Lunedì, 20 Dicembre 2021 00:38

Oroscopo Azzurro: settimana dal 20 al 26 dicembre a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

SETTIMANA DAL 20 al 26 DICEMBRE 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO


Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, anche perché, comunque sia, pure se siamo di segni diversi, ci unisce un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 20 AL 26 dicembre 2021, e quindi, importante perché è la settimana che ci porta al Santo Natale, e che quindi mi porta a dirvi subito a tutti BUON NATALE e che sia sereno e pieno d’ amore per tutti voi.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE.....

 

 

(a cui appartengono, MERET e F. RUIZ), in una settimana che ti porta al Natale, ma ci arrivi un po’ in riserva, soprattutto per le ostilità del cielo in smore e sul lavoro, anche perché nessuno può più costringerti in un rapporto in cui ti manca l'aria o che ti ha deluso, e quindi, sono probabili le discussioni e le inquietudini (anche in ambito lavorativo). In amore, in effetti, per il grintoso ed erotico Marte complice, la voglia e il desiderio ci sarebbero anche, ma molte cose ti tengono lontana da Cupido. e le probabili tensioni, soprattutto fino a martedì, possono far sentire più forte un vuoto o una incomprensione di coppia. Sul piano pratico poi, scontato parlare di spese dato che siamo nella settimana del Natale, ma il periodo è reso più complicato anche da qualche emergenza o ostacolo sul lavoro. Infine cose più positive sul piano della salute, soprattutto fino al 21 pomeriggio, ma è chiaro che non la devi sciupare per le troppe ansie di lavoro o con …”paturnie” relazionali.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20, 21 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, in una settimana in cui c’è sempre un coccoloso Cupido a puntarti, e, per il resto, ora sei anche più lucido e agguerrito, e in molti casi deciso a non fare più sconti! Cerca però, per il lavoro, di non assumere un’identità troppo risoluta proprio sotto le feste, perché potresti influenzare poi anche il settore affettivo e sarebbe un vero peccato, visto che, ora, l’amore c’è o ci può essere ( anche perché è un cielo da tanti corteggiatori) anche se sei tu, ora, quello che deve decidersi a donare interamente il proprio cuore. Con Giove ancora per pochi giorni ostile però, per i soldi ci vuole ancora una certa cautela, e quindi non devi esagerare per le spese di Natale, anche se, in compenso, un’abilità lucida ti può, ora, guidare a fare scelte giuste e convenienti. Infine, per la salute, sappi che ci sarà un sensibile miglioramento dal 21 pomeriggio, ma, per sentirti meglio, cerca di liberarti pure di vecchie e stressanti abitudini ( e magari fai un po’ di attività fisica in più..).
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20,21,24 e 25

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, INSIGNE (forse ancora per poco), MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in giorni in cui, quel Marte in opposizione proprio sotto le feste non ci voleva; occhio, quindi alle decisioni d’ amore (perché è un cielo che potrebbe farti innamorare perdutamente, oppure farti risentire forte il rimpianto per un amore finito) … e occhio anche alle decisioni di lavoro, prese, magari, troppo di getto. Cerca, invece, di goderti una settimana che il Giove ancora amico, vuole, comunque, renderti piacevole, e che potrebbe anche portarti una piccola vincita o una bella novità. Infatti, un po’ di soldi possono entrare in cassa proprio sotto Natale, ma, nel caso, ricordati di conservarne un po’ per le future (e probabili a inizio 2022) emergenze. Infine, per la salute, sappi che vedere nemici dappertutto ti può stressare, anche perché, ci pensano il Sole e Marte a farlo, e cerca, quindi, di rilassare mente e corpo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24,25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che ti fa arrivare al Natale con troppe opposizioni, e sia in amore che sul lavoro, e quindi, come consiglio, ti dico che se qualcuno cerca di destabilizzarti nei due settori….” meglio non sentirsi come una foglia al vento ma come un albero dalle grandi radici..” ( che per te contano molto). Sotto Natale, infatti, siamo tutti più buoni, ma, con Cupido opposto e birichino, puoi essere molto insofferente, e, se non sei single, anche in questi giorni (che dovrebbero essere di pace e condivisione), sono, invece, a rischio i contatti troppo ravvicinati con il partner. Nel pratico poi, (e anche magari per fare i regali) le idee sono confuse,e quindi è meglio chiedere saggi consigli. Infine, per la salute, cerca di regalarti (e programmarti) un po’ di relax. Natale, quindi, arriva proprio al momento giusto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20,21, 24 e 25

