(a cui appartengono, per ora, Meret e (forse) F. Ruiz), in una settimana con un cielo sempre ottimo come potenziale di fortuna, e che ti può, quindi, fare alleggerire i settori che ancora ( sia in amore che lavoro) hanno stelle un po’ distratte e non brillano. Dal 17 però, in amore, devi essere meno impulsivo, perché la tua sensibilità già acuta ed istintiva, da martedì, con il Venere che passa in opposizione, può diventare più insofferente, e puoi, quindi, mettere a rischio l’ armonia di coppia ( anche se sei in vacanza). Calma, e cerca di rilassarti, anche perché come forma fisica puoi stare meglio del previsto, e magari, un look alternativo ti potrà aiutare a compensare, dal 17,… il calo o una maggiore inquietudine in amore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, in una settimana che è ancora da buone notizie in arrivo, anche se molte di queste riguarderanno soprattutto il lavoro. Anche per l’ amore però, magari, fino a domani sera, in last minute, continua quella fase sorprendente e magica, con riscontri positivi, anche se vinei comunque da un weekend di Ferragosto molto più polemico e insofferente. Il meglio, comunque, è per la lucidità, le possibili ottime opportunità pratica ed un eventuale viaggio, con magari, anche utili pubbliche relazioni. Infine forma discreta, anche se devi evitare ancora di sottoporre il tuo fisico ad un eccessivo tour-de-force.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20, 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 , 18 e 19
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, per ora, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e ( forse) MARIO RUI, che, va decisamente a migliorare da martedì, perché all’ottimismo donato da Giove, dal 17, il pianeta dell’ amore Venere passa dalle stalle alle stelle, per colorare di belle vibrazioni il tuo cuore e un eventuale tuo rapporto di coppia. E anche se sei ancora single, il tuo fascino può diventare molto cupidoso. Se, però, il benefico Giove vuole garantirti, comunque, un agosto discreto sul piano economico, devi essere ancora attento se viaggi, e, sul lavoro, occhio anche a non fidarti né degli altri e, per ora, tanto meno anche delle tue idee. Infine, con il Marte ancora ostile, sarebbe necessario ancora qualche giorno di vacanza riposante.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20,21 e 22
E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene, per ora, PETAGNA, in una settimana che dona ancora molto fascino (ma, il “molto” solo fino al 16), e tanta lucidità ( e per tutta la settimana), e quindi, tanta carne a cuocere, anche se c’è ancora da lottare. Ma hai l’ energia per farlo, anche se, da martedì, non devi trasformarla in insofferenza in amore. Infatti, dal 17, Venere passa dalle stelle alle stalle, con nuovi dubbi e possibili incomprensioni di coppia. Sul pratico invece, le Stelle ti favoriscono sempre, e quindi, se non sei in ferie, è sempre il momento di far valere le tue idee e di proporle con i giusti contatti. Se invece situazione generale più che discreta; l’animo è sereno, le idee chiare, la forma buona, e quindi, ti basta non perdere troppe energie d’ amore dal 17 in poi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 22
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e BAKAYOKO (forse), nell’ ultima settimana sotto il tuo Sole, ma, con Venere che, dal 17, ti fa tornare sul podio di Cupido. Se quindi, con la Luna storta, il weekend di Ferragosto non è stato certo in linea con le tue aspettative e i tuoi desideri, tutto migliorerà da martedì sia sul piano del fascino che su quello dell’ autostima estetica, sotto un cielo cupidoso che sarà un invito ad osare e a non pensare più alle difficoltà o ai vuoti del passato. Sul piano economico invece, con il Giove opposto, devi sempre metterci molto impegno per non spendere quello che non puoi o non devi e per mettere un pò d'ordine nei tuoi conti. Per il resto buona la forma, con i raggi del sole e lo iodio del mare che, magari, hanno fatto o stanno facendo miracoli nel ricaricarti, rendendo folta e lucente la tua criniera,…o se sei un uomo, magari più lucida e macho la tua pelata.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17
E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli, per ora, OSPINA, in una settimana che, fino al 16, ti vede ancora sul podio di tutto, con mezzo zodiaco nel segno (anche in amore fino a lunedì 16). Mi auguro quindi, che, con la Luna sensuale e amica, il weekend di Ferragosto sia stato per te super, con qualcosa di molto romantico per godere la scia anche in questa settimana. Domani è, comunque, l’ ultimo giorno di Venere nel segno, e quindi, se ancora non sei innamorata/o non perdere tempo. Per il pratico invece, Mercurio nel segno è sempre lucidità e opportunità al top, e quindi, se stai inseguendo una situazione molto promettente, forse, ora, è a portata di mano. infine anche per la salute, hai, probabilmente e finalmente, una buona cera. Infine auguri, perché, dal 22 sera, inizia la tua stagione di compleanno, con il Sole nel segno, e quindi, più generoso di buon umore e buona forma.