, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana che parte con la Luna storta del San Valentino, ad accentuare e sottolineare i vuoti d’ amore o quello che non va nella coppia, ma che, già dal pomeriggio del 14, con un cambio di Luna da negativo a positivo, puoi già farti percepire che, da martedì, Mercurio, per la mente, le buone idee e il lavoro, ti farà passare dalle stalle alle stelle, per farti aiutare a trovare i bandoli delle matasse che si erano ingarbugliate ad inizio anno. In amore invece, devi ancora avere pazienza, perché, magari, “lei o lui" è polemico e non ti segue più come vorresti, "lei o lui" è stanco di certe tue reazioni; "lei o lui" forse ha ragione e tu devi dargliene atto; ma è anche più probabile che “lei o lui”, forse, ancora non c’è! Salute, infine, discreta, ma magari… frena l’ esuberanza eccessiva e ricorda, ( e te lo scrivo per esempio… perché fa tanta salute) che se l'amore c’è, ha, comunque, bisogno pure di più tenerezza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che, in generale, anche in questa settimana, il cielo sottolinea il tuo fascino (da tempo) cupidoso, ma pure che, da martedì, con Mercurio che ti volta le spalle, dovrai essere più paziente e cauto in ambito lavorativo, magari evitando i “fai da te” nelle decisioni importanti. In amore invece, sei al top, anche se il tuo San Valentino è da luci e ombre, con le luci fino alla tarda mattinata, e le ombre invece, per la Luna storta dal primo pomeriggio. Per il resto però, tranne i primi giorni della settimana, resta un periodo che promette bene, con un cielo che da giovedì torna magnifico, e con lo spirito ben ( o più) disposto a giocare la partita dell'amore, e, perché no, anche quella dell'eros. Infine, anche per la salute, puoi ora contare sulla grande energia del Marte complice, ma senza forzare e sottovalutare quel Sole ostile fino al 18, che dice, invece, che la stanchezza o il mal di gola sono ancora dietro l’angolo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana in cui, ci sono, finalmente, le prime novità astrali positive anche per te. Infatti, anche se per il Giove sempre ostile, non è certo il tuo momento ideale, se non rischi i soldi che non hai, dal 15 Mercurio diventa complice, per migliorare le tue idee e per smuovere, sul lavoro, gli eventuali rapporti troppo stagnanti. In amore invece, è ancora un cielo da “vorrei ma non posso”, ma, dal primo pomeriggio del 14, possono esserci più emozioni e novità piacevoli, perché San Valentino sarà protetto da una Luna che amplificherà la tua simpatia e il suo entusiasmo. Infine salute buona, soprattutto se con più… amore; anche perché, a volte, ultimamente sei stato davvero… una pizza! Se poi non fumi, e se, respirando aria pura, proteggi di più i tuoi polmoni… è sempre meglio, soprattutto dal 19, con il Sole che volterà le spalle alla tua forma fisica.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15, 16 e 20
E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che parte alla grande, perché inizia con
San Valentino con la Luna nel tuo segno fino alla tarda mattinata! Buoni auspici di partenza quindi, anche se, con il Venere sempre opposto, tanti buoni propositi sono, magari, andati a farsi benedire, in una settimana quindi, che ti può ancora vedere irrequieta/o, irrazionale, insofferente, imprevedibile, e... aggressiva/o. "Cosi è se vi pare” sintetizza, quindi, gli stati d'animo altalenanti della settimana. E infatti ho i miei dubbi per una cenetta a lume di candelaa san Valentino, anche perché, magari,... hai bisogno di scatenarti! Nel pratico invece, discrete buone novità, perché, dal 15, con Mercurio, finalmente, non più opposto alle tue idee e i tuoi progetti di lavoro, puoi proporti con meno ansie e molte più possibilità. Infine salute discreta e increscendo dal 19 per il Sole amico, anche se sempre con qualche pericolo di incendio… passionale.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,17 e 18
