Lunedì, 28 Novembre 2022 17:20

OROSCOPO AZZURRO: SETTIMANA dal 28 NOVEMBRE al 4 DICEMBRE 2022 a cura di RICCARDO SORRENTINO ED OFFERTO DA BNER

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, alla prima settimana interamente nel mese di dicembre, che ci avvicina sempre di più alle festività di fine anno....

E come, al solito, prima di iniziare a descrivervi la settimana per i 12 segni, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartiene, nel Napoli, MERET, in una settimana da sfruttare al massimo, perché hai un cielo che ti protegge sia in amore che come idee, lucidità e quindi, per il lavoro, ma che, dalla settimana prossima, prima per il lavoro (dal giorno 7) e poi anche per l’ amore (dal 12) ti farà passare dalle stelle alle stalle. Non rimandare nulla quindi, in entrambi i settori, e attieniti a queste date. In amore comunque, sei ancora in giorni molto cupidosi, e quindi da godere, e, se sei single, sfrutta al massimo il tuo fascino per una conquista, ma, magari, se non lo sei, per prevenire, cerca anche di consolidare di più il tuo rapporto. Anche per il lavoro cielo per osare al massimo, puntando, con la grande grinta che hai, sulle tue idee chiare. Infine salute ottima, con un Marte che ti rende molto vorace, ma, in tal caso, stai attento a quel che ( e a quanto) mangi,

GIORNI DELLA CAUTELA:

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 29, 2 e 3

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, posso capire che puoi essere insoddisfatto da questo periodo “senza infamia e senza lode “, ma, come ben sai, non è certo un periodo facile per nessuno, e c’è da avere ancora pazienza, anche se tu, però, sei tra quelli che, già dalla settimana prossima, a cominciare (dal 7) per la lucidità e le opportunità di lavoro, avrai un cielo decisamente migliore, potendo poi, sempre contare sul sostegno fortunato di Giove. In amore idem, anche se, tra due settimane; per ora, infatti, magari così concentrato su quello che c’è da fare e quello non sopporti più,… è probabile che l'amore passi, momentaneamente, in 2° piano; anche se ripeto, per breve tempo, perché, dal 12, Cupido coinvolgerà anche te. In fine, per la salute, devi sbloccarti un po’. Cerca, quindi, di darti una scossa, e di fare un po’ di sport all’aria aperta,… e non trovare la scusa che ora fa freddo, e che hai paura di prendere il mal di gola.

GIORNI DELLA CAUTELA: 28 e 29

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 1

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana da anticamera ai vicinissimi miglioramenti, visto che, dalla settimana prossima (dal 7), Mercurio non sarà più opposto alle tue idee e ai tuoi progetti di lavoro, dalla settimana successiva anche Venere per l’ amore, e, infine, dal 20, per un Natale da sballo, Giove, da negativo per il tuo ottimismo e la tua fortuna, diventerà invece positivo. Per ora quindi, mettici maggiore pazienza, e magari defilati se c’è da discutere sia con il partner che in famiglia e sul lavoro;… ma se fai anche un po’ di autocritica mentre, magari, passeggi alla’ aria aperta ( cosa che ti fa molto bene), non sbagli. Infine, per la salute, con il Sole opposto e il Marte nel segno, ti dò un “discreto”, perché l’ energia c’è, ma potrebbe metterti… sotto pressione, e magari, è pure la tua capacità di vedere oltre che, a volte, ti fa esagerare.

GIORNI DELLA CAUTELA: 30 e 1

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28,29, 3 e 3

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana ancora da “volere è potere”, con un libero arbitrio che, se è attivato, è premiato e sostenuto da quel Giove che, fino al 19, è (e sarà) sempre benefico. Non rimandare però, perché dalla settimana prossima (dal 7) il cielo comincia ad annuvolarsi, semmai confondendo le idee e i tuoi progetti di lavoro, e, dalla settimana successiva (dal 12), potrebbero aumentare anche i dubbi e le insicurezze in amore; … settori che, invece, ora non sono ostili, ma magari li stai gestendo dedicando poco tempo per chi ti ama, o, soprattutto, con la mente un po’ troppo piena di pensieri pratici, per poi renderli proficui. Semmai, quindi, anche per prevenire, mettici un po’ di impegno in più. Infine salute discreta, ma, magari, per stare meglio… non ti fissare. La flessibilità alle situazioni infatti, è ora il più bel regalo che ti puoi fare.

GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 1

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana importante, perché è da sfruttare giorno dopo giorno, visto che sei ancora tra i segni da podio sia come forma che come amore e lavoro, e tenendo però, presente che, dalla settimana prossima (dal 7), a cominciare dal lavoro, il cielo, anche se non ostile, diventerà un po’ più distratto. Giorni quindi, ancora ottimi e lucidi per far valere le tue idee e progetti, e, anche in amore, ancora una settimana emozionante e cupidosa, con, da un lato, l’indiscutibile sex-appeal di Venere, e dall’altro, desideri forti e passionalità intensa scatenati da Marte. Infine, anche per la salute, sei in formissima, e sappi poi, che… l’ eros potrebbe essere lo sport ideale del momento.

GIORNI DELLA CAUTELA: 28, 29 e 4

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una ultima settimana di pazienza ( ma da applicare al massimo sia in amore che sul lavoro) perché poi, dalla settimana prossima (dal 7) per il lavoro, e, dalla successiva (dal 12) per l’ amore, il cielo ti farà passare dalle stalle alle stelle, Per ora, quindi, in amore, ripeto,…massima pazienza e attenzione! Infatti sei ancora con l’ autostima estetica a livelli minimi, e con Venere e Marte che sono dispettosi e che possono mettere zizzania soprattutto nel rapporto di coppia (….eE, con quel Mercurio storto, se ti metti a ragionare, puoi fare anche peggio)... Chiaramente, come anticipato, sii paziente e cauto anche sul lavoro, e ricorda che, con quel Giove opposto fino al 19, devi essere anche attento alle spese, ai dettagli burocratici e alle multe. E purtroppo anche la salute è ancora un punto debole, e devi quindi amarti e riguardarti di più.

GIORNI DELLA CAUTELA: 30 e 1

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana ottima, ma che devi sfruttare al massimo giorno per giorno sia per osare nel lavoro che per l’ amore, perché poi, dal 7, prima Mercurio, e poi, dal 12, Venere, ti volteranno le spalle, con maggiori ostacoli sia sul lavoro che in amore. Datti da fare quindi, anche perché, ripeto, ora Cupido è ancora molto interessato a te, e generoso di gratificazioni d’ amore, e, sei single, quindi, lasciati andare di più e predisponiti di più agli incontri, Se non sei single invece, cerca, anche come prevenzione, di armonizzare al massimo. Chiaramente, anche sul lavoro, con il Mercurio che ti volterà le spalle dalla prossima settimana, non rimandare quello che puoi proporre prima, anche perché, ora, le tue intuizioni sono giuste, e sono destinate ad avere successo. Infine, ottima la salute, che può, ora, anche ( e ancora) alimentarsi di soddisfazioni, amore ed eros.

GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28 e 29

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, a cui dico che, se il cielo, tra fine novembre e l’ inizio di dicembre, si era messo un po’ in stand by, devi solo avere pazienza per qualche altro giorno, perché stai per tornare sul podio di tutto, e, già dalla settimana prossima (dal 7), potrai cominciare a tornare protagonista e vincente sul lavoro. Per ora però, le stelle, pur se non ostili, pretendono il massimo dell’ impegno e della concentrazione, mentre in amore, in attesa che dal 12, Venere metta anche te sul podio di Cupido, cerca di essere più rilassato, e lascia fare anche un po’ al destino, semmai imparando pure a gestire meglio lo spirito polemico. Infine, salute discreta, ma non ti farebbe male un po’ di sport all’aria aperta.

