Lunedì, 11 Aprile 2022 11:04

Oroscopo Azzurro: settimana dal 11 al 17 Aprile a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

 Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

SETTIMANA DAL 11 al 17 APRILE 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, a cui va anche oggi, il mio in bocca al lupo stellare per trascorrere in modo sereno questa santa settimana che ci porta, il 17 aprile, alla santa Pasqua, con la speranza che sia quella che faccia vincere la pace sugli orrori e i dolori della guerra.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo....

e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana che, anche se Mercurio, dal 12, ti lascia, resta ancora ( soprattutto fino al weekend Pasquale) da recuperi energetici e di passioni, e quindi, con combattività e con dinamismo. Chiaramente però, se, per il lavoro, concentri il massimo entro lunedì 11, non sbagli, perché così sfrutti al massimo gli ultimi due giorni con il Mercurio nel segno, e quindi, ancora molto generoso di ottimi spunti e intuizioni, e di buone idee e buone comunicazioni. In amore, invece, sempre ad ottimi livelli come carica erotica fino al giorno 15, ma magari, ti aspetti che sia lui a fare il primo passo o lei ad impegnarsi di più. Ma semmai chiediti, se, forse, anche lei o lui tentennano perché ti vedono incerta/o nelle tue priorità (… da prima il lavoro…). Infine, ottima la salute, soprattutto fino a venerdì, con il contagiri della grinta e della forma al massimo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 12

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, in una settimana da miglioramenti costanti, perché, dal 12, Mercurio da ostile diventa complice nel segno, facendoti passare, come lucidità e migliori opportunità per il lavoro e per viaggiare, dalle stalle alle stelle, e quindi in giorni ideali per giocare le tue carte migliori. Ancora meglio dal 16, perché, anche come energia e grinta, passi dalle stalle alle stelle, in una settimana quindi, che ti fa avviare verso il weekend Pasquale incitandoti ad agire a 360°, e magari, perfino, a parlare chiaro. Ottimi giorni quindi, anche se, per la Luna opposta della Santa domenica, è probabile che la tua sarà una Pasqua dall'emozione incalzante, con qualche punta, però, di insofferenza, e forse, quindi, sarà necessario cercare di frenare la tua emotività. In sintesi però, quello che conta è che, sia per l’ amore che per il lavoro, sei tra i segni al top , perché, da sabato, lo sarai anche sul piano della sensualità, e, da martedì, con iol Mercurio nel segno, la primavera diventa anche ideale per stabilire e sfruttare al meglio le pubbliche relazioni e i contatti di lavoro (potendo contare anche sulla protezione fortunata e contrattuale di Giove). Infine salute discreta, ma, fino a gioverà, cerca, comunque, di evitare gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 14

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana di calo astrale, con un Mercurio più distratto dal 12, e quindi, un po’ meno generoso di buone idee e opportunità pratiche, e, dal 16, anche un Marte che, come energia e grinta, ti farà passare dalle stelle alle stalle. Sul lavoro, quindi, non rimandare al 12 quello che puoi fare prima, ma, per il resto ( e parlo di amore) con il Venere ancora ostile, lascia perdere, mettiti un po’ in stand by, e magari, se sotto mira, cerca rioparo o cerca di farti scivolare tutto addosso. Infatti, sei in giorni di vuoti o tanti dubbi, anche perché, al di là che pure Mercurio si distrae, è difficile riflettere quando l'amore, con le sue incomprensioni o incongruenze, sbriciola tutte le solide impalcature della logica. Nel pratico, poi, le Stelle ti invitano ancora alla prudenza nelle spese, ma, sul lavoro, soprattutto fino a lunedì, puoi ancora tentare di avere una buona conferma. In compenso, però, salute, fino al 15, ottima, mentre, da venerdì però, come energia ci sono i primi evidenti cali.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13 e 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 15

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che ti offre svolte astrali molto positive, e in cui, quindi, potrai anche chiederti:…come sfruttare l’ ultimo mese con il Giove molto complice? Se è questo, quindi, il dilemma della settimana, sappi che se, per l’ amore. Cupido ti sorride sempre, e che diventerà anche molto sensuale ed erotico dal 16 in poi, anche per il lavoro il meglio viene da martedì, con Mercurio che, da ostile al tuo lavoro, alle tue idee e ai tuoi progetti, diventa invece complice, e che, anche come lucidità, ti vedrà passare dalle stalle alle stelle. In amore, invece, sempre fascino al top, con il Venere complice, e che, per il cuore, produce effetti sempre più scoppiettanti, quelli cioè che hanno compensato e compensano le ansie pratiche (ancora probabili fino a lunedì). Se sei ancora single quindi, predisponiti… perché Cupido è in agguato. Per la salute infine, molta più energia dal 16, ma, per il Sole ancora ostile, ti dedico un pensiero del Dalai Lama… “Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso" ..e questo per dirti, in sintesi, ….Amati di più!
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13,14 e 17

