Martedì, 25 Gennaio 2022 21:19

Oggi a Padova i funerali di Gianni Di Marzio.Toccanti le parole del figlio Gianluca

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nel Duomo di Padova si sono svolti oggi i funerali di Gianni Di Marzio, ex allenatore e profondo conoscitore del mondo del calcio, dirigente sportivo e apprezzato commentatore televisivo.

In una chiesa gremita di parenti e amici, in tanti hanno voluto salutare per l'ultima volta l'allenatore che ha guidato in Serie A squadre.....

come Napoli, Catanzaro e Catania e che nella sua straordinaria carriera ha allenato anche in diverse altre piazze come Nocerina, Juve Stabia, Brindisi, Genoa, Lecce, Padova, Cosenza e Palermo. Uno dei momenti più emozionanti della cerimonia è stato sicuramente quando il figlio, Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato e giornalista di Sky Sport, ha preso la parola in chiesa.
Un lungo discorso che ha commosso le persone presenti e coloro i quali hanno potuto assistere anche da remoto all'intera cerimonia dei funerali di Gianni Di Marzio. Il figlio Gianluca ha raccontato la vita del suo caro papà sottolineandone le varie fasi. Un uomo che amava lo sport, il calcio, la famiglia e i valori fondamentali della vita. "Noi avevamo bisogno del contatto fisico e questa è la cosa che mi mancherà di più di te – ha detto nel corso del suo discorso – Nella tua ultima notte mi hai parlato di De Zerbi, di Mourinho, del Padova che vincerà il campionato e dell'ultimo classe 2003 che hai scovato all'Ajax".

 

Gianluca Di Marzio ha sottolineato proprio come suo papà mettesse sempre la sua famiglia al centro di tutto. In tutto questo c'era la grande passione per il calcio che è riuscito a trasmettere a tutti coloro i quali sono stati al suo fianco. "Hai dato tutto alla tua famiglia, alle tue squadre e ai tuoi tifosi – ha aggiunto ancora – Resterai ovunque. In provincia di Caserta, a San Felice a Cancello, ti hanno già intitolato uno stadio".
Le parole di Gianluca Di Marzio risuonavano forti in una chiesa commossa e che si è emozionata ulteriormente quando suo figlio l'ha salutato davvero per l'ultima volta: "Sono il figlio senza testa ma con un grande e unico papà, un marito amorevole, un tenero suocero, un nonno dolcissimo. Amico di tutti e allenatore del popolo. Eternamente e semplicemente, Gianni Di Marzio".

Letto 174 volte
« Maggio 2022 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Kaffe Sport
Booking.com

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831