Lunedì, 14 Marzo 2022 11:14

Oroscopo Azzurro: settimana dal 14 al 20 marzo a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

 

SETTIMANA DAL 14 al 20 MARZO 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, a cui va anche oggi, il mio in bocca al lupo stellare per trascorrere in modo sereno questa settimana che va dal 14 marzo al 20 marzo, e cioè dall’ ultima settimana dell’ Inverno, e quella che ci introduce nella Primavera, perché domenica 20, alle 15 e 45, ci sarà l’ Equinozio di Primavera, con il passaggio del Sole dal segno dei pesci a quello dell’ ariete.

Credo poi, che vi farà piacere sapere che la parola "equinozio" deriva dal latino aequus, che significa "uguale" e da nox "notte". Con questo termine si intende quindi, il momento in cui giorno e notte hanno approssimativamente la stessa lunghezza e durata.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle...

questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana in cui, anche se Mercurio, ora, è più distratto per il lavoro, arrivi alla Primavera, e quindi, alla tua stagione di compleanno, con maggiore grinta e voglia di amare, con i pianeti dell’ amore che, finalmente, ti coccolano e che tornano a farti sentire bella/o, e anche molto sensuale. Sul lavoro, invece, anche se, ora, devi puntare soprattutto sul tuo libero arbitrio, hai un fascino che può, comunque, esserti utile anche nelle utili pubbliche relazioni. Infine, un ottimo per la forma fisica, soprattutto dal 20, con il Sole nel tuo segno.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,15 e 16

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, è una settimana da luci e ombre, perché sei sotto un cielo da rivoluzioni astrali, visto che, in pochi giorni, in amore, sei passato dalle stelle alle stalle, mentre, invece, per il lavoro, c’è stato l’ inverso. Le stelle quindi, consigliano cautela e pazienza per il cuore, mentre invece ti invitano a concentrarti sul lavoro, dove è, appunto, successo il contrario, e dove infatti, ora, hai una marcia in più. Infatti è il pratico, che ora, può riservarti le belle novità, e sia per il lavoro che, magari, pure per una somma di denaro che potrebbe entrare, finalmente, nelle tue tasche per darti maggiore tranquillità. In amore invece, sei in fase NO, con il rimpianti magari, da “non doveva andare così” o semmai carico di “cose non dette e di appuntamenti mancati”… magari anche poca voglia di esporti e crederci tua. Salute poi, da gestire con maggiore attenzione, proteggendo gola e collo, soprattutto il 15 e il 16.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14,15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana che se, in amore, ti vede sul podio delle stelle, nel pratico e sul lavoro, invece, ti mette tra i segni in sofferenza astrale, magari per ostacoli e intoppi, idee per nulla chiare, per un “ troppo che storpia”, o perché anche il troppo pensare ti può far sbandare dai tuoi obiettivi principali. Forse, quindi, dovresti importi una pausa. In amore invece, al contrario, sono giorni da risveglio del cuore e dei sensi. Armonia nella coppia quindi, o, forse, c'è un amore del passato (o anche nuovo) che ti manda sms e mail… sotto un cielo che ti invita a rimetterti in gioco. Infine l’ energia c’è, così come l’ amore, ma ti devi anche tu amare di più fisicamente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16, 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14, 15, e 20

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana da ferro molto caldo da battere sul lavoro e anche negli investimenti o nelle spese davvero utili! Adesso, quindi, è il tempo giusto per riordinare un po’ le idee, e per incanalare gli sforzi in un unico grande obiettivo che ti faccia arrivare alla tua meta. in amore invece, fase Ni, ma, comunque, senza ostacoli astrali, sei, magari, come una bambina/o che torna a giocare, e a fare con gioia i suoi primi passi... Quali passi? Ma, ovviamente, quelli verso una tua totale libertà di scelte e di intenzioni. Infine salute buona, soprattutto fino al 19, mentre dal 20 in poi, con il Sole ostile, dovrai amarti un po’ di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che ti vede, soprattutto come amore, con troppe opposizioni, e quindi, ancora in balia delle stelle, con il rischio di esagerate insofferenze o anche tentato da qualche pericolosa trasgressione. Tieni duro però, perché manca davvero poco alla primavera che sarà, giorno dopo giorno, molto più serena. In particolare comunque, i giorni fino martedì pomeriggio, possono essere molto emozionanti, anche se, ora, l’amore non è quello desiderato, ma magari, e pure troppo irrazionale e passionale, e, in tal caso, può mandarti un po’ in tilt. Nel pratico, invece, fase Ni, ma puoi, con il libero arbitrio, riflettere e agire con maggiore calma, anche se, probabilmente, ci sono ancora molti gli impegni prima di raggiungere i soldi e l'obiettivo che ti sei prefissato. Infine, per la salute, con poco amore, o con gli altri che sembrano distratti o sfuggenti, anche se non lo fai vedere, dentro di te … tu soffri o ti monta l’ insofferenza, ma, dal 20, con il Sole amico, potrai sentirti meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14, 15 e 20

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui, con un cielo, ora, più distratto per l’ amore, gli aspetti pratici ritornano prioritari, ma poco fluidi, per le opposizioni di Mercurio e Giove, con un ritorno a fasi incerte e insofferenti, con possibili ritardi o ostacoli sul lavoro, con poca lucidità, e per i soldi in uscita costante: Occhio poi, anche ai dettagli burocratici e fiscali. In amore poi, ripeto, è un periodo NI, ma arrovellarsi sempre intorno alla stessa idea non fa bene a te e non fa bene chi ti circonda. Non ti stupire quindi, se poi qualcuno possa prendere le distanze da te per qualche giorno. Infine salute discreta, con miglioramenti dal 20, ma se, comunque, non eviti un eccesso, è sempre possibile un mal di stomaco di troppo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16,17 e 18

