Lunedì, 07 Marzo 2022 16:42

Oroscopo Azzurro: settimana dal 07 al 13 marzo a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

 

SETTIMANA DAL 7 al 13 MARZO 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, a cui va anche oggi, il mio in bocca al lupo stellare per trascorrere in modo sereno questa settimana dal 7 al 13 marzo, e quindi, già, praticamente, nell’ anticamera della Primavera.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana in cui, oltre all’ OK per il lavoro, passi, anche per l’ amore e l’ energia, dalle stalle alle stelle, in giorni che già possono darti, soprattutto dalla serata della festa delle donne, tante coccole di "qualità", con la possibilità di esprimere (e in qualche caso realizzare) un desiderio d’ amore. Giorni ottimi anche per il lavoro, con il Mercurio che aguzza l’ ingegno, … ed è anche un buon momento....

se sei tra i tanti disoccupati o precari, per trovare nuove opportunità di lavoro. Poiché però, dal 13, Mercurio diventa più distratto, non rimandare troppo le tue iniziative pratiche. Infine, per la salute, energia in netta crescita, e non è mai troppo tardi per ripristinare qualche buona abitudine alimentare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8, 9 e 10

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, dò un carezza virtuale supplementare in più, perché, oltre a quel Mercurio che, da diversi giorni, ti ha confuso idee e ostacolato sul lavoro, da questa settimana, in amore e come energia, sei passato dalle stelle alle stalle, con anche in questo settore del cuore tanti pensieri confusi che ti frullano per la testa...! E quindi, è il momento di essere pazienti se hai un partner, o, se non lo hai, con una maggiore consapevolezza che, se non vuoi correre il rischio di imbarcarti in pericolosi flirt, devi, per qualche settimana, mettere in stand by il tuo cuore ( e anche i tuoi sensi). Per tirarti su il morale però, sappi che, a differenza dell’ amore, dal 13, per il lavoro e la lucidità mentale, passi dalle stalle alle stelle. Infine cautela pure per la salute, cercando di proteggere la tua gola; e sono da evitare anche gli eccessi fisici.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7, 11 e 12

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, e MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana di notevole miglioramento, e, con l’ 8 marzo con la Luna nel segno dal pomeriggio, in giorni da “Viva le donne e viva gli uomini che amano davvero le donne”. Tanto amore quindi, in evoluzione, perché, dal 7, sia Venere (amore) che Marte (eros) sono diventati tuoi complici, mettendo anche te sul podio dei segni più “cupidosi”. Sempre poi, ma solo fino al 12, con la possibilità di intuizioni brillanti che portano a improvvisi ma positivi cambiamenti di rotta, con ottime idee e nuove possibilità per il lavoro. Non è, però ancora il momento di giocare con i tuoi risparmi ( … se esistono ancora), e questo soprattutto dal 13, quando, invece, Mercurio volterà le spalle a te, alle tue idee e alle tue iniziative pratiche. Chiaramente quindi, non rimandare bal 13 quello che puoi fare prima. Infine, per la salute, questo Sole di marzo, come sempre, non è l’ ideale per il tuo fisico, ma, dal 7, da Marte ti è arrivata una grande ricarica di energia.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8, 9 e 10

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana in cui, finalmente, puoi dire “stop” a tante ansie inutili, a pigrizie e ad abitudini sbagliate, e questo perché, dal giorno 7, non hai più il Venere e il Marte opposti, e quindi, soprattutto in amore, ora, avrai meno dubbi ed ostacoli, con la possibilità, magari, di riaprirti al dialogo con il partner. In campo pratico invece, anche se non devi fare certo i passi più lunghi della gamba ( ma in questo momento storico questo vale per il grosso di tutti noi), con energia e grinta meno ostacolati, il benefico Giove può farti arrivare un po’ di euro in più, soprattutto dal 13 in poi, quando Mercurio diventerà il tuo migliore, lucido e benefico socio in affari. Infine, salute finalmente in chiara ripresa, con il Sole coccoloso e con Marte finalmente non più opposto alla tua energia.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7, 11 e 12

