Lunedì, 02 Gennaio 2023 10:32

OROSCOPO AZZURRO: SETTIMANA DAL 2 all’ 8 GENNAIO 2023 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO ED OFFERTO DA BNER

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, alla prima settimana interamente nel 2023 , e cioè quella che chiude anche le festività, con l’ Epifania venerdì. E invito me e tutti voi, magari a donare una calza di speranza e di cose buone per chi sta soffrendo.

Spero comunque che il fine anno, e il Capodanno siano stati per voi sereni, e, se, purtroppo, non lo è stato, spero che questa settimana possa essere migliore.

E’ anche la settimana della ripresa del campionato......

e della importante sfida al vertice tra Inter e Napoli. Purtroppo si giocherà sotto una Luna e un cielo più favorevole all’ ariete Inzaghi rispetto, ma spero che le stelle e le qualità della squadra, possano, alla fine, almeno pareggiare.

Ed ora, come, al solito, prima di iniziare a parlarvi della settimana per i 12 segni, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartiene, nel Napoli, MERET, in una settimana in cui, dal 4, Cupido, finalmente, torna a sorriderti, anche se, Mercurio, invece, crea ancora impedimenti sul lavoro, e anche guasti all’ auto, prenotazioni saltate, e, magari, una incomprensione con un parente. In amore comunque, la bella notizia è che passi, da mercoledì, davvero dalle stalle alle stelle, con Venere che, finalmente, ti sorride per ridare maggiore armonia e certezze al tuo rapporto di coppia, o, se sei single, per affascinare chi ti piace. Per gli aspetti pratici ed economici invece, anche se hai un Giove nel segno portafortuna, occhio alla confusione, e anche se ricevi molte promesse di lavoro, fatti consigliare bene. Infine, per la salute il Sole stressa, ma, con l’ energia e il fascino al top, hai qualità che compensano molto.
VOTO DELLA …TUA CALZA ; 6-
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 8

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, una settimana sia positiva ( in tutto fino a martedì), ma anche di calo da mercoledì 4 per l’ amore, con Venere che diventa ostile, e che può far tornare, quindi, per il cuore, vuoti, dubbi e incertezze. La mente è invece, per tutta la settimana lucida, con le idee e le intuizioni chiare e vincenti sul lavoro, e magari, nel pratico potrai fare passi in avanti in giorni che promettono ottime soddisfazioni. in amore invece, anche se non sei certo tipo da lasciare indifferenti (e lo sai bene), molti gli incontri che potrai ancora fare, ma, con Venere ostile dal 4, la gelosia o “il meglio soli che male….”, possono ridiventare protagonisti. Infine salute buona, ma con … perplessità. È quello che succede quando credevi di conoscere qualcuno e, invece;… e, comunque, amati tu di più.
VOTO DELLA …TUA CALZA ; 6+
GIORNI DELLA CAUTELA: 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2, 6 e 7

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana importante, perché, dal 4, il cielo ti rimette tra “le belle e i belli del reame”, con un Venere complice che può di nuovo permetterti un viaggio privilegiato nell’emozione, magari spingendoti a rimetterti in gioco, e semmai…. verso nuove conquiste sentimentali. Nel pratico poi, con prima Giove (la grande fortuna) e poi Venere ( la piccola fortuna) complici, sei sotto un cielo da …, tanta fortuna in più,; anche se, per la vera svolta, ci devi mettere pure la tua volontà. Domenica, comunque, puoi anche tentare la fortuna al gioco. Infine, per la salute, sempre ottima l’ energia, ideale anche per sfruttare il buon vento che migliora la tua forma fisica e la capacità di seduzione.
VOTO DELLA …TUA CALZA ; 6+
GIORNI DELLA CAUTELA: 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 8