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che parte con maggiore fuoco anche in amore, visto che, dal primo pomeriggio, la festa degli innamorati sarà con la Luna nel tuo segno. Di buon auspicio quindi, ma, magari, anche un po’ nostalgico, utile però, a darti ancora più consapevolezza sul fatto che, se una storia vecchia è ormai tutta da archiviare, è tempo di cominciare a pensare davvero ad un amore nuovo. Nel pratico invece, anche se è da tempo che ti consiglio di tagliare con il passato, per varcare nuove porte, con il Mercurio che torna opposto da martedì, sarebbe, ora, meglio mettere da parte l'orgoglio, soprattutto se poi diventa così ingombrante da farti inciampare. Inoltre, evita pure i troppi fai da te, ascoltando, invece, chi è più esperto. Infine salute discreta, soprattutto dal 19 in poi con il Sole non più opposto, ma, dal 15 comunque, non soffermarti troppo sui discorsi che sembrano fatti apposta per toglierti la pace.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15, 16 e 20
E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana che resta sempre molto positiva per la sfera affettiva e sentimentale, ma che sul piano dei soldi e del lavoro, da martedì in poi, con un Mercurio più distratto, va gestita con maggiore attenzione e impegno da libero arbitrio. Amore, invece, sempre protetto da Cupido, e anche da un San Valentino che, fino al primo pomeriggio, con anche la Luna amica, può essere pure l'occasione giusta per soddisfare un desiderio sia tuo che… suo e di coppia. Anche perché, pur se in fondo, è una festa commerciale, San Valentino ha una sua magia. E, quindi, …..un regalino, un bacino, un ristorantino e poi... tutta la passione di questo mondo! Infine, per la salute, buona energia, e migliorabile sempre con le emozioni d’ amore, ma dal 19 con il Sole opposto, sono da evitare gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,17 e 18
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana da luci e ombre e cioè da… poco o ancora troppo poco,…ma con le prime svolte positive. L'importante, quindi, è non forzare le situazioni, ma, da martedì, questo solo per l’ amore, perché, dal 15, Mercurio passa dalle stalle alle stelle, e quindi, dove sarai stato davvero poco lucido ed ostacolato, il pianeta delle idee, dei viaggi e del lavoro ti farà ritrovare la lucidità, e non solo per metterci le toppe, ma anche per fare utili nuove pubbliche relazioni, e fare nuove scelte giuste. In amore, invece. è ancora un cielo da ombre, fatte da vuoti, insofferenze e polemiche, e, per i non single, con tutte le premesse da pausa di riflessione ( anche se la Luna dalla sera di San Valentino fa sperare in una tregua o in future buone novità). Infine salute discreta, ma se eviti gli eccessi, non sbagli.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15,16 e 20
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana in cui, il tuo fascino si conferma da podio, ma che invece, nel pratico lo è solo fino al 14, in un lunedì che, oltre all’ amore, può vedere brillare il tuo intuito e la tua intelligenza in un giorno quindi, in cui non dovrai certo temere le concorrenze. Da martedì però, con Mercurio che, da complice diventa ostile, dovrai essere molto più attento e paziente, evitando, quindi, di giocare in questo prosieguo di febbraio le tue carte migliori. Tornando al bello però, sei sempre sul podio dell’ amore e dell’ eros, anche se, dopo una prima metà della Festa degli innamorati super cupidosa, dal pomeriggio, la Luna storta (e fino a mercoledì) potrebbe provocare qualche imprevisto (da gelosia) che ti inquieta. Tranquillo però, da giovedì, la settimana riscatterà con coccole e baci, anche una eventuale piccola delusione della sera di San Valentino. Infine anche la salute da alti e bassi, ma in netto crescendo dal 19 con il Sole che da ostile diventa amico della tua forma fisica, e semmai anche con il sostegno di cure o integratori naturali.