Lunedì, 17 Gennaio 2022 08:49

Oroscopo Azzurro: settimana dal 17 al 23 gennaio a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

DAL 17 al 23 GENNAIO 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, a cui va anche oggi, il mio augurio sia per la settimana dal 17 al 23 gennaio che, parte con la bella Luna Piena poco dopo la mezzanotte del 17 , e che il 20 mattina ci fa passare dal Sole in capricorno a quello dell’ acquario.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana in cui, con Cupido ancora ostile, l’ amore non c’è o è sempre motivo di dubbi e incomprensioni, o è da mettere ancora in stand by. In compenso, però, il cielo ti da sempre la massima lucidità e la grinta per brillare nel lavoro, anche perché con più concentrazione e sempre con ottima grinta, adesso sai che cosa c'è da fare e quindi, puoi prendere in mano la situazione. Alti e bassi per la salute fino al 19, poi, dal 20, cielo da grande forma ed energia, e magari, anche con la voglia di sfidare di nuovo il mondo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17,22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che...

in amore sei sempre da podio (e piacevole e cupidoso il cielo del prossimo fine settimana, ma, sul lavoro e sulle probabili urgenze o relativi ostacoli, devi ancora avere pazienza e non devi distrarti. In amore però, magari più romanticismo che passione, ma, in generale, puoi essere più sereno, e chi, magari, ha già fatto una scelta importante, ora, probabilmente, la sta curando come il più bel fiore del giardino. Nel pratico, invece, ci vuole ancora pazienza e attenzione; anche se, ora, con Giove complice, qualche aiuto ci sarà anche dal cielo. Infine, per la salute, non ti scordare mai che i tuoi punti deboli sono la gola e la cervicale;… soprattutto quando piove e fa freddo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana lucida, ma in giorni in cui la fortuna non c’è, e in un periodo, con il Marte sempre opposto, di maggiore eccitazione, e magari, in amore, con molta aggressività o insofferenza da smaltire, e con il partner… come tuo bersaglio preferito. Mercurio però, se vuoi, può aiutarti con tante cose da fare,aiutandoti a sponsorizzare meglio le tue idee e i tuoi progetti, con un miglior dialogo, e quindi, soprattutto sul lavoro e nelle pubbliche relazioni, la vita può tornare a scorrere con tante nuove sorprese;.. anche se c’è sempre un Giove disarmonico che può far spendere troppo. Infine per la salute, anche se sei un po' a corto di energie, magari, basterà una buona notizia a ricaricarti. Dal 20, comunque, con il Sole amico… molto meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 19e 23

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana da primi miglioramenti del nuovo anno, perché, dal 20, come umore e forma, finisce un periodo e ne comincia un altro tutto nuovo, meno stressante, e che può, quindi, attivare di più quel Giove favorevole, e farti avere più fortuna e ottimismo. Nel pratico, quindi, ora, volendo, può essere più facile voltare pagina, magari abbinando un po’ di coraggio in più ad un maggiore di adattabilità. In amore invece, con il Venere ancora opposto, forse è giusto mettere un po' d'ordine nella tua vita cominciando proprio da te, cercando di essere un po’ meno suscettibile o insofferente. Infine per la salute, se, come è probabile, ti senti (magari per amore) ancora un po' “intossicato/a”. La prima regola quindi, è quella di depurarsi con tisane e una alimentazione molto naturale.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17, 21 e 22

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che, dal 20, amplifica le opposizioni astrali, con anche il Sole opposto come Mercurio. Maggiori alti e bassi quindi, di forma ed umore, maggior rischio di passi azzardati, ma, magari, anche uno stimolo in più ad uscire da certi schemi per rinnovarsi, e per pensare al futuro come non avevi mai fatto prima. In effetti, nel pratico, la grinta c’è, e c’è anche tanta voglia di dare una svolta netta per coronare le tue ambizioni, ma, per questo, sii paziente, perché sarà decisamente meglio osare dal 28 in poi. In amore invece, non si è certo esaurita la fase più passionale, ma sarebbe il caso, ora, di razionalizzare un po’ di più, per non perdere il controllo se non ne vale la pena. Infine, per la salute, sempre importante l’ energia profusa da Marte, ma, dal 20, con il Sole opposto, meglio essere più cauti nel gestirla.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18,19 e 23

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA, CIOFFI e MARFELLA, in una settimana che ti vede sempre molto protetto da Cupido in amore, ma, con l’ energia e un po’ di pessimismo di troppo come punti deboli. Luci e ombre ancora quindi, con le luci in amore, con Venere che ti coccola sempre, e magari, chi ti ama non ti biasima, ti sopporta o ti vede senza difetti... (anche se è sempre meglio evitare quelle reazioni polemiche e permalose che non fanno bene al rapporto). Nel pratico invece, occhio sempre alle spese e agli aspetti burocratici e contrattuali, e quindi, se devi prendere una decisione in tal senso, o magari lasciare una strada per prenderne un'altra, evita i “fai da te”, e ascolta un consiglio esperto. Infine per la salute, alti e bassi di umore e forma, soprattutto dal 20, con il Sole più distratto e con un Marte che ancora ti porta, spesso, ad esagerare. Ricordati, quindi, che il senso della misura non è un optional.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17, 21 e 22