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT), in giorni natalizi non negativi, con buona energia e voglia di fare, ma che ti trovano in bilico tra ciò che vorresti fare e… amare, e ciò che sarebbe giusto fare e giusto amare. E magari, anche se Marte ti dà, ora, maggiore determinazione, non sbagli se cerchi pure di ascoltare un po’ di più…. chi ne sa più di te. In particolare, in amore, c’è, magari, ancora un piccolo vuoto da colmare, semmai con qualche pensierino dolce e meno frettoloso;..ma, in compenso, la passione potenziale è in crescendo…. Sul piano economico invece, con il Giove ancora opposto, i conti non tornano del tutto, e poi c’è anche Natale con le sue tante spese, ma, semmai, c’è chi potrebbe aiutarti (a patto che tu abbia voglia di seguire i suoi consigli). Infine, per la salute, l’ energia c’è, ma, per stare meglio, dovresti distaccarti un po’ dal pratico e dalle ansie economiche;..e ricordati che, ritornare a sognare ti può davvero aiutare a stare meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22,23 e 26

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana che ti vede sempre in miglioramento. Infatti, se, sul lavoro, puoi non avere rivali, in amore, ora, hai un fascino da Stella di Natale, anche se, con Marte e, ma solo fino al 21, pure il Sole ostili, occhio, però, che l’ energia in calo può incidere sulla salute. Ma anche l’ amore fa salute, e l’ amore c’è o ci può essere, ma, anche se sei sul podio di Cupido, occhio che, con il Marte ostile, la voglia di emozione e di passione può anche indurti a strafare;…e quindi….occhio a non esagerare. Nel pratico invece, puoi o stai per mettere a fuoco idee in grande stile che possono, quindi, farti trovare un lavoro o aiutarti a migliorarlo. infine per la salute, già ti ho dato i consigli, e cioè che devi evitare gli eccessi, ma voglio ricaricarti, ricordandoti ancora che, da martedì sera la ricarica te la darà il Sole, che da ostile, diventa invece complice.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20,21,24 e 25

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana che ti vede tra i segni che vanno un po’ coccolati di più, perché arrivano a queste festività con un cielo sempre più deludente, visto che, se il Natale invita tutti ad aprire il cuore, tu ci arrivi, invece, con un cielo ostacolato o fastidioso sia in amore che sul lavoro, e con vuoti, incertezze e con molti giudizi da rivedere (molti, ma non tutti). Nel settore che riguarda Cupido, infatti, l’amore non c’è o è fatto di sbandate e di deragliamenti. Difficile seguire una strada diritta, e, forse, in molti casi, neanche più ti interessa a questo punto, o sei al “Chi mi ama mi segua”… ma, a seguirti magari, ancora non c’è nessuno! nel pratico invece, sarebbe anche il tempo dei bilanci, ma proprio sul finire, l’ anno potrebbe segnalare errori di valutazione, e, forse, addirittura un passo falso; e, semmai, anche una possibile difficoltà per recuperare un vecchio credito. Infine , per la salute, l’ energia c’è, ma dal 21 sera, con il Sole storto, può entrare in fase di alti e bassi, e quindi, ti consiglio di puntare ad un maggiore relax natalizio, evitando il contatto con chi amplifica le tue ansie.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22, 23 e 26

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, AGUISSA’ E OUNAS, in una settimana in cui puoi e devi far correre la mente, e, soprattutto, il cuore, e poi, magari però, fermati ad annusare i profumi del Natale…. e a guardare con attenzione i colori delle feste, …perché anche le sfumature… ti faranno sentire in sinergia con la tua anima. Vibrante, comunque, il settore amore, anche perché… ti piace “appiccare” il fuoco … per poi fare pace. E poi, ora, se, stranamente, sei ancora single, il cielo vuol farti innamorare, con un Cupido super a inizio settimana e anche proprio nel fine settimana natalizio. Nel pratico poi, Mercurio favorevole porta buone idee, buoni contatti e novità lavorative,m anche se , per il Giove ancora per pochi giorni opposti, devi cercare di evitare le spese esagerate, magari facendo regali utili ma non troppo costosi. Infine salute in crescendo dal 21, e ti fa bene anche un esercizio di bontà. E, per questo, Natale è vicino... e ti sarà più facile perdonare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20,21,24 e 25