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che, tra alti e bassi astrali, ti dice, in sintesi, che Aprile non ha ancora finito con le sue sorprese, ma anche che la tua Pasqua sarà con la Luna storta, e che, soprattutto dal 12, con il Mercurio di traverso, dovrai essere anche più paziente e cauto sul lavoro, perché aumenta il rischio di fare passi falsi. In compenso però. dal 16, cesserà l’ opposizione di Marte, e quindi, come energia e forma fisica, ci sarà un notevole miglioramento, (…anche se, da martedì, per non elettrizzarti negativamente, occhio a quelle persone che alterano la realtà e raccontano un sacco di balle). Comunque, per essere concreti e realisti, se, sul pratico, non devi rimandare al 12 quello che puoi fare prima ( anche come utili pubbliche relazioni e invio di curriculum) in amore ti devi ancora accontentare del "Molto fumo... e poco arrosto”.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui, ….Mmmmm… che intense le vibrazioni di inizio primavera… che un po' ti piacciono e un po' ti stressano;… in giorni in cui positivo e negativo si alternano in successione, visto che, dal 12, arriva Mercurio a sostenere le tue idee, una migliore lucidità, e i tuoi progetti di lavoro, ma che, dal 16, arriva anche il Marte opposto come già Venere, a renderti più insofferente (soprattutto in ambito sentimentale e anche tra parenti). Un cielo quindi, che complica i sentimenti, perché, magari, ognuno sostiene le sue ragioni, e, in giorni in cui (anche per il Giove sempre opposto), tra pessimismo, pochi soldi e poco amore, il mettere in ordine, fare pulizia, programmare... può diventare ancora di più un'ossessione! Probabile quindi, la poca armonia di coppia, o, anche se molti, magari, sono attratti da te, nessuno di loro corrisponde al tuo standard. E in tal caso, però, faresti bene a valutare le persone anche da altre angolazioni. Dal 12 però, ripeto, Mercurio, ti porta nuovi spiragli per il lavoro, e quindi, come “antistress”, anche se c’è questa crisi mondiali e c’è sempre quel Giove ostile alle tue finanze, e, anche se c’è da aspettare ancora fino a martedì, le stelle ti consigliano di concentrarti di più in questo settore. Dal 16 però, per la tua salute, consiglia te stesso/a come sai fare così bene con gli altri.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13,14 e 16

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana di aprile che puoi affrontare con grande grinta fino al 15, ma che, anche se, dal 16, Marte diventa più distratto, ti dona, proprio alla vigilia della Pasqua, la Luna piena del segno per farti sentire in pieno le emozioni del santo weekend. D’ altronde, è tempo di fare tesoro delle esperienze, perché, nel recente passato, le distrazioni e gli errori sono stati pagati cari, e sarebbe diabolico quindi, ripeterli ancora. E, da martedì, le prime svolte astrali migliori, con Mercurio non più opposto alle tue idee e al tuo lavoro, per cominciare quindi, anche se la cicala non può adattarsi facilmente a fare la formica, a recuperare in questo settore ( anche perché sotto un cielo che porta migliori consigli o, comunque, meno foga nel valutare). In amore invece, fino al venerdì santo, il fuoco cova sotto la cenere, perché l'amore è, ancora voglia inconscia di abbandono alle sensazioni, e magari, anche eros che fa scintille. Infine, sempre fino a venerdì, tanta energia, ma, con il Sole opposto, sempre da montagne russe, perché, in troppi casi, non ti si può ammorbidire e neanche accarezzare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana che termina alla grande, perché, caro scorpione, la Santa Pasqua la trascorrerai con la Luna nel tuo segno, a garanzia di una domenica santa molto serena tra le persone che ami e che ti amano. D’ altronde, con Venere sempre complice, sei sempre sul podio dell’ amore, e, dal 16, con anche Marte che, da ostile alla tua energia ed eros, diventa complice, lo sarai anche sotto aspetti molto più sensuali. Meno positività invece, sul lavoro, perché, dal 12, Mercurio, passando in opposizione, potrebbe cominciare a rallentarti o ostacolarti, e semmai, allontanare un po’… qualcosa per cui hai tanto faticato. In compenso, però, ripeto, fascino a mille, anche se, magari, l’importante sarà anche darsi qualche regola (…per esempio, se una storia appare definitivamente chiusa, è inutile tenerla in vita con i tuoi pensieri). Infine salute ancora in riserva, ma solo fino a venerdì, ma semmai ricorda ( per quel Mercurio opposto), che ”il "parlar chiaro" non è peccato...”… a meno che l'intenzione non sia proprio quella di ferire…
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13,14 e 17

