie, concentrandoti appunto sul lavoro, anche perché hai ancora un Marte amico che ti può dare, pure, la giusta grinta e determinazione. Buona poi la vigilia dell’ Epifania, e, anche per te, nella calza, tanta amicizia. Infine salute ancora da alti e bassi, e quindi, ora, se ti senti meno amato/a dagli altri, cerca almeno… di amarti di più… tu.

GIORNI DELLA CAUTELA: 3, 8 e 9

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana fortunata per il Giove che, dal 30 dicembre, da ostile ai tuoi ottimismi, ai tuoi soldi, ai tuoi contratti e alle tue faccende burocratiche e legali, è diventato invece il tuo più grande alleato, e quindi, ora complice e favorevole a tutto quanto ti ho adesso elencato, e, inoltre, sempre super cupidosa per il tuo cuore. C’è però… un però meno positivo, perché, dal 3, e quindi proprio da inizio settimana, Mercurio, da amico delle tue idee, della tua lucidità e dei tuoi affari e del tuo lavoro, ti volta invece, e fino al 27, le spalle, e quindi dovrai essere, ora, attento a non giocarti, nel pratico, le tue carte migliori, anche perché, oltre ai possibili imprevisti e intoppi, hai (e, in settimana, cautela particolare tra martedì e mercoledì) anche le idee meno chiare. Dall’ amore però, sempre le migliori conferme, e semmai, anche i migliori consigli in questa fase meno favorevole per il lavoro. Vigilia della Befana poi, probabilmente nervosa, ma poi, proprio nel giorno dell’ Epifania, la Luna (che da negativa diventa amica) e chi ti ama, possono ricaricarti con una calza piena di leccornie e amore. Infine salute buona.

GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3,6 e 7

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana, anche per te, da luci e ombre, con le Luci proprio dal 3, e cioè proprio da inizio settimana, con un Mercurio amico che ti aiuterà a gestire meglio (semmai aiutandoti a trovare buone soluzioni compensative) le tante ombre e ansie che, già dal 6 in poi, potrebbe amplificare quel Giove ostile che, dal 30 dicembre, da amico dei tuoi ottimismi, dei tuoi soldi e delle tue faccende burocratiche e contrattuali, è, invece, diventato ostile. Marte nel segno poi, ti dà sempre una buona grinta ed energia, e, anche se in amore sei ancora in una fase diffidente o di “vorrei ma non posso”, può, per molti di voi, anche riuscire a colorare la settimana con qualche piacevole momento erotico. Colore poco probabile però, nel giorno della Befana, con una Luna storta che può significare una calza troppo piena di carbone. Infine salute buona, con una ancora ottima energia,… soprattutto, però, se non ti fai prendere da troppe ansie per il futuro.

GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4,5 e 9

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, a cui dico che puoi devi sorridere ora, perché, oltre al fatto che sei sempre nel pieno della tua stagione di compleanno, sei ora tra i segni maggiormente protetti dalla fortuna. e questo perché sia Giove ( pianeta della grande fortuna) che Venere nel segno ( secondo pianeta della fortuna) sono a te favorevoli, e possono, quindi, colorare, soprattutto in amore o come opportunità davvero fortunate, e come buon umore, buon amore e anche miglior saldo del tuo c/c, il tuo inizio 2022 e quindi, tutta la settimana. Bella anche la Luna dell’ epifania, con probabili calze piene di leccornie e amore, e in una di esse, per qualcuno di voi, ci potrebbe anche essere un biglietto vincente… per qualche premio della lotteria… e magari il primo. Chiaramente poi, per il Sole nel segno, e per quanto ti ho appena scritto,…. salute ottima.

GIORNI DELLA CAUTELA: 8 e 9

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3,6 e 7

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS,GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che parte con la bella notizia, che, dal 3, e quindi, proprio da inizio settimana, Mercurio, il pianeta delle buone idee, dei buoni progetti, delle migliori opportunità per il lavoro , delle utili pubbliche relazioni e dei viaggi, entra nel tuo segno per favorirti, fino al 27 gennaio, in tutto quanto ti ho appena elencato. Inoltre, per il Marte sempre amico, potrai sempre contare su una buona forma ed energia, e, per concretizzare il pratico, su una ottima grinta e determinazione. Ottime compensazioni quindi, ad un resto del cielo (e quindi, soprattutto in relazione all’ amore e, semmai, ai soldi ) ancora in fase Ni, anche se, la carica erotica di Marte, può, comunque, darti sia prima che dopo l’ Epifania, piacevoli e sensuali emozioni.

GIORNI DELLA CAUTELA:

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4,5 e 9

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RTAHMANI l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che ti vede sempre sui posti più alti del podio astrale, perché, anche se Mercurio dal 3, diventa un po’ più distratto, sei sempre il segno che ospita, ora, il benefico Giove nel segno, e cioè il top della fortuna dello zodiaco, e che può,m inoltre, sempre godere pure del 2° pianeta della fortuna (e cioè Venere) che, chiaramente, è anche il principale sponsor del tuo bisogno (ora finalmente gratificato o gratificabile) di maggiori emozioni e certezze per il cuore. Inoltre, il giorno dell’ Epifania è con la Luna nel segno, e quindi, può rappresentare non solo una calza piena di cose buone da mangiare, ma anche piena d’ amore, e semmai, di novità in tal senso, e semmai anche con un biglietto della lotteria vincente. Sul lavoro invece, con il Mercurio meno generoso, ti devi impegnare un po’ di più, tenendo presente però, che, come energia e grinta, sei sotto la riserva;… anche se il Sole amico, per la salute, può, comunque, se eviti gli eccessi, renderla discreta.

GIORNI DELLA CAUTELA:

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3,6 e 7

 Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.

Buona settimana quindi, ANCORA BUON 2022, e BUONA EPIFANIA A TUTTI VOI, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 368 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831