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana in cui ( dal 21 pomeriggio) finisce la tua stagione, ma che, comunque, sulla sua scia, e con il grintoso, determinato e anche erotico Marte nel segno, può essere una settimana di azione. In amore infatti, è probabile che i corteggiatori ce ne siano sempre,anche se, magari, non sono quelli che piacciono a te. Ma semmai, nel mezzo della settimana, qualcuno riuscirà a farti ridere e sognare…. Nel pratico invece, oltre alla buona energia e determinazione, per le spese natalizie, puoi sempre contare su un Giove amico che può, quindi, darti ancora una mano. Poiché però, proprio alla Vigilia e a Natale, la Luna sarà storta, cerca, in quei due giorni, di metterci un po’ di maggiore buona volontà ad importi meno insofferenza e suscettibilità. Infine, per la salute, fino al 21, energia davvero al top, poi, però, ricorda che l'attività fisica è la migliore alternativa ad una mente, forse, ora, un pò troppo carica di pensieri.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24,25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, e a cui vanno i miei “doppi” auguri, perché, oltre a quelli per il Santo Natale, vanno anche quelli per l’ inizio (dal 21 pomeriggio) della tua stagione di compleanno, che inauguri alla grande con sia Mercurio ( per le tue idee e il lavoro) che Venere ( per l’ amore) benefici nel tuo segno. Un cielo quindi, che per Cupido, ti vede con un fascino da podio, e da sinergia perfetta tra il tuo cuore e la tua mente e quelli del partner. Nel pratico, invece, mente lucida, corpo più scattante da martedì, e una serie di programmi in testa che possono, finalmente funzionare. Infine, per la salute, è ovvio che, sotto il tuo Sole, e per il fatto che sia sul lavoro che in amore tutto è più chiaro e tutto, ora, gira per il verso giusto, anche la forma fisica segua questo trend positivo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 25

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS,GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che è anche l’ ultima interamente con il Giove benefico nel segno ( fino al 29 dicembre), e con un Marte amico che ti ricorda che è il momento di agire con determinazione, senza eccedere, ma anche senza rimandare. E, in amore, è proprio questo grintoso pianeta che può schiodarti dal torpore e ti può rendere più erotico e reattivo. Nel pratico invece, con Giove ancora sul segno, puoi sia godere di una entrata “last minute” di soldi che essere anche molto generoso; l’importante, però, visto che poi, Giove, tra poco, ti lascerà, è non sprecare soldi con spese inutili o con regali esagerati. Infine, per la salute, ti sorregge una grande energia. Quando puoi, però, per la salute interiore, cerca di rilassarti un po’ di più con passeggiate nella natura o, viceversa, anche al centro, tra le luci e gli addobbi di Natale..
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene, nel Napoli: RTAHMANI, e, per due anni di contratto, l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che, finalmente, ti dona quasi tutte Stelle belle, e sia per l’ amore che per il lavoro, anche se, con il Sole (ma questo solo fino al 21, perché poi diventerà amico) e il Marte ostili, non devi dimenticare che “la salute è sempre la prima cosa”(evitando quindi, magari, di esagerare nel mangiare tra la Vigilia e il Natale). In grande compenso però, il cielo, ora, con lucidità al top, ti vuol dare una mano a fare le scelte giuste sul lavoro, e ti può essere utile come protezione) anche per viaggiare senza intoppi o ritardi. E, inoltre, con il pianeta dell’ amore complice, Cupido ti lancia dardi e belle conferme (anche se, il Marte ostile però, potrebbe essere una tentazione da… due piedi in un scarpa…). Infine, per la salute, ti invito ancora ad essere prudente con il tuo fisico (soprattutto fino a martedì sera), anche se poi il cielo, comincerà a darti, giorno dopo giorno, una migliore ricarica di forma.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24, 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20 e 21

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora quindi, e soprattutto BUON NATALE A TUTTI VOI, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 480 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831