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che ti vede ancora tra i segni meno gratificati dal cielo, e che parte anche con una Luna storta fino al primo pomeriggio della tua “festa delle donne”, probabilmente per troppe cose che non sono andate secondo i tuoi programmi o perché, in questo momento, puoi sentirti davvero deluso da chi ti circonda e da come il mondo si comporta. Già dalla serata dell’ 8 marzo però, una Luna diventata amica, può farti percepire ( proprio con le buone amicizie) che si tratta solo di avere ancora un po’ di pazienza, perché poi, la primavera inoltrata porterà sicuramente le positività che meriti. Per ora, invece, i vuoti o le incomprensioni in amore pesano ancora, così come gli intoppi sul lavoro, e con le carte in tavola che cambiano, e con le idee confuse, e magari, bisogna riprogrammare molti progetti fatti fin ora. Calma però, sul lavoro, perché poi, già dal 13, il cielo diventa meno ostile. Infine per la salute, con il Marte ora opposto, devi cercare di riguardarti di più, evitando gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9, 10 e 13

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui, se l’ umore, la forma e il saldo del c/c sono sempre ballerini per il Sole e il Giove opposti, con Venere e Marte più distratti, ora, per l’ amore e anche per la tenacia, come qualità da sfruttare… resta solo il tuo libero arbitrio. Cerca magari, quindi, di concentrarlo in questi giorni sul lavoro senza rimandare troppo, perché poi, dal 13, anche Mercurio passerà in opposizione, e quindi, poi, con le idee meno chiare e con maggiori ostacoli… sarà più difficile avvicinarsi ai tuoi obbiettivi pratici, e magari, sarai anche più a rischio sul piano economico e per beghe contrattuali e burocratiche. Infine anche la salute va, ora, gestita con più attenzione, perché, se ti trascuri, puoi sentire di nuovo il peso della stanchezza o di un malessere di stagione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8, 9 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7, 11 e 12

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana di svolte molto positive, con l’ umore migliore, perché, dal 7, anche in amore sei passato dalle stalle alle stelle, così come già pochi giorni fa per il lavoro. Con Venere e Marte complici quindi, già dal pomeriggio della festa delle donne (e sia che tu sia una donna che un uomo), le emozioni e il fascino saranno in crescendo, magari gratificati da una emozionante new entry;… ed ottime possibilità anche per il lavoro. Possono, quindi, tornare nell’ aria… i colpi di fulmine, e se, invece, qualcosa stava prendendo una brutta piega, ora, c’è davvero la disponibilità per fare chiarezza. Nel pratico poi, oltre alla possibilità di trovare un lavoro se lo stai cercando, puoi anche trovare il modo di fare soldi con una bella intuizione;..ma, in questo settore però, non rimandare al 13 quello che puoi fare prima, perché poi Mercurio, pur non diventando negativo, sarà poi, un po’ meno generoso. Infine anche la salute in netto crescendo, a cominciare dai nati a settembre.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8, 9 e 10

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana in cui, puoi renderti conto che, forse, l’avevi fatta un po’ troppo semplice. Invece le cose, dal 7, si sono complicate anche in amore, con umore in calo e con dubbi e gelosia in ascesa,… che amplificano anche le incertezze e la confusione con cui il Mercurio ostile ti sta, da giorni, ostacolando sul lavoro, con ancora ritardi, e magari, promesse che non sono state mantenute. Calma però, perche , dal 13, in questo settore, passerai dalle stalle alle stelle. In amore invece, è il momento della saggia pazienza. Infine, per la salute, anche se hai, ora, più ansie da gestire a 360°, e anche se pure Marte, ora, ti mette in riserva di energia, c’è sempre il Sole amico che ammorbidisce e compensa un po’.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7, 8 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 12