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana che parte con un San Valentino NI, e cioè da “vorrei ma non posso” o anche, da “potrei ma non voglio”, ma che, da martedì, sul lavoro, avrà un cielo che comincerà, di nuovo, a spianarti la strada, rendendo quindi, quel Giove ostile agli aspetti economici e burocratici un po’ più gestibile; perché sarà più facile trovare migliori soluzioni agli eventuali problemi pratici, con la lucidità e i carpe diem che saranno di nuovo le tue armi migliori, (… ed è chiaro, quindi, che, dal 15 in poi, ritrovare sicurezza e fiducia in te stessa/o risulterà più facile). Per il cuore invece, diciamo che, ora, in generale, l'amore è fatto di tentazioni che si sovrappongono, ma, semmai, anche di lievi sensi di colpa o di diffidenza. In ogni caso, a San Valentino, volendo, potresti anche cercare di non tirare troppo il freno. Infine salute discreta, che, però, dal 19, dovrà essere gestita con maggiore cautela ed attenzione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15, 16 e 20
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana che ti vede sempre sul podio dello zodiaco di questo inizio anno, e soprattutto ancora in amore, ma che, per la Luna opposta fino al primo pomeriggio proprio nel giorno di S Valentino, può farti iniziare la settimana con molta insofferenza e spirito polemico, con l’amore che ti può fare uno strano effetto, come una sbronza che ti fa dire ciò che non dovresti proprio nel giorno della festa degli innamorati, e, semmai, farti anche inciampare in una gaffe ( e nel caso sappi che sarebbe, poi, meglio fare il disinvolto/a… facendo finta di niente). Anche sul lavoro, ma dal 15 e per il Mercurio che ti lascia, dovrai ora cercare di essere meno dispersivo e più concentrato, per non sprecare inutili energie in troppe idee che si accavallano, magari, annullandosi. Anche se c’è da dire che con i due pianeti della fortuna complici, un colpo di fortuna è sempre possibile. Infine, per la salute, con il Marte nel segno sempre tanta l’ energia, ma, magari, cerca di scaricarla non solo nel lavoro ma anche con lo sport…e l’ eros.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che, dal 19, chiude la tua stagione di compleanno, ma che comunque, porta una svolta astrale molto favorevole per te, perché, come lucidità e potenzialità per le utili pubbliche relazioni e il lavoro ( e anche i viaggi), da martedì 15, avrai il grande sostegno del Mercurio che torna nel tuo segno, e con tutto quindi, che, nel pratico, tornerà ad essere più fluido, scorrevole e possibile, anche se, per i soldi, è sempre meglio non fare i passi più lunghi della gamba. In amore invece, dopo una festa degli innamorati inquieta (soprattutto dal primo pomeriggio), e, probabilmente, elettrica e scontrosa perché con una Luna opposta che può esasperare la tua insofferenza o la tua gelosia (se il partner c’è chiaramente), da giovedì in poi, puoi essere decisamente più sereno, e con te più predisposto al dialogo e all’ armonia ( anche perché tanto poi, si può compensare con un bel regalo e chiedendoti scusa). Infine per la salute, fino al 18, il Sole nel segno è sempre una ottima garanzia di base, ma magari, dopo, devi anche aggiungerci un po’ di carica emotiva in più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20
E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RTAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una da auguri, perché, dal 19, inizia la tua stagione di compleanno, una stagione che può portarti belle emozioni, soprattutto in amore, ma queste anche prima , e cioè già dal 14, e quindi già (e soprattutto) nella prima metà del lunedì di San Valentino, con una Luna amica e ideale per sognare ad occhi aperti, perché sei sotto un cielo che ora, ti dice che è proprio la realtà che può farti sognare. Per il lavoro invece, con Mercurio che, da martedì, diventa più distratto, dovrai metterci maggiore impegno per raggiungere i tuoi obbiettivi, anche se, con il benefico Giove sempre saldamente nel tuo segno, se hai seminato bene a inizio anno, potrai vedere già i buoni frutti economici. Infine buona la salute, sia perché dal 19 hai la grande carica del tuo Sole e sia perché anche l’ amore e l’ ottima carica erotica fanno, appunto,…. salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona settimana ancora quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.