Mercoledì, 08 Novembre 2023 21:32

Napoli-Union Berlino: l'analisi del tecnico Dino Corona

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Napoli regala il primo punto all’Union di Berlino che arriva  al Maradona dopo ben 12 sconfitte consecutive. Questo la dice lunga su un pareggio che brucia tantissimo soprattutto dopo essere passato in vantaggio e.......

dopo aver sprecato per pigrizia e presunzione diverse palle gol . Quindi pareggio che brucia tantissimo e che fa tornare indietro gli azzurri ai tempi in cui prima di calciare in porta occorrevano tantissimi inutili passaggi.  Quindi passo indietro sulla determinazione.  Soprattutto in Zielisky, Kvara e Raspadori. Che si sono divorati notevoli opportunità che andavano sfruttate meglio se solo avessero avuto in testa un concetto di squadra piuttosto che individuale .  La voglia di stravincere entrando con il pallone in porta ha punito gli azzurri con la regola più antica del mondo del calcio. Gol mancato , gol subito.  Ma quanto disordine nella ripartenza dei tedeschi. Tutti posizionati male ala ricerca di un gol che ha lasciato una prateria ai berlinesi  che non hanno mai giocato un calcio moderno, estetico. Solo semplice palla lunga e pedalare. E proprio su una di queste situazioni è nato il gol del pareggio.  Assurdo prenderlo in casa e al 53 e soprattutto in contropiede.  Mancanza di equilibrio e di cattiveria. Elementi che ci sono costati cari. Peccato , perché l’impegno dei ragazzi non è mancato. Soprattutto in Politano, Di Lorenzo,Lobotka e nei due centrali di difesa Tutti gli altri sotto la sufficienza. Perché certe  situazioni vanno sfruttate e la Champion non consente scarsa applicazione e soprattutto superficialità.  Il Napoli si è complicato il cammino ancora una volta in casa dove sembra non riuscire più a fare del campo amico un vero alleato.  Alcuni cambi sono stati tardivi e Simeone non sembra più il crac dello scorso anno che quando entrava spaccava le difese e dava alla squadra quel quid in più. Manca sempre di più Lozano perché il Napoli non ha più alternative valide sulle fasce. E quando Kvara e Politano si sfiancano non hanno un degno sostituto con le loro accelerazioni.  Sia chiaro nulla è perduto ma ora tocca fare punti a Madrid. Inoltre , si potevano far ruotare ragazzi che hanno avuto poco spazio , invece ora toccherà sempre agli stessi portare avanti la baracca alla ricerca dei punti necessari per approdare agli ottavi. 

Dino Corona

Letto 764 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831