in amore, tra vuoti o incomprensioni, ancora non è certo una settimana facile, e semmai, la 1° decade poi, è addirittura irascibile e intrattabile. Anche sul lavoro ci vuole ancora molta pazienza e cautela, ma magari, tra il 9 pomeriggio e il venerdì, avrai l'occasione giusta per chiedere consigli ad un amico esperto. Inoltre sappi che, dalla prossima settimana (dal 15), avrai anche il grosso sostegno lucido di Mercurio. Infine salute discreta, ma occhio alla… mancanza di energia, del fascino, dell’ autostima e della lucidità, Certo, non sono una malattia, ma… possono dare ancora fastidi diffusi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che, nonostante il Sole antipatico per qualche calo di forma, sei sempre in giorni positivi, cupidosi e propositivi, e pieni di possibili belle novità a 360°, e magari, con un utile viaggio o con un nodo di lavoro che si scioglie. Infatti, in questo settore, sei anche più intuitivo, lucido e fortunato, e semmai, stanno già maturando buone occasioni, ed è, quindi, il momento di rischiare con più coraggio. Anche in amore ottimo il cielo, e non è, quindi, questo il momento di irrigidirsi o di analizzare il passato o avere timore del futuro, ma è quello di abbandonarsi all'emozione, e poi, … accada quel che accada. Infine, salute discreta, nonostante il Sole storto, e, nel dopo weekend e a fine settimana, quello che deciderai di fare ti farà stare ancora meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7,8, 12 e 13
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana in cui, c’è sempre tanta voglia di emozioni e di un cambio di vita, ma alcune di voi, per il Giove ostile, sono invece, sempre in ansia economica e burocratica per il futuro, ed è il momento quindi, di avere ancora molta pazienza. Nel pratico, infatti, il periodo non è dei migliori, e magari un contratto ritarda, o sei in ansia per una transazione o una vendita che possono fruttare meno del previsto, e anche l’amore può vacillare tra un'incomprensione e un attimo di noia. Salute infine buona, ma ricorda che, se la mente lavora poco, ci si sente un po’ stupidi, ma se la mente lavora troppo, si possono anche fare tanti guai, o, con ansie e stress al top, si possono vedere vuoti… anche i bicchieri mezzo pieni.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11
E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che parte con un dopo weekend con la Luna amica ideale per rilassarsi con amici simpatici. Per le opposizioni invece, c’è da essere ancora cauti sia in amore che sul lavoro, perché non sei certo lucido/a, e forse, anche ( e ancora) un po’ troppo gelosa/o! In amore infatti, il Venere e il Marte ancora opposti, possono impedire il dialogo spontaneo e sincero;…e, quindi, è probabile che dovrai rimandare, o, semmai, anche rinunciare. L'amore, insomma, è tortuoso... e hai pure esaurito le riserve di tolleranza. Nel pratico, invece, anche se, magari, stai al centro di un buon movimento di soldi, per te non ce n'è mai abbastanza, o, comunque, non hai ora le idee molto chiare. Infine, per la salute, mettici maggiore libero arbitrio, perché, anche se l'attesa per la soluzione dei problemi può essere snervante, non per questo devi stressarti fisicamente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7,8 ,12 e 13
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che scorre tra attimi di slancio, ma anche di troppo spirito polemico, o di alti e bassi di forma fisica o di “vorrei ma non posso”. Insomma, è una fase dell’ anno un po’ mogia, sia in amore che per una ripresa lavorativa. Infatti, anche se la settimana ci porta proprio alla vigilia di San Valentino, Cupido è ancora troppo distratto o è tutto troppo tiepido per i tuoi gusti. In tal caso, però, cerca però, di lasciare le porte aperte, perché, tra poche settimane, il cielo migliora. Nel pratico, invece, è certamente importante curare con maggiore cautela le varie questioni prioritarie, ma magari, una buona occasione potrebbe nascere proprio dalla gestione di affari familiari. Infine, ripeto, salute da alti e bassi, soprattutto se una fase di eccitazione ed ottimismo, poi, è svanita o svanisce… in una bolla di sapone.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11
E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana che ti vede con possibili ansie economiche tra mercoledì pomeriggio e venerdì, ma in generale, però, e sia in amore che sul lavoro, potrebbe arrivare anche (semmai a inizio e fine settimana) qualche bella novità. Anche perché, ora, in amore, per il cielo, puoi anche chiedere la Luna, perché hai un fascino e una energia sensuale che ti può aiutare a dare una sterzata cupidosa a tutte le questioni di cuore che ti stanno… a cuore. Sul lavoro poi, hai un cielo molto lucido, e che, quindi, ti vuole favorire in un tuo progetto,… ma occhio che c’è sempre un Giove molto (anzi troppo) spendaccione. Infine, se mi chiedi della salute, ti rispondo … ma quando mai, ultimamente, te ne sei davvero preoccupato/a! Tranquilla/ò però, ora, con il Marte amico, il fisico è più forte.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7, 8, 12 e 13