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana che parte, per la Luna opposta, con una festa delle donne un po’ troppo elettrizzante e insofferente, ma che, allo stesso tempo, ti introduce in una settimana di grande ripresa e ricarica in tutti i settori, e cioè, non solo sul lavoro e come idee più chiare ( come lo sei da giorni), ma anche come amore, carica erotica e maggiore energia e grinta, con maggiori stimoli (realizzabili) per nuove voglie, nuovi desideri e nuove opportunità. Gran fascino quindi, e anche molto sexy da lunedì in poi; con gratificazioni che arrivano da Venere e da un Marte affamati di buon vivere e di emozioni. Inoltre, anche per il lavoro, hai ancora buone carte da giocare ora, ma evita di sbilanciarti in spese che non puoi permetterti, e, soprattutto, non rimandare al 13 quello che puoi fare prima, perché poi, da domenica, Mercurio, da amico e alleato, comincerà, invece, ad ostacolare i tuoi progetti e a confonderti le idee. Salute infine, sempre da gestire, ma, con il grosso sostegno ora, della grande ricarica di energia del Marte complice.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8,9 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana in cui, il cielo è diventato molto più distratto, anche se poi, da domenica 13, Mercurio tornerà ad essere molto amico e complice ( con idee più chiare e meno ostacolate) per il settore lavoro per te sempre così importante. In questa settimana però, sia sul lavoro, che, ora, anche in amore, ci devi mettere maggiore libero arbitrio, perché, con Venere e Marte che ti hanno lasciato, non tutto è scontato (per l’ armonia con il partner o con chi ti vuol bene) come ti sembrava fino alla settimana scorsa. Volere è potere però, e quindi, puoi molto con la tua tenacia, che faresti bene, ora, a metterla in funzione anche per la tua salute, magari cercando di migliorare la qualità della tua alimentazione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 12

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che ti mette sul podio di fine inverno, in un momento astrale importante, e ricco di possibili opportunità ed emozioni per te; e questo perché, al Mercurio nel segno complice per le tue idee e il tuo lavoro ( e anche i tuoi viaggi), dal 7, sono transitati nel tuo segno anche Venere per l’ amore e la fortuna e Marte per l’ energia, la grinta e l’ eros; un cocktail, quindi, vincente per osare in prima fila, … e sia sul lavoro che in amore. Non preoccuparti quindi, se la “festa dell donne” la inauguri con la Luna storta ( sulla scia antipatica del weekend), perché, già da pomeriggio, la Luna diventa amica, e magari, già, in serata, se sei una donna ( ma anche se sei un uomo) potresti brindare pure…. alla “festa del risveglio del tuo cuore..e dei tuoi sensi”. Sul piano pratico invece, anche se questo denaro è diventato il problema di tutti, per te, tra il 9 e il 12 ( ultimo giorno con il Mercurio nel tuo segno) potrebbe, invece, arrivare anche in maniera del tutto inaspettata. Infine, con Marte nel segno, anche come energia sei al top, e con anche tanto amore ed eros ad alimentare la tua salute in crescita.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RTAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana in cui, anche se sei sempre nella tua stagione, con i pianeti dell’ amore e dell’ energia che diventano più distratti, devi cercare di metterci un maggiore impegno per i giusti equilibri sia in campo affettivo che pratico, magari impegnandoti di più ad avere pazienza, a lamentarti di meno, e nel cercare di riordinare un po’ le idee, per incanalare gli sforzi in un unico grande obbiettivo che ti faccia arrivare, poi, tra aprile e il 10 maggio, con il benefico Giove sempre nel tuo segno, alla tua meta. Impegnati con fiducia, perché il cielo non resta a guardare, visto che, da domenica 13, per le buone idee e le possibili migliori per il lavoro, avrai il grande sostegno del Mercurio che entra nel tuo segno. In amore invece, fase Ni, anche perché, probabilmente, ci sono tanti impegni pratici in questo periodo delicato per tutti, e quindi, anche meno occasioni per dedicarsi agli affari di cuore. Infine, per la salute, Marte diventa un po’ meno generoso di energia, ma sei sempre nella tua stagione, e, quindi, hai ancora la possibilità di farti regalo più bello …e cioè quello di concederti una vita sana.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8,9 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7, 11 e 12

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona settimana ancora quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 248 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831