Domenica, 20 Febbraio 2022 23:05

Oroscopo Azzurro: settimana dal 21 al 27 febbraio a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da Bner

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

SETTIMANA DAL 21 al 27 FEBBRAIO 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, a cui va anche oggi, il mio in bocca al lupo stellare per trascorrere in modo sereno questa settimana dal 7 al 13 febbraio, e quindi proprio alla vigilia di San Valentino.

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle. Siamo quindi nella prima settimana piena sotto il Sole dei pesci, e quindi in quelle ultime di inverno, con le giornata che, ora, giorno dopo giorno, vi daranno sempre più luce.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana in cui, anche se ci ancora tante cose da sistemare, resettare o riequilibrare (soprattutto in amore) , ti vede, ora, di nuovo lucido, anche se con il rischio di essere ancora troppo istintivo/a. Come punto debole sempre l’ amore, che non c’è o ti trascura, e dove, in molti casi, necessita ancora di una pausa di riflessione;... o, in qualche caso, anche, forse, un addio.....

Pure le spese non mancano mai, ma, con Mercurio che ora, ti sorride, qualcosa si muove, hai le idee più chiare, e si possono aprire nuovi varchi. Infine, come salute, sono ancora possibili i cali di energia, e quindi, sono ancora da evitare gli eccessi (anche caratteriali in amore).
GIORNI DELLA CAUTELA: 21, 26 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 25

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che, in generale, anche in questa settimana, sarai bella/o e cupidoso, e con la forma in crescita così come il tuo umore, ma, di nuovo inquieto o in ansia sul lavoro, in una settimana con idee meno chiare e probabili intoppi. Con i pianeti dell’ amore complici comunque, e con il Sole, ora, non più ostile, sarà più facile recuperare maggiore forma e tranquillità, e magari, riuscendo, semmai, pure a smuovere un partner che, forse, si era un pò chiuso nel suo guscio. Nel pratico, invece, anche se i primi veri successi (e relativi guadagni) non tarderanno, con il Mercurio tornato ostile, meglio aver pazienza, e non forzare, per ora, nessuna situazione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26 e 27

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana in cui la mente può accarezzare la possibilità di progetti nuovi, e, se non ti sei bloccato su pensieri troppo negativi, o disperso in troppe idee, ora potrai toccare con mano una nuova opportunità. Certo, i soldi sempre un punto debole, ma hai il cielo giusto per le pubbliche relazioni e i viaggi utili;… e chi aspetta un lavoro può anche riceverà proposte davvero interessanti (pur se è sempre meglio cercarlo in prima persona). In amore invece, fase NI, e magari, la persona che ti piace non ti si fila per niente, o sei tu che hai tante cose da fare: lavorare, viaggiare, conoscere;… e, in tal caso, chi ha tempo per l'amore? Infine, per la salute, con il Sole ora ostile, cerca di riguardarti di più ( soprattutto le vie respiratorie).
GIORNI DELLA CAUTELA: 24 e 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana in cui Venere e Marte opposti stimolano sempre molto, anche se, magari, rendono vani pur i tanti sforzi “possibili” in amore. Mente non più in subbuglio però, e, proprio per questo, molto creativa, e con proficue intuizioni, anche se, pure nel pratico, per il momento, devi ancora fidarti di ciò che ti è stato detto e di cosa è certo, perché non sei ancora nella posizione di gestire il gioco. In amore, invece, come ti ho anticipato, ancora troppe opposizioni, e quindi, ancora troppi dubbi, incertezze, o, magari, vuoti d’ amore o decisioni delicate da prendere;… e con il sesso o i desideri trasgressivi che possono amplificare il tutto. Infine, per la salute, alti e bassi, perché da un lato c’è sempre Marte a toglierti energia, ma, dall’ altro, il Sole, invece, ora, è generoso di migliore forma ed umore;.. chiaro quindi, che è anche il “volere è potere” che, ora, può fare salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21, 26 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che non è certo ancora la migliore per sfuggire allo stress di questo inizio 2022, e può darsi, quindi, che pensieri negativi e ansiogeni possano ancora condizionare i tuoi obbiettivi. Infatti, con il Mercurio tornato opposto dalla scorsa settimana, le idee sono più confuse, e magari, ci sono ancora emergenze e sforzi per far quadrare i conti. Meglio, quindi, non giocare ora le tue carte migliori, anche perché le svolte positive ci saranno nella vicina primavera. Chiaramente poi, in riferimento all’ amore, a questo cielo che amplifica i problemi pratici, si abbina anche che, ora, non c’è nessuno capace di farti provare i brividi del cuore. Infine anche per la salute ancora un NI, o con alti e bassi, così come l’ alternanza tra il credere troppo e il non-credere per niente...; anche perché, come al solito, le mezze misure non sono per te.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 25

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui Venere e Marte sono sempre molto cupidosi, ma, con Il Sole opposto come Giove, e, con il Mercurio più distratto, l’ umore, la forma fisica e il lavoro, ora, possono essere, invece, da montagne russe, e cioè con alti e bassi. In amore comunque, cielo sempre ottimo, e tanta voglia di vivere in armonia con il partner, con i tuoi occhi che sono sempre più sereni, e anche con una chimica sensuale e seducente. Nel pratico invece, con il Giove opposto e il Mercurio più distratto, occhio ai “fai da te” e alle spese inutili, soprattutto se non hai certezze assolute. Infine, per la salute, l’ energia e anche la grinta non mancano, ma ora, con anche il Sole opposto, la salute va seguita con più attenzione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24 e 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22, 26 e 27