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana in cui, per il Giove ostile, devi essere ancora paziente e attento per le questioni economiche e burocratiche, e magari, anche attento alla lealtà di chi lavora con te ( Mercurio opposto infatti, può far nascere nuovi motivi di ansia e litigi). Inoltre, non credere alle promesse troppo allettanti. In amore invece, con Venere, dal 4, non più opposto, l'eros potrebbe diventare una valvola di sfogo più naturale e piacevole, anche se, probabilmente, le troppe ansie pratiche, possono smorzare anche ( e ancora) il desiderio. Infine, per la salute, ancora troppo chiuso nella tua testa e nei tuoi pensieri.... un contatto con la natura, aiuterebbe a migliorare i tuoi ritmi.
VOTO DELLA …TUA CALZA ; 6+
GIORNI DELLA CAUTELA: 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7


Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana che, da mercoledì, amplifica qualche ombra in più in amore, per il Venere che diventa opposto al tuo cuore, e quindi, sponsor di nuove incertezze. Con Marte ancora molto erotico però, diventa un gennaio anche da scintille… sensuali, e quindi, anche se Cupido sarà opposto, in molti/e penseranno che sei irresistibile, e potrebbero, quindi, anche fioccare gli inviti un po’ piccanti (magari da domenica in poi). Nel pratico invece, resta un periodo fortunato perché protetto da Giove, e quindi, il miglior garante per settimane, comunque, non negative, anche se ci vuole, comunque, un grande impegno, e soprattutto, dal 4, senza mischiare il privato con il pubblico. Infine, per la salute, con il Marte amico che hai, ti può fare molto bene una attività fisica, magari facendo il tuo sport preferito.
VOTO DELLA …TUA CALZA ; 6
GIORNI DELLA CAUTELA: 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3, 4 e 8

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana che parte molto cupidosa fino al 3, ma che, dal 4, vedrà Venere più distratto. Tranquillo però, perché, per gli aspetti pratici, e quindi, lavorativi, il cielo è sempre tuo amico, ed è per questo che, insieme alle buone idee, possono arrivare le buone opportunità. Anzi ti direi di osare, perché è il momento per tentare un salto di qualità. Infatti sei in una fase molto lucida, e sarebbe un peccato non sfruttarla sul piano economico. In amore invece, al di là della distrazione sopracitata, Mercurio è amico, e ti regala quella sfumatura di razionalità che certamente non guasta, anche se, quel Marte ostile può sempre far calare le soglie di tolleranza reciproca ( soprattutto tra martedì e mercoledì), Infine, per la salute, anche se Marte ti toglie sempre energie, il resto del cielo, oltre a dare miglior ordine alle tue idee, ti fa anche sentire meglio fisicamente.
VOTO DELLA …TUA CALZA ; 7
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2, 6 e 7

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana in cui, finalmente, dopo settimane quasi interamente negative, cominciano ad arrivare i primi miglioramenti. E non da poco per un segno legato a Venere come il tuo, perché, da mercoledì 4, per Cupido, passi dalle stalle alle stelle, con il fascino e l’ amore che tornano a prendere quota, e, a di là che sarà più facile ritrovare una migliore armonia di coppia, se sei single, magari basterà poco ( soprattutto da domenica 8 in poi) che una certa persona possa cadere ai tuoi piedi. Ancora cautela invece sul lavoro e per gli aspetti economici, burocratici e contrattuali, e occhio alle scorciatoie, perché potrebbero rivelarsi molto pericolose. Non hai infatti, la lucidità, e magari anche i soldi, per rischiare seguendo solo il tuo istinto; cerca, quindi, di farti consigliare da chi è più esperto di te. Infine, per la salute, il Sole ti stressa, ma Marte, e, dal 4, anche Venere, compensano; cerca però, di guadagnare un po’ di ottimismo in più.
VOTO DELLA …TUA CALZA ; 6-
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 8

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, in una settimana che ti trova sempre lucido, intuitivo e con lo spirito più aperto alle novità, e quindi, nel periodo giusto per puntare su un nuovo progetto o cercare un nuovo lavoro, mentre , in amore, dopo un bell’ inizio settimana, dal 4, invece, il cielo si annuvola, e torna, quindi, il momento della pazienza, con i ritorni dei vuoti d’ amore o dei dubbi, e quindi, con più gelosia, e magari, con l’ inizio di una spirale di dispetti… poi difficile da interrompere. Nel pratico invece, anche se è ovvio che c’è bisogno del tuo impegno, con le idee molto chiare, gli obbiettivi sono raggiungibili, e gli eventuali ostacoli sono tutti superabili. Infine, salute buona, ma, dal 4, e soprattutto da domenica 8, da gestire il possibile calo di autostima estetica;… ed è anche indispensabile mantenere la calma in amore.
VOTO DELLA …TUA CALZA ; 7-
GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7


