Lunedì, 29 Novembre 2021 10:33

Oroscopo Azzurro dal 29 novembre al 5 dicembre a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA DAL 29 NOVEMBRE AL 5 DICEMBRE 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, anche perché, comunque sia, pure se siamo di segni diversi, ci unisce un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 29 novembre AL 5 dicembre 2021, e quindi, nell’ ultimo mese di questo anno che a molti segni potrebbe dare le emozioni migliori proprio in last minute, ma che purtroppo, come avevo anticipato nella trasmissione Extratime già a metà novembre, fino al 25 dicembre, sarà, per il nostro amato Napoli, ancora il mese peggiore della gestione Spalletti.

Ma, per vedere cosa cambia segno per segno.....

andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE (a cui appartengono, MERET e F. RUIZ), in una settimana che, ora, ti vede sul podio delle idee e delle possibilità lavorative, anche se, invece, certe situazioni familiari e sentimentali appaiono (ansiose) come fossero evidenziate da colori fluorescenti. Infatti Venere è sempre antipatico, e sparge un po' di pepe in tutte le faccende affettive e sentimentali, e quindi, chi ti conosce bene potrebbe non sorprendersi di certe tue frasi o reazioni… Nel pratico invece, la fortuna è con te, le opportunità ci sono, le idee non ti mancano e sono vincenti. Infine salute buona, anche se è vero che, certe volte, soprattutto ora in amore o con gli affetti, con il tuo modo di fare rischi di far impazzire gli altri.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29, 30 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sei in una settimana in cui, i motivi di attrito ci sono ancora, ma, in molti casi, accantonati; e, in tal caso, sempre per un Venere generoso di carezze. Restano, comunque, le ansie economiche (… e semmai, stai spendendo troppo e lo sai; …. e puoi giustificarti dicendo che non hai alternative, ma, in fondo, non è poi troppo vero), anche se magari, ora hai il tempo e una maggiore calma per trovare una soluzione. Per il resto, invece, Venere ti sorride, e ti dice che l'amore c’è, o è, comunque, molto più vicino e possibile di quel che pensi, ma che devi anche cercare di essere un po’ più rilassato e flessibile nei rapporti. Infine, per la salute, per stare meglio non forzare troppo il tuo fisico, e magari, goditi al massimo l’ amore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1,2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29 e 5

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in giorni in cui c’è un Mercurio che confonde un po’ sul lavoro, anche se Giove ti incoraggia e protegge sempre, con una simpatia che attira amici, parenti e anche qualche bella novità. Sii però consapevole che, per il Mercurio opposto, anche se i soldi, semmai, escono ma entrano pure, ti conviene stare più attento al possibile denaro perso per essere distratto o per prendere decisioni sbagliate. In ogni tipo di relazione poi ( e anche in quelle d’ amore) il Sole e il Mercurio opposti possono spargere un po' di eccessivo pepe, e ti conviene, quindi, non esagerare con il piccante verbale… soprattutto nel dopo weekend. Infine, per il Sole opposto, alti e bassi di forma ed umore, ma può andare meglio se eviti i luoghi comuni, e stai lontana dalle persone banali.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29, 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 1

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana in cui, in alcune giornate ( soprattutto nel dopo weekend) potrebbe prevalere la gelosia, e in altri, magari, la noia;…una noia che potrebbe poi creare qualche polemica in amore...; Se è il tuo caso cerca di evitarle, e pensa magari, un po’ di più a trovare soluzioni pratiche, anche perché sei alla vigilia di un periodo prenatalizio ad alta imprevedibilità, e ogni euro risparmiato... è uno guadagnato! In amore, comunque, sei sempre con la carica erotica al top, ma, con il Venere opposto, c’è sempre troppa elettricità nella coppia, o, invece, si può allungare l' elenco dei flirt e delle scappatelle; … anche se hai tanta voglia di un vero amore. Infine, per la salute, sempre tanta energia, anche se, nel dopo weekend, il bisogno di aria nuova ti potrebbe spingere oltre il tuo limite.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29, 30 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO, MALCUIT e J.JESUS), che è in una settimana in cui i soldi non sono ancora quelli necessari (e semmai vorresti pure essere più moderato, contenuto e attento, ma non ti è facile…), ma che ti vede, ora, con le idee molto più chiare, e con buone carte da giocare per il lavoro ( anche perché si stanno allargando di nuovo le prospettive). In riferimento all’ amore invece, ora la mente può cominciare a prevalere su un Marte che riduce ancora di molto i tuoi desideri, e quindi, puoi essere in grado di fare nuove amicizie o cominciare a smuovere un partner che, semmai, ancora non aveva capito… che ora sei più disponibile. Infine, anche se va un po’ meglio, non dimenticare però, che la salute è la prima cosa, perché ci possono essere ancora gli alti e bassi di energia.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1,2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 30 e 4