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana che porta i primi e importanti miglioramenti, con il Sole che, da ostile alla tua forma e umore, dal 20 diventa invece complice. Tranne l’ amore quindi, che è sempre un tuo punto debole, il cielo, ora, oltre a darti sempre ottima lucidità, e a dirti sempre che è il momento giusto per fare progetti e per agire con determinazione sul (e per) il lavoro, ti fa sentire anche molto meglio sul piano fisico ( anche se, fino a lunedì 19, un po’ di riposo in più sarebbe fondamentale). Nel pratico, quindi, ora hai sia la grinta che la lucidità per osare nel lavoro, e senza chiedere il permesso a nessuno, ma, in amore, calma e non forzare nessuna situazione. Il tuo tempo per l’ amore, infatti, parte dalla primavera, quindi, ripeto, calma ora, anche perché… quando ti arrabbi diventi una furia, decisa/o a non sentir ragioni... Ti riconosci? Bene, la consapevolezza di ciò, ti potrebbe, già ora, aiutare a fare un passo indietro.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana in cui sei sempre tra i segni da podio sia come amore che come fortuna, ma, non per quanto riguarda la lucidità, il lavoro e i viaggi; e, dal 20, il Sole può anche voltare un po’ le spalle al tuo umore. Partendo dal positivo quindi, sei sempre tra i più “mirati” da Cupido, e magari, un rapporto sentimentale si è andato consolidando proprio in queste ultime settimane, o ha goduto di un amorevole weekend o lo godrà nel prossimo fine settimana;…( ma stai attenta/o alla gelosia tra il 18 e il 19). Nel pratico e sul lavoro invece, forse sei tra i più disturbati dall’ ultimo decreto, e c’è da avere ancora pazienza. Non forzare e rischiare, quindi, ora sul lavoro, ma sappi che quello che hai speso, va considerato un investimento che, prima o poi (magari già da fine gennaio), darà i suoi frutti. Infine …l’ amore fa salute, e stai migliorando a vista d’occhio, ma, dal giorno 20, con il Sole ostile, dovrai amministrare meglio le tue energie.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana che ti vede sempre al top come la lucidità, buone capacità relazionali e per le opportunità di lavoro, ma, in cui, non puoi certo contare sulla fortuna, anche se il Marte sempre nel segno però, ti dà ancora tanta energia e grinta. Con Giove ostile quindi, sii ancora molto cauto per i soldi e gli aspetti burocratici e legali, ma, in compenso, con il Marte nel segno e il Mercurio amico, hai sempre la giusta determinazione e lucidità per trovare le migliori soluzioni, In amore invece, quel Marte è sempre erotico, ma magari, sponsorizza solo qualcosa di divertente e di poco impegnativo, anche se, come rovescio della medaglia, così hai anche tempo non solo per lavorare, ma anche per fare, oltre l’ eros, il tuo sport preferito. Per la salute quindi, energia notevole, e anche se, con il Giove ostile, manca ancora qualche ingrediente per essere più felici; dal 20, però, anche come umore e forma, avrai una marcia in più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 19e 23

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in giorni in cui ( dal 20) finisce la tua stagione di compleanno, ma che ti fa restare sia come fortuna che per l’ amore, tra i segni con più chance, e quindi, solo una testarda mancanza di flessibilità potrebbe diventare un ostacolo a quei successi o a quelle migliori stabilità che stai accarezzando da tempo. In amore, quindi, puoi ancora sorridere tanto, con il pianeta dell’ amore Venere sempre nel segno ad addolcire i lati del tuo carattere, e per donarti, se ti predisponi, momenti molto romantici. Nel pratico, invece, anche se Mercurio è un po’ distratto, con la protezione di Giove, si potrebbe anche sbloccare e concretizzare un atteso finanziamento per un lavoro privato. Infine, anche se il Sole ti lascia, buona la salute, anche perché pure i sogni che possono diventare realtà… fanno bene alla salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana da auguri importanti, perché dal 20, alle prime ore del mattino, inizia la tua stagione di compleanno del 2022, con il Sole nel segno che ti darà di certo una importante super ricarica di buon umore e forma. Il tutto in una settimana che, con il Mercurio sempre nel tuo segno e il Marte complice, sei sotto un cielo che ti regala tanta grinta e lucidità; quindi il mix perfetto per rimanere, con successo, concentrato sulle questioni pratiche, e che può favorirti molto per il tuo lavoro, e in giorni ideali anche per fare utili pubbliche relazioni e per viaggiare. In amore, invece, la tua disponibilità verso la passione c’è sempre, è, magari, ora, sotto il tuo Sole, l'eros, potrebbe diventare, di nuovo, un campo di sperimentazione eccitante. Infine, ripeto, ottima energia, e, dal 20, con il tuo Sole, anche con un buon umore da ottima salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RTAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in un altra settimana che ti può aiutare ancora di più a chiudere con un passato negativo, e farti, sempre di più, passare, quindi, dalle stalle alle stelle, e che, anche se il Sole dal 20 si distrae ( lasciandoti come cali di energia e forma, più in balia del Marte ostile), tranne che nel fine settimana da Luna opposta, soprattutto in amore, ti può dare ancora fortunate e cupidose conferme. In amore infatti, anche se per quel Marte ostile, l’ eros è ancora frenato, per il cuore ci possono ancora essere alchimie magiche, e magari, molti corteggiatori, e semmai, anche un amore complicato potrebbe, pian pianino, trovare la strada per realizzarsi. Nel pratico invece, ti devi impegnare di più, anche se, con il benefico Giove saldamente nel segno, a volte le opportunità di guadagno possono anche nascere nei modi più impensati, e semmai, da persone su cui, non avresti mai scommesso. Infine per la salute, anche se stai meglio o sei più libero/a dentro, adesso, per sentirti meglio, devi, comunque, cercare di evitare gli eccessi e gli sprechi di energia.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 424 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831