E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana giusta per sorridere, perché la fortuna è con te, anche se, soprattutto nei primi giorni, il cielo potrebbe guardarti con un fare un po' indeciso, come se ancora non avesse certezze per te. Ma tranquillo, perché poi, umore e fascino da podio ti faranno scalare la classifica. Infatti, dal 4, Venere diventerà come un abbraccio e la promessa di delizie. Eh si, l’amore può fare certe magie, e ti farà sentire più bella o bello, più buona o buono e più disposta/o (di nuovo) a fidarti. Nel pratico invece, con Giove e Venere complici, ovviamente non mancheranno le occasioni fortunate e e belle soddisfazioni, e anche tu, domenica, puoi tentare la fortuna al gioco. Sul piano della salute invece, con Marte ancora ostile, se vuoi cercare di vivere meglio, devi sempre evitare gli eccessi alimentari e fisici. La maggiore autostima ed ottimismo però, fanno, comunque, ora, tanta salute in più.
VOTO DELLA …TUA CALZA ; 7-
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana che si candida sempre come ottima per le relazioni di lavoro o per un viaggio utile per un tuo progetto, ma che ti invita ancora alla cautela e all’ attenzione alle spese, ai dettagli burocratici e ai cavilli contrattuali, e che, dal 4, con Venere che ti lascia, diventa meno generosa per l’ amore e anche come fortuna ( anche se puoi sempre sfruttare la grande carica mentale e l’impatto emotivo che riesci a provocare negli altri). Nel pratico invece, nonostante il Giove ostile, hai ancora ottime chance sul lavoro, ma conta solo su di te e non sui doni astrali.. Infine, per la salute, sei ancora nella tua stagione di compleanno, che è sempre generosa per questo aspetto, soprattutto però, se riduci i momenti di pessimismo.
VOTO DELLA …TUA CALZA ; 6-
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2


E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana in cui, dal 4, torni sul podio più alto di Cupido, diventando quindi, un obbiettivo primario per i suoi dardi. Merito di Venere che entra nel tuo segno, per renderti, di colpo, più bella/o, rilassata/o e cupidoso/a. Il tutto poi amplificato dal fatto che, per il Giove complice, sei anche sul podio dei segni più fortunati di questa prima parte dell’ anno. E chiaro quindi, che pure nel pratico ( così come in amore), con entrambi i pianeti della fortuna ( Giove e Venere) che ti sorridono, è davvero il momento di osare ( e sia in amore che per il lavoro), e non mi meraviglierei se qualcuno del tuo segno, possa aver comprato un biglietto fortunato della lotteria Italia. Infine, per la salute, Marte ti dà sempre una bella ricarica energetica, e Venere maggiore autostima, … e tutto fa, di certo, più salute.
VOTO DELLA …TUA CALZA ; 6+
GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che è tutta da buonissimi e possibili i riscontri lavorativi grazie al sostegno del Mercurio amico, e magari, nella tua calza, anche una nuova proposta ideale per le tue qualità. In amore invece, da martedì, dal podio dell’ amore passi a giorni più neutri, e quindi, ti dovrai impegnare un po’ di più, anche perché, un atteggiamento più collaborativo e coerente non può che far bene alla coppia, o, se sei single, torneranno tra non molto i periodi più cupidosi. Nel pratico invece, è sempre il momento di proporsi, perché Mercurio vuole sponsorizzare le tue idee e i tuoi progetti pratici, e se lo stai cercando, ti può far trovare lavoro. Infine, per la salute, anche se è sempre da gestire ( evitando gli eccessi) lo stress fisico di Marte, il Sole amico, ora, può essere molto compensativo.
VOTO DELLA …TUA CALZA ; 7
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2, 6 e 7

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA quindi, ancora Buona EPIFANIA, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 271 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831