Lunedì, 16 Gennaio 2023 09:54

OROSCOPO AZZURRO: SETTIMANA DAL 16 al 22 GENNAIO 2023 a cura di RICCARDO SORRENTINO ED OFFERTO DA BNER

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, sempre più vicini al cuore dell’ inverno, e , da “Campioni d’ Invero, all’ inizio del girone di ritorno, con la speranza che, avendo già, per tre volte, avuto la delusione di esserlo senza poi vincere a fine stagione, per la regola del “non c’è due senza tre” si sia esaurita questa sfiga.....

Ed ora, come al solito, prima di iniziare a parlarvi della settimana per i 12 segni, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartiene, nel Napoli, MERET), in una settimana in cui, non c’è solo il benefico Giove nel segno, ma anche un Venere e un Marte super cupidosi e sensuali favolosi. Sul lavoro, però, è ancora il momento di essere molto cauti e concentrati. Infatti, se Giove nel segno è fortuna, potrebbe ancora non farti sbloccare nulla sul lavoro per colpa di Mercurio. In compenso però, il fascino è da podio, e puoi avere anche un entusiasmo erotico che ti contagia e che può contagiare chi è accanto a te.. Esuberanza intensa che, però, magari, va gestita con un po’ di razionalità in più. Infine salute ottima,… e in tutti i sensi, ma magari, c’è solo da migliorare la comunicazione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 19 e 22


Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, sei in una settimana bicolore e bi-umore, perché se, sul lavoro hai idee vincenti che vanno quindi, sfruttate, è probabile invece, che, per il Venere ostile ( e anche il Sole dal 20), ti possa sentire solo, meno o poco amato, e anche in calo di forma e d’ umore. Con il pianeta dell’ amore ostile infatti, sei in un periodo in cui non ti piaci o pensi di non piacere, … o hai la testa da un'altra parte. E poi non sei certo un tipino delicato quando hai deciso di mettere i punti sulle i... , Viceversa, in campo pratico, sei un vulcano di idee, e, se le sfrutti bene, le cose possono davvero cambiare in meglio. Infine, per la salute, è possibile che le ansie (soprattutto se sono in campo affettivo) generano tanta stanchezza psicofisica. Prova a darle meno spazio, e anche, soprattutto dal 20 con anche il Sole ostile, a mangiare meglio e a dormire di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16, 17 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2° e 21

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana molto positiva e cupidosa, e che, dal 20, ti fa anche sentire più in forma, e, se qualcuno di voi si preoccupa perché sono ancora poche le emozioni per il cuore, niente paura, fino al 27 è ancora un gennaio da fascino( anche erotico)…da porto d’ armi, potenzialità di conquiste e di molta più armonia di coppia. Poiché però, dal 27 il cielo si annuvola, datti da fare. Nel pratico invece, anche se Giove vuole portarti fortuna, magari non è il momento di delegare, o comunque, di voler puntare a troppi obbiettivi nello stesso momento. Infine, per la salute, un buono che dal 20 diventa ottimo, soprattutto se, nel fare sempre le solite tante cose insieme, rispetti di più il tuo corpo e la tua respirazione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartengonoe SIMEONE e BERESZYNSKI, in una settimana in cui, al di là delle ansie economiche causate dal Giove ostile e del Mercurio opposto che ti fa somigliare alla pallina di un flipper che corre veloce di qua e di là per le idee non molto chiare, finalmente il Sole, dal 20, uscendo dall’ opposizione, ti farà sentire meglio. Inoltre, se sul lavoro e per i soldi, ci sono ancora ansie e nodi da sciogliere, finalmente, con Venere non è più opposto, ci può essere qualche carezza in più per il tuo cuore. Ancora però, mi raccomando,, tanta pazienza e cautela nel pratico, perché sei ancora sotto un cielo da pochi soldi e mente poco lucida, e, ahimè, c’è anche, magari, per il tuo carattere, una facilità al rischio eccessivo per trovare soluzioni. Infine, salute discreta ( soprattutto dal 20), ma, al di là che le ansie economiche non fanno salute, forse c’è pure qualche chilo di troppo da smaltire.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17

 


Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana da luci e ombre, perché se Giove ti protegge ancora come fortuna di base, dal 20, oltre al Venere opposto al tuo cuore, anche il Sole lo sarà per la tua forma e umore, e quindi, anche se vedrai che tra poche settimane ( già dal 27 per l’ amore) il tuo 2023 migliorerà molto, per ora devi essere ancora paziente, soprattutto nelle questioni sentimentali. In amore infatti, cresce l’ insoddisfazione tua, ma magari anche del partner e di chi ti è accanto, e quindi, la cosa migliore da fare sarebbe quella di evitare le discussioni e concentrarti magari, nel lavoro o nello studio, dove il tuo “ volere è potere” può, comunque, farti fare passi in avanti. Per la salute infine, anche se l’ energia non manca, dal 20 il Sole opposto suggerisce cautela, e poi, se hai il cuore in tilt,... perché te la vuoi pigliare con il resto del corpo?
GIORNI DELLA CAUTELA: 16, 17 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19


E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana che, tranne che per il lavoro (ancora molto protetto), è una fese astrale distratta, soprattutto, quindi, in amore; ma, al riguardo, se ci sono stati o ci sono problemi, è inutile piangere sul latte versato; meglio agire razionalmente per recuperare posizioni. Il problema è che, per la tua logica, dai sempre tutto troppo per scontato, mentre in questi periodi così distratti e incerti, sarebbe forse meglio lasciare un po’ di spazio anche ai sogni, o magari, ad una maggiore capacità di adattamento. Ritornando al lavoro però, ti ricordo che sono giorni da sfruttare perché sono ancora generosi di idee brillanti e di iniziative professionali intelligenti.. Infine salute discreta fino al 19, ma per il Marte sempre ostile e, dal 20, anche il Sole meno generoso, devi essere più attento, anche perché gli esami non finiscono mai,... e anche gli eccessi non fanno bene alla salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16, 17 e 20