GIORNI DELLA CAUTELA: 28, 29 e 4

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 1

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, nelle ultime settimane (fino al 19) del Giove ostile ai tuoi soldi, alle situazioni burocratiche e al tuo ottimismo, ma, in positivo, sotto ancora il tuo Sole e con anche Mercurio e Venere sempre nel segno. Un insieme vincente per il lavoro, per trovare le soluzioni migliori per gestire quel Giove antipatico , e anche molto cupidoso ( anche se il Marte ancora opposto, potrebbe farti essere, a tratti, un po’ insofferente o tentarti con qualche desiderio trasgressivo). Già ora, comunque, sotto il tuo Sole, sei in giorni per osare con maggiore ottimismo, perché sei sia sul podio dell’ amore che, fino al 6, per la lucidità e il lavoro. Infine, per la salute, è chiaro che, sotto il tuo Sole, è più facile tenersi in forma, e, per quel Marte opposto, anche se devi evitare gli eccessi, magari anche lo scontro e l’ azzuffarsi… passionale ed erotico, ti può far stare ancora meglio.

GIORNI DELLA CAUTELA: 30 e 1

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 29, 2 e 3

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana da anticamera speciale, visto che, dalla settimana prossima, il tuo fine anno sarà da “bingo astrale”,… con il Giove complice della tua fortuna, che si allea, dal 7, con un Mercurio nel segno super per le idee e i tuoi progetti di lavoro, per poi, dall’ 11, allearsi anche con Venere per l’ amore. Datti da fare quindi, con tenacia e pazienza, a preparare, in questa settimana, il terreno fertile per questo ottimo finale di anno, dedicandoti, magari, di più a chi ti ama, o a non preoccuparti troppo se, invece, sei ancora alle prese con i vuoti del cuore. Idem sul lavoro, se, come è probabile, ci sono ancora ostacoli o ritardi per le risposte che attendevi, e abbi fiducia, perché, con quel Giove amico e i miglioramenti astrali prossimi, il cielo, tra poco, ti gratificherà, finalmente, in modo concreto. Infine, per la salute, vale il detto” corpo sano con mente sana”, e quindi, predisponiti di più già in questo.

GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 1

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana in cui, anche tu, devi sfruttare ogni giorno al massimo sia per il lavoro che per l’ amore, perché hai, ora, un cielo che ti rende super lucido, e che protegge le tue iniziative di lavoro, e idem anche come fascino e armonia cupidosa. Il consiglio delle stelle di non rimandare però, è dovuto, al fatto che, dal 7, il cielo si distrarrà un po’ per il lavoro, e, dal 12, farà lo stesso anche per l’ amore,… pur se poi, dal 20, Giove tornerà super benefico e fortunato a sostenerti. insomma un mese di dicembre ricco di novità e variabilità, che non ti farà certo annoiare. Infine salute alla grande, anche perché, ora, disponi ancora di notevoli fonti di energia, e pure di maggiore autostima (anche estetica).

GIORNI DELLA CAUTELA: 4

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 29, 2 e 3

E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana per cui ti devo consigliare ancora pazienza, perché… ancora confusa, e con tanti dubbi e insicurezze in aumento sia in amore che per ansie di lavoro. Su con il morale però, perché questa fase negativa sta per concludersi, visto che, poi, dal 7, torna la lucidità, e potrai cominciare a recuperare terreno sul lavoro, e che, pochi giorni dopo (dal 12), anche Cupido tornerà a sorriderti in pieno. Non deprimerti troppo quindi, se, ancora in questi giorni, potresti essere triste o non avere la calma per gestire i vuoti del cuore o le incoerenze del tuo rapporto di coppia. Anche, nel pratico, per ora, evita di esporti, e, anche se Giove, di base, protegge le tue finanze, non rischiare nulla, e non giocare le tue carte migliori. Massima cautela, infine, anche per la salute, perché è ancora un tuo principale punto debole, e quindi, non devi assolutamente trascurarti.

GIORNI DELLA CAUTELA: 28 e 29

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 1

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it

Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 271 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831