Lunedì, 14 Novembre 2022 10:54

Oroscopo Azzurro: settimana dal 14 al 20 novembre a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA DAL 14 al 20 NOVEMBRE 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, nell’ ultima settimana interamente sotto il segno dello scorpione, il cuore di novembre, che, con la sosta dei mondiali, che interrompe , per ora, il campionato, che legittima il grande primo posto del Napoli, formazione che merita in pieno il titolo di squadra dell’ anno.....

E , come al solito, prima di iniziare con l’ oroscopo, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete, a cui appartiene, nel Napoli, MERET, in una settimana in cui, tutto migliora, visto che, da giorni autunnali senza infamia e senza lode, passi, dal 17, tra i segni da podio di Cupido, e, dal 18, anche sul podio delle buone idee, della lucidità, delle migliori opportunità di lavoro e pure con il cielo giusto per viaggiare; e magari, ora, ti potrai permettere anche un po’ di faccia tosta e sfacciataggine. Da giovedì quindi, potendo anche contare sempre sul Marte generoso di energia, il flusso di energia erotico - sensuale sarà continuo, e, dal 18, con anche il Mercurio amico, Cupido sponsorizzerà di fascino anche il tuo istinto, per far si che, oltre a favorirti nel pratico, possa pure a indicarti la strada giusta della seduzione. Da venerdì poi, con cielo complice per il lavoro, se, magari, sei nel commercio, potrai promuovere meglio, e con più fantasia, ciò che vendi. Infine, per la salute, con tanti miglioramenti, e con il Marte amico, è chiaro che ti avvii verso l’ ottimo.

GIORNI DELLA CAUTELA: 14

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, sappi che sei in una settimana in cui, anche se non sei ancora al top, potrai, soprattutto da fine settimana, senza più le opposizioni di Venere per l’ amore e Mercurio per le idee e il lavoro, fermarti un attimo, e ascoltare il tuo cuore, e poi riflettere, e poi fare il confronto con un anno fa. Ne è passata di acqua sotto i ponti! Hai superato grandi prove…. è il bello deve ancora venire! Comunque, per l’ amore, da giovedì… stop alle opposizioni, con la possibilità, quindi, di ritmi più sereni, reprimendo magari, i desideri più aggressivi e aprirti all'ascolto delle emozioni. Sei ancora in tempo infatti, per riaprire il tuo cuore all’ armonia e alle novità. Anche se poi la settimana, fino al 17, sarà ancora intorpidita nelle idee, dal 18 potrai cominciare a ritrovare il tuo smalto, per un weekend che potrebbe già portarti qualche bella novità pratica, Infine, per la salute, con il Sole ancora opposto fino al 21, un discreto, ma, di certo, non più stressato come in queste ultime settimane.

GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana che parte serena, ma che poi, da giovedì, comincia ad elettrizzarsi alla massima potenza; prima, dal 17, in amore, per il Venere che passa in opposizione, e poi, il giorno dopo, anche per le idee il lavoro; un settore già molto pressato dal Giove ostile, responsabile delle probabili, ultime, tue crescenti ansie economiche, contrattuali e burocratiche. Massima cautela quindi, da venerdì;.. Mercurio opposto dal 18 infatti, amplificando l’ ostilità di Giove, torna a confondere le acque di tutte le questioni burocratiche e legali, e in tal caso, sappi che la scelta di un professionista giusto che possa consigliarti, sarebbe la migliore idea e soluzione. In amore invece, con il Venere opposto dal 17 e il Marte nel segno, sei sotto un cocktail astrale che ti può rendere frizzante come una coppa di champagne... piena di bollicine, molto insofferente quindi, ma anche capace di sedurre un nugolo di ammiratori. Infine, per la salute, Marte nel segno continua a darti energia a iosa, ma, è chiaro che non devi trasformarla in foga; e, in fondo, basta non esagerare con le aspettative.

GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana che, se fino al 17, novembre ti ha mostrato (e mostrerà nei primi giorni della settimana) il lato dell'autunno più morbido e vincente sia in amore che sul lavoro.. e in sintonia con le tue corde, dopo invece, e dal 18 anche per il lavoro, dovrai innescare, con maggiore tenacia e impegno, il tuo libero arbitrio…. per cercare di godere almeno la scia di Venere e Mercurio che diventano più distratti tra giovedì e venerdì. Infatti, anche se la tua mente e il tuo cuore sono sempre pieni di sospiri, magari, tornerai a chiederti…. ma perché è così difficile prendere una decisione. Sul lavoro comunque, non farti troppo intimorire da questo cielo più distratto o da quello che succede nel mondo, perché quel Giove benefico che ti sorride, sommato alla tua volontà, può, comunque, ancora fare miracoli. Infine salute buona, ma magari, per stare meglio, butta via le mezze tinte, i toni spenti e gli accoppiamenti banali;…

GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana importante, perché confermerà in soli due giorni, da giovedì 17 a venerdì 18, che, finalmente, dopo settimane davvero negative a 360°, passi dalle stalle alle stelle su tutto, e quindi, già dal fine settimana, non sarai solo eroticamente intrigante, ma anche più romantico e armonioso, e in sintonia (non più disturbata) con gli affetti e il partner;… e in giorni ottimi anche per il lavoro, perché, da venerdì, potrai di nuovo seguire, con successo, il filo della lucidità e della razionalità. Chiaramente però, fino a mercoledì per l’ amore, e fino a giovedì per il lavoro, resta in difesa, non esporti, e non sprecare le tue carte migliori. Infine, per la salute, l’ energia è tanta, e anche i miglioramenti fanno stare meglio nel fine settimana, ma, fino al 21, per il Sole ancora ostile, evita di forzare il tuo corpo.

GIORNI DELLA CAUTELA: 14

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana in cui passi, in pochi giorni, dalle luci alle ombre, passando, da un autunno abbastanza complice fino a mercoledì, ad uno, considerando anche il Giove già opposto ai tuoi soldi e al tuo ottimismo e il Marte stressante e mangia energie, improvvisamente, molto ostile. Infatti se, dal 17, dovrai essere molto cauto in amore, dal 18, dovrai essere anche molto paziente e cauto sul lavoro e nelle pratiche burocratiche e legali, cercando di non esporti, o comunque di rimboccarti al massimo le maniche per fare il minor numero di errori possibile. Cosa non facile perché, dal 18, avrai le idee poco chiare, e, allo stesso tempo, potrebbero già aumentare gli ostacoli e gli intoppi pratici, e semmai anche con aspetti economici da bollino rosso. Anche in amore, ripeto, dal 18, passi dalle stelle alle stalle, e in tal caso, se vivi un rapporto troppo esaurito, magari cerca di renderti conto che, forse, potrebbe essere inutile mettere altre pezze per cercare di ricucirli per l’ ennesima volta. Detto questo, però hai, fino a mercoledì, il cielo ideale per prevenire; quindi cerca di sfruttarli al massimo questi primi giorni della settimana, per far si che il peggioramento sia un acquazzone e non un tornado. Infine, anche la salute, già stressata dal Marte ostile, può peggiorare dalla metà della settimana in poi, e quindi, è arrivato davvero il momento di consigliare te stesso… come sai fare bene con gli altri.

GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana da sorrisi. Infatti, anche tu, tra il 17 e il 18, con prima Venere e poi Mercurio complici, sul podio astrale dell’ autunno. Da giovedì, quindi, con un fascino che torna ad essere vincente, potrai, quindi, in amore, tornare a crederci, smettendo di essere pessimista o di complicarti la vita, perché Cupido, ora, vuole premiare il tuo cuore. Tutto migliora poi, da venerdì anche per le idee, che sono già a inizio settimana tante, ma che, dal 18, non saranno più indebolite dalle incertezze, perché, con un cielo che ti darà, ora, grande lucidità e determinazione. Ovviamente, con questi miglioramenti, anche per la salute il buono si avvicina all’ ottimo, sotto un clima vivace e, soprattutto nel weekend con anche la Luna nel tuo segno, con animo brioso e cupidoso.

GIORNI DELLA CAUTELA: 14

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, in una settimana in cui, non devi rimandare al 17 in amore quello che puoi amare prima, e non devi rimandare per il lavoro al 18 quello che puoi proporre prima. Sia chiaro, dopo il venerdì, il cielo non ti sarà ostile, ma di certo, sarà più distratto, per un prosieguo di novembre in cui dovrai attivare molto di più la tua volontà e il tuo impegno. Comunque, con Giove sempre super fortunato, se Venere ti lascia, sulla sua scia, puoi, appunto con la tua volontà, godere ancora delle carezze al cuore di chi ti ama davvero. In ogni caso però, guarda avanti, e non pentirti di ciò che hai fatto (o "non" fatto). Idem anche, da venerdì, con il Mercurio che ti lascia, perché, con Giove che ti sorride, possono essere ancora tante le opportunità di nuovi guadagni. Infine, per la salute, sotto il tuo Sole fino al 21 , hai sempre una buona forma.

GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana davvero importante, perché, a compensare alla grande quel Marte e quel Giove che ti tolgono ancora energie, soldi e ottimismo, in solo due giorni, tra giovedì e venerdì, prima Venere e poi Mercurio cominceranno a darti una grande marcia in più sia in amore che sul lavoro. Da giovedì infatti, con Venere cupidoso nel segno, potrai cominciare a sganciarti dalla poca voglia o da certe ansie economiche, per tornare a rincorrere l'emozione. Nel pratico invece, anche se Giove arrossisce sempre il saldo del tuo c/c, o amplifica le tue ansie burocratiche, la tua mente, dal 18 in poi, potrà trovare le migliori soluzioni. Anche con il Marte opposto poi, pure per la salute, ci possono essere (anche se solo dal fine settimana in poi) i miglioramenti, anche perché l’ amore e i nuovi interessi fanno sempre salute. Cerca pèrò, ancora, di evitare gli eccessi.

GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana ottima fino a mercoledì su tutto, ma poi, tra giovedì e venerdì, se l’ordinario andrà ancora discretamente, sarà, magari, con i pianeti che si distraggono un po’, lo “straordinario” a mancarti. Resta ottimista però, perché, con il Giove sempre amico, hai ancora una grande sostegno benefico, e ancora buone possibilità di guadagnare. In amore quindi, non rimandare al 17 quello che puoi amare prima, e lo stesso anche per il lavoro (ma al 18), ma magari, rifletti anche sul fatto che, per Cupido, certi aspetti caratteriali troppo legati agli aspetti pratici o al sintetizzare (come fosse ovvio) l’ amore, andrebbero contenuti, soprattutto se hai un partner che ha bisogno di fantasticare su di voi, e sul vostro rapporto. Infine salute buona, ma, da fine settimana, per non cadere nella banalità dei luoghi comuni, devi comunque essere più positivo.

GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana in cui passi da un novembre molto ostacolato e deludente sia per il lavoro che in amore ( e fino a mercoledì devi essere ancora molto cauto e paziente su tutto), ad un autunno che ti porta importanti scosse positive, perché, tra il 17 e il 18, finalmente, le cose, sia in amore che sul lavoro, andranno molto meglio, con te che tornerai, soprattutto dal fine settimana, a provarci grande gusto astrale. Infatti, da giovedì, all’ improvviso, dopo settimane ostili, non solo più potenzialità erotiche, ma ecco, in amore, un cielo anche da romantiche emozioni. Idem, ma per le migliori idee e le possibili nuove opportunità di lavoro, da venerdì, con un cielo ideale nel weekend anche per un viaggio piacevole con chi ami, ma magari, anche utile, per fare appunto, utili pubbliche relazioni. Infine, per la salute, l’ energia non manca, ma cerca di evitare gli eccessi (almeno fino al 21) per quel Sole ancora ostile.

GIORNI DELLA CAUTELA: 14,15 e 16

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che, in solo due giorni, tra il 17 e il 18, trasforma un novembre straordinario su tutto, in un autunno che, se non fosse, per il benefico Giove ancora nel segno, ti metterebbe nel peggior periodo dell’ anno. Infatti, se fino a mercoledì, puoi (e devi) giocare le tue carte migliori per fare passi in avanti ma anche per prevenire le possibili difficoltà successive, tra il giovedì e il venerdì, prima per l’ amore, con un ritorno ai vuoti d’ amore o ai dubbi, alle incertezze e alle delusioni, e poi, da venerdì, con le idee meno chiare e nuovi ostacoli per il lavoro, il cielo di novembre si annuvola molto, e anche per la salute, con il Marte ancora ostile, il peggioramento generale, potrebbe contribuire a incidere in negativo. Quindi cerca, da venerdì, non solo di evitare di esporti in amore e sul lavoro, ma anche di riguardarti di più.

GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 219 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831