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartiene nel Napoli, ELMAS, in una settimana in cui, Mercurio e Giove procurano ancora ostacoli e incertezze pratiche ed economiche, ma Venere e Marte, invece, sono emozioni d’ amore e brividi di piacere, e dal 20 anche il Sole, da ostile al tuo umore e alla tua forma, diventa invece complice. Per gli aspetti pratici ed economici però, anche se la grinta e la determinazione crescono giorno dopo giorno, con poca lucidità e pochi soldi, devi essere ancora molto paziente e prudente, perché corri ancora dei rischi se osi. In amore invece, anche se hai subito recenti delusioni, è il momento di lasciarsi andare, con Cupido che ti punta, è un cielo al top, da fuochi d’artificio e di effetti speciali.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 19 e 22

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, in una settimana che,soprattutto dal 20, ti fa entrare in giorni che non sono certo quelli che il tuo umore e la tua salute preferiscono. E per il resto, come la settimana scorsa, è ancora meglio, ora, concentrarsi sul lavoro, e mettere in stand by l’ amore. Per il cuore infatti, Venere è sempre ostile, e procura vuoti, malinconie, e se non sei single, tanti più dubbi e nervosismo, con discussioni, poche carezze e perfino poco eros. Tutta un'altra storia per il lavoro, con un Mercurio ottimo che sponsorizza la tua lucidità e le tue idee. Infine salute discreta, ma in calo dal 20, e, nel caso ti lamentassi per le cose che non riesci a capire... io ti rispondo che dovresti semplicemente ascoltare di più (anche il tuo corpo).
GIORNI DELLA CAUTELA: 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17



E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana
frenetica ma in positivo, con magari, nel pratico, più ottimismo e potenzialità che fatti concreti, ma con profumi zuccherini nell’aria, e… anche altri odori intensi che continuano a propagarsi… e che fanno vibrare il tuo cuore, e, con più soldi, pure il tuo C/C. Con Venere che ti sorride sempre infatti, l’amore sarà protagonista anche in questa settimana. Ma non rimandare troppo, e non essere troppo timorosa di agire; cogli l’attimo e sfrutta il fascino, ora, potente, perché, poi, dal 27, Venere ti volta le spalle. Per la salute infine, stai bene dentro (come amore e autostima) e gli effetti si vedono anche fuori. Per il Marte ancora opposto però, sempre da evitare gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 19 e 22

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana in cui, dal 20, finisce la tua stagione di compleanno, e magari, soprattutto per il Giove ostile, può essere una settimana con un po’ di umore in calo. In compenso però, hai sempre un cielo da idee molto chiare., che anche se il periodo è ancora impegnativo sul piano economico o ancora incerto su quello burocratico e contrattuale, può essere molto gratificante per l’ apprezzamento che verrà dato alle tue idee e qualità. In amore poi, nonostante le ansie per i soldi, o perché sei troppo preso dagli impegni, se ci metti un po’ di impegno in più, ci può essere un discreto feeling. Basta che non si avvicini troppo se hai da fare, e che sia più spiritoso/a che romantico/a. Infine, per la salute, dal 20 il Sole ti lascia, ma, sulla sua scia, se non ti fai condizionare troppo dalle ansie per i soldi e per il futuro, è ancora buona.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17

 


E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana da super auguri, perché dal 20 inizia la tua nuova stagione ci compleanno, con una partenza alla grande, perche inizia con Venere nel segno e il Giove complice, e quindi al top come amore e fortuna, per una settimana positiva sia per l’ umore e l’ ottimismo che per il tuo c/c e soprattutto per il tuo cuore. Cielo da podio infatti in amore, e se negli ultimi tempi non hai avuto particolari emozioni, se sei stato paziente e perseverante ( o hai avuto il coraggio di cambiare), ora, finalmente, i conti tornano, sia per il cuore che per i… sensi. Nel pratico poi, con Giove amico è sempre un cielo per osare, ma ha bisogno del tuo impegno; quindi dai una scossa ad eventuali staticità, perché le entrate possono aumentare con un maggior movimento degli affari e… qualche spostamento. Infine salute da gran forma, e poi anche il fascino gratificato fa salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 19 e 22


E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana discreta ma tendente al positivo, soprattutto se fai utili riflessioni. Infatti, a volte le domande sono complicate, ma le risposte sono semplici. Ed ora hai una ottima lucidità per queste risposte, e magari, una potrebbe essere quella di allontanare le persone negative e fastidiose, o che prendono senza dare nulla. Mercurio amico co0munque, oltre a queste possibili riflessioni, ti dà sempre una marcia in più sul lavoro, con anche la possibilità di trovarlo se lo stai cercando, L’ amore è invece, ancora in fase NI, ma, per il Marte ostile, e quindi, con il calo del desiderio, piccoli contrasti o gelosie possono inquietarti. In realtà, hai tanta voglia di attenzioni, ma magari, ancora non riesci a predisporti come vorresti. Infine salute ancora da gestire con attenzione e senza eccessi, soprattutto dal 20, con il Sole più distratto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16,17, 20 e 21

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA quindi, ancora Buon fine 2022 e buon 2023 , e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 365 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831