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana in cui può crescere la voglia di mettersi in stand bay! Ma, se non è una cattiva idea per l’ amore, sul lavoro invece, ora, sarebbe uno spreco, perché hai di nuovo il cielo giusto per proporti con intuito e lucidità (e possibilità) vincenti. Infatti il cielo ti dà ottima carica relazionale (ideale per migliorare o trovare lavoro) e fiuto per gli affari. In amore invece, ci sono ancora vuoti, o, se non sei single, è, magari, impossibile trattenere l’ esigenza e la voglia di parlare chiaro. Il cielo, infatti, non da spazi di tolleranza, e, se il partner ancora c’è, e… ancora nicchia, semmai…è meglio passare oltre. Infine salute discreta, ma, se qualcuno dice che sei eccessivo/a, beh, mica sbaglia...; dai rilassati e… riguardati di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 26 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23 e 24

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana in cui, l’ amore è sempre da podio, ma torni, invece, a dover essere cauto/a e paziente sul lavoro. Ma, se non tutte le ciambelle riescono con il buco, ricorda pure che l’ importante è destreggiarsi con il giusto libero arbitrio. Infatti, la fortuna di base non manca, ma, se manca la lucidità, non basta. Calma quindi, anche perché, in tempi complicati come questi, il carattere è (quasi) tutto. In amore invece, Venere e Marte sono sempre super cupidosi e sensuali, e quindi, è sempre il momento di rilanciare il rapporto o di lanciare uno sguardo felino e di sperare in un colpo di fulmine. Infine salute in crescendo, anche se, ora, puoi essere un pò troppo vulnerabile se ti trovi davanti ad un imprevisto pratico.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22,26 e 27

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana da luci ed ombre ma, in cui, non devi nasconderti dietro l’ alibi del Giove ostile! E questo non te lo dico io, ma te lo dice il Mercurio molto complice per le tue idee, i tuoi viaggi e per il lavoro, che ti ricorda pure un pensiero di W. Goethe…e cioè… “Qualsiasi cosa sogni di intraprendere, cominciala" . Certo, per quel Giove ostile, non è facile guadagnare, e quasi impossibili le occasioni per guadagni sopra la media o… "quasi" facili, ma una tua idea o progetto, ora, può essere, comunque, molto apprezzata. In amore poi, un cielo senza infamia e senza lode, ma magari, c’è anche da dire che, a furia di aspettare le occasioni e le persone giuste, rischi di perdere la cosa più importante;... e cioè te stesso/a. Datti una scossa quindi! Infine, per la salute, occhio a non forzare il fisico, e semmai, cura pure l'ansia da prestazione;... anche perché, è con l'ansia poi, che si commettono gli errori più stupidi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 25

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana in cui, anche se Mercurio ti ha lasciato, ora c’è il Sole a ricaricarti di buon umore e forma, e, per il resto del cielo nel tuo segno (e cioè Venere e Marte), sempre con maggiore fortuna, fascino e anche passionalità da podio. Sempre “viva l’ amore” quindi, con il passato che si può lasciar bruciare con le ceneri nel camino perché lo sguardo tradisce nuove emozioni. Nel pratico invece, sempre buona la fortuna di base, anche se, ora, probabilmente, ti devi concentrare con maggiore impegno per osare, sapendo però, magari, anche aspettare che maturi un progetto. Infine, per la salute, c’è ancora tanto zodiaco che fa il tifo per te, e quindi, il sentirti in forma è la logica conseguenza astrale;…e poi l’ amore e l’ eros… fanno buon sangue.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22, 26 e 27

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che, anche se ti vede orfano del tuo Sole, con Mercurio di nuovo nel segno, ti dona un cielo, lucido e positivamente risolutivo; magari pure, per una questione di lavoro rimasta ancora in sospeso. Il pianeta quindi, ora, ti può dare, ora, l’opportunità di fare passi in vanti nei tuoi progetti professionali e pratici, mettere molte cose al loro posto, e magari, anche guadagnare di più. In amore, invece, preso da buone idee e da nuove opportunità di lavoro, può essere una settimana un po’ avara;.. magari, avara di sms, avara di parole e anche di baci e carezze. Conterà molto, quindi, il tuo libero arbitrio. Infine, salute discreta anche se, con il settore amore che ti ho appena descritto, manca ancora, magari, qualche desiderato ( e quindi necessario) “sapore forte”.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 25

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RTAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana in cui, anche se il Mercurio, ora, è più distratto per il tuo lavoro, ti dona sempre il trend fortunato di Giove nel segno e un fascino, una grinta e una carica erotica vincente, e, con il Sole nel segno, anche un cielo migliore per la tua forma e il tuo umore. D’ altronde, sei sempre sul podio più alto di Cupido, in un settore del cuore in cui, può essere meglio quindi ( se è il tuo caso), abbandonare lo stile troppo attendista o accondiscendente. Insomma, ora, se vuoi qualcosa (o qualcuno), è tempo di pretenderla o di osare. Nel pratico, invece, può essere un periodo meno fluido sul lavoro, anche se il benefico Giove nel segno e il tuo libero arbitrio possono, sul piano economico, sempre fare la differenza. Infine ottima la salute con il Sole da sabato nel tuo segno, e semmai, anche con il sostegno di cure o integratori naturali.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24 e 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22,26 e 27

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona settimana ancora quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 332 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831