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli, per ora, ELMAS, in una settimana importante di vera ed ulteriore ripresa, sia perché le vacanze servono, e sia ( e soprattutto) perché Venere, il pianeta dell’ amore e pianeta signore del tuo segno, da martedì entra nel tuo segno per darti fascino a iosa e grande carica di autostima e di morale, amplificando anche l’ ottimismo che già è stato amplificato da qualche giorno dal benefico Giove, Cielo quindi, che diventa ideale per guardarsi intorno, e soprattutto cercare di eliminare ogni scoria e, in molti casi… un passato da cancellare. Con anche il Sole complice quindi, una settimana di agosto positiva e cupidosa, che può consolidare un rapporto d’amore o essere ideale per un incontro da metà della mela. Se poi non sei in vacanza e lavori, sappi che non è il momento delle troppe incertezze, perché il Giove amico dice che, ora, ci saranno molte situazioni favorevoli ed entrate extra. Infine salute buona, e, con la pelle del volto e del corpo abbronzata, sei uno “spot” solare che, da martedì, può sedurre molto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17, 21 e 22
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli, per ora, DEMME, in una settimana che ti vede ancora molto stanco (anche se magari, per la tua ottima lucidità mentale, forse neanche te ne rendi conto), e, in certi momenti, anche un po’ pessimista circa il futuro. Colpa del Sole e di Giove ostili, mentre, invece, il Mercurio favorevole è sempre ideale per viaggiare, e rende sempre propizio il periodo per proporre e far valere le tue idee e i tuoi progetti o per fare utili pubbliche relazioni. Anche in amore, da diversi giorni, le cose, ora, ti sono molto più chiare, e la protezione di Venere cupidoso c’è ancora, soprattutto fino a lunedì 16. Da martedì, invece, il cielo sarà più distratto, e, quindi, per ricaricare il tuo cuore di emozioni, ci dovrai mettere un po’ di libero arbitrio in più (potendo però contare ancora su una ottima carica erotica). In negativo però, ….soldi ancora pochi, ma, come ho già detto, sei pieno di idee, e una buona notizia di lavoro può raggiungerti anche se sei ancora in vacanza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20, 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 , 18 e 19
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui, per ora, appartengono nel Napoli LOBOTKA, in una settimana da luci e ombre, ma, ora, con molte più luci che ombre. Infatti, se Mercurio ancora ti toglie lucidità e opportunità, se devi essere particolarmente attento e cauto se viaggi, e se Venere, fino al 16, ti mette ancora tra i brutti anatroccoli, da martedì 17 invece, con Venere complice, diventi cigno, con un fascino che torna da podio e con un cielo quindi, da maggiore serenità di coppia. E queste luci d’ amore vanno ad aggiungersi a quelle legate al Sole che, ancora per una settimana, compensa con buon umore e discreta forma, e, soprattutto, con Giove complice che ti invita ad avere fiducia, perché la fortuna è con te;….invitandoti quindi, a sorridere come sai fare così bene, perché, tra poco, questo positivo lo potrai verificare in concreto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17, 20 e 21
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, per ora, solo OSHIMEN, segno CAPRICORNO, in una settimana anche per te da luci e ombre, con Venere complice fino al 16, ma che poi diventa ostile dal 17 in poi, con probabili prime nuvole nel rapporto di coppia, o con un calo di autostima. Sempre in positivo invece Marte che ti garantisce un surplus di energia ( e che, dal 22, sarà anche amplificato dal Sole che diventa un ulteriore tuo alleato), e soprattutto Mercurio che ti mette sempre e sul podio della lucidità, dei viaggi piacevoli e proficui e dlle buone opportunità di lavoro. Dal 22 poi, con il Sole che passa in vergine, avrai anche un importante alleato astrale per un miglior buon umore e una migliore forma fisica.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS,e, per ora, GIUNTOLI e GHULAM che, con Giove nel segno, deve sempre guardare avanti con fiducia ed ottimismo, in una settimana di ottime svolte, perché, da martedì, Venere mette anche te sul podio di Cupido, e anche perché, dal 22 sera, non avrai più il Sole opposto ai tuoi umori e alla tua forma fisica. A questo poi, devi aggiungere il tuo libero arbitrio, perché passare le vacanze o il post vacanze pensando alle cose che non hanno funzionato sarebbe da stupidi; e tu, sei una persona troppo intelligente;… anche perché, ripeto, dal 17, avrai un fascino da porto d’ armi. Per il pratico infine, Giove nel segno è un portafortuna unico,... e magari, dice che, a volte, l’ occasione della vita si raggiunge anche in modo impensabile, e con una strada improbabile e impervia.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20 e 21
E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene, per ora, nel Napoli: RTAHMANI, e per due anni di contratto, il neo allenatore SPALLETTI, in giorni che sono ancora di grandi verifiche, con il mondo del lavoro ancora in subbuglio o con troppi dubbi ed incertezze, e questo anche in amore, ma, in questo ultimo settore, solo fino a lunedì 16, perché poi Venere si toglie dall’ opposizione, per farti riflettere con maggiore serenità sui tuoi e suoi sentimenti. Occhio però, sempre a quel Marte opposto che attizza l’ eros, ma può creare ancora confusione tra sesso e amore. Per la salute infine, occhio anche agli eccessi fisici, perché, oltre al Marte opposto, dal 22 sera, passerà in opposizione anche il Sole.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.