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana che è ancora nel periodo non certo migliore dell’ anno, e magari, molti di voi, tra vuoti d’ amore e di lavoro, hanno perso la pazienza, semmai dicendo pure….di non farsi più vedere ad amici, amanti e perfino parenti. In amore infatti, ora, i pianeti sono davvero dispotici, e può succedere quindi, che certe qualità del carattere diventino dei limiti, degli ostacoli alla comunicativa, alla collaborazione e al confronto. Anche sul lavoro è un periodo di magra e con poca lucidità, e faresti bene a pazientare, o, comunque, a contare solo sulle tue forze. Infine, per la salute, se il cuore è ancora deluso, e se ti senti meno bella/o e meno amata/o, il corpo, anche se è in una fase da luci e ombre, può, ovviamente, risentirne.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana in cui, devo ribadirti che, come fascino, sei ancora al top, e anche le intuizioni e le opportunità pratiche sono in ripresa eccezionale. Via quindi, quell'espressione preoccupata, e non aver paura di guardare negli occhi un bellissimo destino, anche perché, se, per l’ amore, Celentano cantava che "l'emozione non ha voce..." ecco, ora, molti di voi, si sentono esattamente così…, forse rapiti dalle intense emozioni,… anche se, nel dopo weekend con la Luna opposta, magari la voce torna… per la gelosia. Nel pratico invece, quante occasioni hai visto sfumare dall’ inizio dell’ anno, ma ora, per stelle, anche in questo settore, per lucidità, intuito e anche fortuna, ci può essere una decisa inversione di tendenza. Infine discreta la forma fisica, e poi, con stelle cosi positive, l’ appetito vien… mangiando.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 13
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana, in cui, puoi constatare che anche febbraio e i giorni che precedono San Valentino, sono senza le novità che ti saresti aspettato. C’è da metterci quindi ancora un po’ di libero arbitrio in più, cercando, magari, per cominciare, di essere un po’ più flessibile, e semmai, meno scettico negli affetti. Magari, quindi, in questa settimana, in amore, se non sei single, sarà meglio mettersi semplicemente nei panni dell’altro;…. e se, forse, questo nuocerà al tuo ego o al tuo “difendersi ad oltranza”, sono certo, invece, che farà tanto bene alla vita di coppia. Nel pratico, poi, forse ci sono scelte da fare (semmai anche piuttosto urgenti). In tal caso, sappi che, probabilmente, serve tatto, prudenza economica, e pazienza, e magari, anche una maggiore umiltà. Infine, per la salute, il Sole amico continua a darti una ottima carica, e fare sport è di sicuro il consiglio salutare più piacevole.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in giorni da podio su tutto, con ancora Mercurio,Venere e Marte nel segno, e con anche la complicità di Giove. Lucidità, fascino e "piccola" e "grande" fortuna in sintonia quindi, con possibili arrivo, magari proprio a inizio settimana, di aiuti inattesi o gratificazioni attese, e pure di illuminazioni, emozioni e idee. Sei infatti, tra i segni, ora, più protetti sia per il lavoro che per fare soldi, quindi ricordati che le tue ambizioni possono essere realizzate anche con maggiore calma. In amore poi, stelle morbide e cielo molto generoso. Tempo, quindi, adatto alle coccole e alle confidenze, e con tanta voglia di tenerezza;… e, magari, nei primi tre giorni della settimana, non serviranno parole ma basterà solo uno sguardo. Per la forma fisica infine, è ovvio che tanto cielo complice crea il giusto equilibrio tra corpo, cuore e anima, e la buona salute ne è una logica conseguenza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7,8 e 9
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana in cui, anche se parte in modo un po’ polemico o insofferente per la Luna storta, sarà comunque non negativa e gestibile, soprattutto se con amici, e se riuscirai a valutare anche il punto di vista del partner e quello dei colleghi di lavoro. In amore, comunque, è probabile che i pensieri di lavoro i decreti ti distraggono, e quindi, non dimenticare che l’’amore può essere anche quell’attimo di follia che ci si concede… per provare a se stessi che siamo capaci ancora di donarci con tenerezza. Nel pratico invece, anche se il come far quadrare i conti è diventato un problema per tutti, è una settimana in cui te la puoi sempre cavare con qualche idea geniale. Infine salute buona, anche perché sei nella tua stagione, ma magari, per la noia, devi cercare di liberarti di qualche vecchia abitudine.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11
E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RTAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in un altra settimana che ti vede sempre sul podio delle stelle, e che ti dicono che è il momento per osare a 360°, grazie ad un cielo carico di opportunità, promesse e anche fortuna. E magari, ti accorgerai che una porta chiusa ti ha già aperto ( o sta per aprirtelo) un portone. Il cielo, infatti, promette guadagni e un'impennata dell'estratto conto, con buoni riscontri anche nelle questioni burocratiche e legali. E se, in amore, sei ancora tra i delusi, non perdere la fiducia, e tieniti, invece, pronta/o ad assistere ad un improvviso cambio di scena con conseguenti fuochi d’artificio. Infine buona anche la salute, con più energia e con umore in forte crescita, ma,… con la scusa di aver bisogno di dolcezza,... hai visto ( o già pesato) quanti chili hai messo su?
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7,8, 12 e 13
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.