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana in cui, di certo, non sbagli a non rischiare ancora in amore e con i soldi, anche se non devi esagerare troppo con il pessimismo, perché, se poi amplifichi esageratamente la sensazione di pericolo, rischi di limitare anche troppo il tuo prossimo raggio d’ azione. Certo, in amore, con il Venere ostile, e, dal 16, anche il pianeta dell’ eros che ti volta le spalle, i sentimenti e la passione, diventano, per te ancora più ostacolati ed ingarbugliati. Diventa quindi, sempre più necessario avere pazienza, ma anche urgente cercare di non nascondersi dietro al dito, e cercare di mettere ordine, prendendo tutte le decisioni più opportune. Anche perché, in qualche caso,… anche una separazione... fa rima con liberazione! Nel pratico invece, l'ambizione non ti manca, ma il vero problema è che, probabilmente, mancano sia i soldi che la fortuna, e anche che, come lucidità e opportunità, il meglio della settimana lo hai solo fino al giorno 11. In controtendenza la salute, ottima fino al giorno 15, ma che, dal weekend santo, può anch’ essa cominciare a perdere i pormi colpi come energia.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12,13 e 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 15

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana importante perché, dal 16, anche l’ energia torna forte, per ribadire in pieno che, come fascino e lucidità, sei tornato in giorni ideali per puntare alla grande ai tuoi obbiettivi a 360° ( e quindi, sia in amore che, di nuovo, anche sul lavoro) ma anche per goderti una splendida Pasqua, perché avrà, oltre ai pianeti complici, anche la Luna a sorriderti. La primavera quindi, come un vento di tramontana che ti fa brillare gli occhi, il cuore, e, da martedì, con pure il Mercurio amico, anche la mente; con il tuo radar che potrà monitorare tutto. Quindi, se fino all’ 11, la misura è colma, e trema il terreno della proverbiale pazienza, tranquillo, perché, da martedì, tutto migliora (ed è ovvio quindi, che non devi fare danni prima). In amore poi, Venere è sempre cupidoso, e, dal 16, amplificato da Marte, può risvegliare anche i desideri più sensuali, magari snidandoti ( in parte) dal fortino di impegni in cui sarai, comunque, dal 12, di nuovo protagonista positivo, vincente e anche fortunato. La salute, però, lo sai, anche se ne parlo alla fine, è la prima cosa, e quindi, soprattutto fino al santo weekend, cerca di evitare gli eccessi, e di trovare il tempo e il modo di riposare di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13,14 e 17

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che, anche se il Sole ti dà una buona base di umore e forma, e, anche se Marte nel segno fino al venerdì santo ti dà una buona grinta e carica erotica, e comunque, l’ energia per reinventarti,… poi, invece, comincia a giocare al ribasso con te, soprattutto sul lavoro, con Mercurio che, da complice alla tua mente, alle tue idee, ai tuoi viaggi, e ai tuoi progetti di lavoro, da martedì 12, diventa invece ostile, sotto un cielo che potrebbe punire quindi, le tue lentezze, incertezze, distrazioni, ma, soprattutto, le tue presunzioni. In amore invece, fino a venerdì, possono non mancare le emozioni, perché Sole e Marte complici comunque, sanno fare magie, e sanno creare atmosfere sensuali ed erotiche. Con il Mercurio ostile dal 12, però, sarà più difficile capire… cosa desideri veramente. Buona infine la salute, soprattutto fino al 15.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana in cui, sei davvero da podio santo, perché, da martedì, non solo sul podio della fortuna e dell’ amore, ma anche su quello della lucidità e delle migliori opportunità sia per il lavoro che per viaggiare, e, da sabato 16, con il Marte nel segno, anche su quello dell’ energia, della grinta e della carica erotica. E, ciliegina sulla torta, al TOP anche la santa Pasqua, con la Luna intensa, magnetica e complice, per una domenica illuminata e santificata da tanto affetto e amore. Giove e la primavera quindi, hanno fatto (e stanno facendo) anche il piccolo miracolo di risvegliarti dai torpori e dai pessimismi, e, da martedì, ripeto, hai anche la lucidità che serve, perché arriva pure la luce della saggezza. E verranno quindi, illuminate le scelte di fondo, i progetti pronti per partire e anche un maggiore ottimismo. In amore, invece, con Venere nel segno, anche solo uno sguardo può nascondere un sentimento che diventa sempre più reale. Lasciare la via vecchia per la nuova? Se non è più giusta quella vecchia….se non ora, quando? Infine salute discreta fino al weekend, e poi decisamente in crescita dal 16 in poi, e al top se chi ti ama poi, ti farà un bel massaggio alla schiena o ai tuoi piedi .
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA SANTA quindi, BUONA PASQUA, E CHE SIA DI PACE PER TUTTI VOI E PER IL MONDO, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 299 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831