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana che conferma che, dopo tutti quei mesi con quel Venere antipatico, ora, è giusto ricevere, invece, una buona dose di coccole. Infatti, in questo settore, con entrambi i pianeti dell’ amore complici ( Venere ..per il cuore e Marte… per l’eros) si possono accendere di nuovo le prime lampadine, e, con esse, una dopo l'altra, presto tutta la stanza sarà illuminata. Quale stanza? Ma quella del cuore ovviamente … che, per troppo tempo, era rimasta al buio. Per il lavoro invece, ci devi mettere maggiore impegno, perché non sei ancora al massimo. Colpa, magari, di qualche indecisione che ancora non ti fa sfruttare al meglio le opportunità. Infine salute con energia ottima, ma, dal 20, con il Sole opposto, evita gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,15 e 19

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana da luci e ombre! Le luci per la lucidità e le migliori possibilità nel lavoro e negli affari, le ombre, invece, per i maggiori vuoti, le insicurezze e le insofferenze in amore e nella sfera affettiva! Settore del cuore in cui, quindi, può amplificarsi, ora, la voglia di dire “basta” a chi non ti merita o non ti capisce, perché l’insofferenza è tanta, e, in particolare, sono prevedibili i forti dissapori bellicosi con partner o affetti stretti fino martedì. E magari, all’ improvviso, ti stai piacendo anche meno. Settore pratico, economico e lavorativo invece, in netto miglioramento, e magari, nel fine settimana, qualcosa si muove, e, finalmente, porta denaro! Infine salute discreta, anche se però, manca sia un po’ di energia che un po’ di salutare passione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana a due umori e velocità. Quelli positivi in amore, con Venere e Marte complici, e quindi, con un cielo che ti dà il lasciapassare per un amore che ti permetta di lasciarti andare di più. E con gli interessi per le cose belle e buone che possono, ora, moltiplicarsi... facendo, però, attenzione alle spese, perché il cielo arrossisce sempre il saldo del tuo c/c, ed ora, oltre a farti stare in ansia per tasse ed aspetti burocratici o legali, ti complica pure le cose sul lavoro e ti confonde le idee. Infine salute discreta, che poi diventa ottima dal 20, soprattutto se non ti fai prendere troppo dalle ansie economiche e per quelle legate alle vicende tristi mondiali.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,15 e 20

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana in cui, ora, orfano dei pianeti dell’ amore e dell’eros, puoi però contare su una parte del cielo che ti dà, per il lavoro e gli affari ( e anche per un maggiore ottimismo circa i tuoi progetti), davvero una marcia in più. In amore quindi, fase Ni, ma, con un Mercurio che, comunque, favorisce il dialogo, permettendoti magari, di riaprire meglio il confronto con il partner, Meglio, però, evitare i giorni del fine settimana, perché la Luna ostile è troppo polemica. Nel pratico invece, ti confermo, che i transiti complici possono darti, ora, maggiore sicurezza sia lavorativa che economica, e puoi sfruttare al meglio una tua buona idea. Infine anche la salute, fino al 18, in crescendo, ma, dal 20, dovrai, invece, amarti di più, semmai partendo da una migliore alimentazione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che ti vede sempre sul podio più alto per l’ amore, settore finalmente ben sostenuto da splendide Stelle sia sentimentali che erotiche. Nel pratico invece, anche se la grinta c’è, c’è da rimboccarsi un po’ di più le maniche, e quindi, anche se come umore e magari maggiore grinta, dal 20, salgono le tue quotazioni, datti da fare con intraprendenza… ma non rischiare soldi al buio. in amore invece, chi, fino a qualche settimana fa, non avrebbe scommesso sul un tuo ritorno romantico, ora dovrebbe ricredersi. Con i pianeti dell’ amore nel segno infatti, il cielo è così avvolgente che, lasciarsi andare, è un gioco da … ragazzi/e. Infine , per la salute, ottima energia, e ancora di più dal 20, con l’ inizio della primavera.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RTAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana in cui, se, da una parte, le Stelle ti invitano a rilassarti negli affetti, dall’ altra lo fanno per spingerti ad osare, con la massima concentrazione e con le tue idee, sul lavoro e sugli investimento;… e ad aver più fiducia in un colpo di fortuna non lontano. Infatti non solo hai il benefico Giove a sponsorizzarti, ma anche il Sole fino a sabato, e soprattutto pure il Mercurio nel segno, quindi un cocktail davvero vincente per raggiungere un tuo obbiettivo pratico e per fare soldi, anche perché è davvero un ottimo momento per trovare nuove opportunità economiche. In amore invece, fase Ni, anche se, forse, ti diverte l'idea di cogliere una situazione solo per il gusto di vedere come andrà a finire, o se, magari, la mente (ogni tanto) indugia su un pensiero che ancora ti turba un po'. Infine, per la salute, un “buono” visto che è l’ ultima settimana sotto il tuo Sole, ma trovo giusto dedicarti un pensiero di O. Wilde..:"Sii te stessa. Tutti gli altri sono già occupati”. Magari riflettici un po’ su.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16,17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it. Buona settimana ancora quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 465 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831