Venerdì, 30 Luglio 2021 15:18

Oggi a IlSognoNelCuore abbiamo intervistato: Antonio Petrazzuolo; Paolo Bargiggia; Nicoló Schira.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

PETRAZZUOLO
Antonio Petrazzuolo a “Il Sogno Nel Cuore” su 1 Station Radio: “Da valutare Demme, fake news cessione Manolas. Possibili novità su Makismovic. Insigne…”

 

“Sostituto Demme? Situazione da valutare in ritiro a Castel di Sangro. Il Napoli ha diversi nomi sul taccuino, negli ultimi giorni è tornato di moda anche quello di Bakayoko. Non c’è voglia di investire grandi somme. Avendo Lobotka, lo sfrutteranno fin quando non tornerà Demme. La speranza è che quest’ultimo recuperi a settembre, ma il rischio però è di averlo anche ad ottobre - queste le parole di Antonio Petrazzuolo, giornalista e Direttore di Napoli Magazine, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -. Manolas? Non mi risulta che abbia voglia di cambiare aria, anche grazie al rapporto con Spalletti. Ci sono altre situazioni da colmare, il possibile recupero di Ghoulam rende più tiepide le piste Emerson Palmieri e Tsimikas. Se dovessero confermare Faouzi e Mario Rui si concentreranno su altro. Maksimovic tornerà al centro. Rinnovo Insigne? Immagino una situazione stile Mertens, quando si incontreranno a Castel di Sangro basteranno cinque minuti per risolvere il rebus. Lorenzo ha disputato un grande Europeo, il suo tiro a giro è diventato un brand e il Napoli ne terrà conto. La situazione economica non è facile per tutti, ma avrà un bonus a lungo andare. Tutino al Parma per 10 milioni di euro? .......

C’è stata una richiesta forte per l’attaccante, la cifra forse sarà spalmata ma inizia a muoversi qualcosa in uscita. Anche Ounas ha mercato, e gli azzurri cercheranno di piazzarli. Il ritiro di Dimaro è stato utile per la fase difensiva, Spalletti con tutta la retroguardia a disposizione ha avuto modo di lavorare bene, a Castel di Sangro lavorerà sulla fase offensiva con il rientro degli attaccanti. Zanoli? Ha colpito moltissimo, restando a Napoli difficilmente troverà spazio. Va fatta una valutazione, se mandarlo in prestito o tenerlo e farlo crescere dietro Di Lorenzo. Luperto all’Empoli sblocca Parisi al Napoli? Giusto dare via Luperto, ma più che Parisi, un vecchio nome che torna, sono più per il rientro di Maksimovic”.

 

BARGIGGIA
Spalletti, Bargiggia a “Il Sogno Nel Cuore” su 1 Station Radio: “Le parole di Sacchi si riferiscono al suo rapporto con i calciatori. Mercato Napoli fermo, mentre quello delle altre si accende…”

 

“Le parole di Sacchi su Spalletti probabilmente si riferiscono al rapporto dell’allenatore con i giocatori più importanti della squadra. Credo volesse esprimere un concetto, il Luciano tattico, applicato sul campo, è un allenatore che ti può fare la differenza, quello fuori dal campo e nel rapporto con i giocatori, a volte crea delle interferenze che si possono ripercuotere sulla squadra - queste le parole di Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore” trasmissione condotta da Luca Cerchione, in onda ogni lunedì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -. Mercato pronto a partire? Sul Napoli non ci sono segnali su trattative pronte a scaldarsi, bisognerà vedere fin quando De Laurentiis resterà coerente sulla sua linea di non fare acquisti se prima non sicede. Ieri si è riacceso l’affare Juventus-Locatelli, oggi sono previsti altri aggiornamenti. Credo troveranno la chiave per il trasferimento. La prossima settimana sarà il giorno di Nandez all’Inter. Aspettiamo l’annuncio della Roma per l’ingaggio di Shomurodov dal Genoa, operazione da 20 milioni di euro. L’Atalanta ha preso Lovato dal Verona. Cristiano Ronaldo? La sua permanenza non è una buona notizia per Allegri, farà di necessità virtù, non giocherà tutte le partite. Kaio Jorge? Il Napoli fu la prima società ad avere contatti, ma poi la trattativa non si è concretizzata. Il giocatore andrà alla Juventus entro la fine del mercato. Gaetano? L’intenzione è di cedere giocatori come lui, Zanoli e Folorunsho”.

 

SCHIRA
Insigne, Nicolò Schira a “Il Sogno Nel Cuore” su 1 Station Radio: “Per questa stagione resterà al Napoli, per la prossima è una partita aperta. Sul sostituto di Demme…”

 

“Insigne? Per questa stagione resta al Napoli. Invece, per la prossima, con il contratto in scadenza è una partita aperta, anche perché c’è distanza sulle cifre - queste le parole di Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -.

Sostituto Demme? La dirigenza azzurra voleva già prendere un centrocampista per sostituire Bakayoko, l’infortunio di Diego rende necessaria questa volontà. Da capire se prenderanno un calciatore con le sue caratteristiche oppure diverse come un Vecino, nome molto caro a Spalletti. Lobotka è stato rivalutato e ci punteranno. Petagna? Ha del mercato, piace tanto al Torino se dovesse andare via Belotti. Il Napoli, però, non ha tutta questa intenzione di privarsene considerando le diverse competizioni che dovrà disputare. Petagna ha caratteristiche uniche nella rosa partenopea, è il solo ad essere un centravanti boa. Osimhen e Mertens sono diversi. Aggiungerlo ad uno di questi due a partita in corso potrebbe anche essere una nuova soluzione tattica. Serie A a 18 squadra più play-off? Ipotesi affascinante, ma non siamo pronti a rimettere in discussione il campionato con i play-off. I play-out, invece, lo potrebbero rendere ancor più interessante perché garantirebbero maggiore equilibrio. Lukaku? Non credo che l’Inter voglia venderlo e non credo che lui abbia intenzione di andare via. Non risulta nemmeno che sia arrivata l’offerta di 130 milioni per l’attaccante, altrimenti, per via della crisi, lo avrebbero ceduto. Ad oggi, nessuna società italiana può permettersi di rifiutare una proposta del genere. Eriksen? Difficile fare valutazioni, il discorso è delicato. Rivederlo in campo sarà bello per tutti, ma ha già portato a casa la sua vittoria. Conte opinionista Sky? Un nome di personalità e averlo tra gli opinionisti sarebbe molto importante. Un’idea affascinante, ma credo che Dazn sia l’interlocutore migliore avendo la Serie A”.

 

Letto 262 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831