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana che conferma che, in amore (anche quello più sensuale), soprattutto da mercoledì sera, i segnali positivi del cielo sono sempre più espliciti, mentre, invece, sul lavoro, ci vuole, ora, molta più pazienza e cautela. Mercurio ostile infatti, comporta poca lucidità e più ostacoli. Non forzare quindi, nulla ora, anche perché, dal 14 dicembre, avrai, invece, un cielo molto più favorevole. In amore però, come ti ho anticipato, i presupposti cupidosi sono tutti ottimi, e se, magari, per il momento, ci sono "solo" innamoramenti sensuali per i single; non disperare perché il "grande" amore potrebbe essere già dietro l'angolo. Infine salute discreta, ma il freddo non ti piace e, poi, magari, hai la testa tra le nuvole;... e, nel caso, sii più consapevole che la realtà è diversa e che bisogna prenderne subito atto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana ottima per il lavoro, mentre invece, per l’ amore, magari, neanche tu sai cosa cerchi veramente, condizionato da Venere che, ora, ti rende un po' insicuro/a come autostima e sul piano sentimentale. Giorni, quindi, che possono essere ancora condizionati da insofferenza, polemica, verifiche e numerose contraddizioni, e, in qualche caso, ci sono quindi, tutte le premesse per una classica pausa di riflessione. Tutto meglio invece, come idee e possibilità lavorative, con maggiori opportunità e anche la possibilità di affari vantaggiosi (osa soprattutto nel dopo weekend o nel fine settimana). Infine, per la salute, vale il “ corpo sano con mente (ma anche il cuore) sani”; e quindi, se gli amori o gli affetti deludenti diventano solo un peso,... forse dovresti semplicemente dargli un taglio o decisamente meno importanza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30,1 e 4

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, AGUISSA’ E OUNAS, in una settimana in cui non è ancora il momento di fare i passi più lunghi della gamba per i soldi, anche se, in compenso, da mercoledì sera, il tuo Marte nel segno può riaccendere una grande passione. Infatti, con questo Marte super erotico e con Venere complice, sia tuo sorriso che la tua chimica sensuale sono contagiosi, e hai, quindi, sempre il cielo ideale per costruire qualcosa di speciale, e soprattutto, di duraturo in amore. Nel pratico, invece, tieniti stretto il tuo portafoglio, ma non dimenticare quel pizzico di generosità con chi, spesso, ti è stato d'aiuto. Infine per la salute, sempre buona l’ energia, ma ricorda che … essere pronti è molto, saper attendere è di più; ma solo sfruttare il momento giusto è tutto.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1,2 e 3

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana ancora da AUGURI, perché, sei sempre di più nel pieno della tua stagione di compleanno, e perché, anche in questa settimana, hai tanto cielo complice e molte Lune amiche; in giorni quindi, che possono vederti lucida/o, pratica/o e concreta/o… e anche alquanto fortunata/o, e quindi, ideali per osare sia per migliorare il lavoro che per rimpinguare il tuo c/c, In amore invece, sei in una fase NI, anche perché sei, ora, molto concentrato sugli aspetti concreti, e il sentimento va (in autodifesa) in una direzione più tranquilla e matura, e quindi, non va fuori di testa, e rimane negli argini. Infine per la salute, un più che buono, anche perché la vitalità (anche mentale) è contagiosa, ed essendo nella tua stagione, i colori autunnali non riescono a nascondere tutto il fuoco che c'è in te.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30,1 e 4

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana che ti ribadisce che sei in giorni protetti da Cupido, e con l’ amore che ti emoziona, pur se con le solite ansie, c’è anche una buona ripresa generale di tutti gli interessi;..e quindi, con un po’ di fiducia in più, puoi riprendere certi discorsi ( ..e semmai, anche una attività familiare potrebbe avere buone garanzie di riuscita). In amore invece, è indubbio che il Venere nel segno, ora, ti sta dando una grande mano;.. le nebbie infatti, sono o stanno svanendo, e la luce (anche erotica per il Marte complice) inonda ora (e dà concretezza) i tuoi desideri d'amore. Infine, per la salute, hai una ottima energia che sostiene la tua mania o voglia di protagonismo, e poi,…. c’è, ora, l’ amore che ti fa stare molto meglio..
GIORNI DELLA CAUTELA: 30 e 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 2 e 3

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS,GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana in cui è probabile che ci saranno tante belle novità, con probabili incassi, e magari, riceverai anche richieste per diverse collaborazioni, e, sul lavoro, si potrebbero pure rinsaldare certe collaborazioni esclusive; e, nel dopo weekend o nel fine settimana, con la Luna amica, è probabile anche un ottimo affare. In amore invece, tanta voglia di novità, di emozioni intense… e di sincerità; anche se, quel Marte ancora ostile, potrebbe farti essere ancora poco tollerante se contraddetto o deluso ( soprattutto nel centro della settimana). Infine, per la salute, con il Sole amico ma i Marte ostile, hai una energia che funziona ancora ad intermittenza. Sappi, quindi, che la riequilibri se eviti gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1,2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 30 e 4

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene, nel Napoli: RTAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che, nonostante il Sole e il Mercurio ostili, ti vede sempre con il cuore caldo e cupidoso, per la protezione di Venere e Marte, e quindi, senza quelle ombre che creano inutili malintesi, e con la giusta grinta, anche se, nel fine settimana, dovresti cercare di frenare l’ insofferenza. Nel settore sentimentale comunque, ancora il meglio, con fascino e chimica erotica da podio assoluto, e poi, magari ora, chi ti ama non ti biasima e ti vede senza difetti. Nel pratico e sul lavoro invece, devi essere molto più cauto, e, per due settimane ancora, sarà meglio non illudersi, anche perché, se le questioni sono ancora ingarbugliate, per ora…. non basterà certo il tuo sorriso per rimetterle in sesto. Infine salute discreta, ma magari, non soffermarti troppo sui discorsi che sembrano fatti apposta per toglierti la pace...
GIORNI DELLA CAUTELA: 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 410 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831