Mercoledì, 14 Settembre 2016 09:47

Napoli, Sarri: "Una vittoria importante"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo la vittoria per 2-1 in casa della Dinamo Kiev, Maurizio Sarri è contento per i tre punti ma non del tutto soddisfatto: "Potevamo fare meglio, ma abbiamo comunque fatto un risultato importante in un campo difficile - dice il tecnico del Napoli a Premium Sport -. Forse qualche ragazzo ha pagato lo scotto della competizione, all’inizio, ma da questo punto di vista possiamo solo migliorare".

L'allenatore partenopeo analizza così la partita: "All’inizio abbiamo sbagliato un po’ i tempi di uscita, poi dopo il gol subìto abbiamo reagito. Sono contento perché i ragazzi in spogliatoio non erano loro stessi felicissimi, ma dobbiamo anche renderci conto che una vittoria qui, in Champions League, è merce rara. Nell’intervallo ho visto facce preoccupate e mi sono premurato di intervenire sull’aspetto psicologico più che su quello tattico. Noi non dobbiamo pensare a gestire queste partite, dobbiamo continuare a proporre gioco per chiuderle".

MILIK: "UNA SERATA BELLISSIMA"
Il grande protagonista della serata è Arkadiusz Milik, autore della doppietta decisiva: "E' stata una bellissima notte per me e una grande serata per il Napoli - dice a Premium Sport -. Sono davvero contento, è stato tutto perfetto. Era importante iniziare con una vittoria, specialmente qui in Ucraina dove è molto difficile. Ce l’abbiamo fatta e torneremo in Italia con il sorriso. Sono contento che i tifosi napoletani sono felici di avermi in azzurro, ma è solo la quarta partita. Bisogna stare tranquilli".

HAMSIK: "IL NAPOLI PIU' BELLO DEGLI ULTIMI 10 ANNI"
Il capitano azzurro, Marek Hamsik, esalta il tecnico: "E' il decimo anno che sono qui e penso che il calcio di Sarri sia il più bello che abbia mai giocato. La squadra si diverte, è il Napoli più bello degli ultimi dieci anni. Sarri ha detto che ha aspettato tutta la vita per arrivare qui e siamo contenti che se le stia godendo anche lui. Siamo molto contenti della vittoria, sicuramente conterà tantissimo. Il gioco poteva essere migliore, ma ci prendiamo questi tre punti con soddisfazione. Siamo contenti che Milik si sia subito inserito e che stia facendo gol. Forse c’era un po’ di preoccupazione dal punto di vista del gioco, abbiamo subìto anche in superiorità numerica e da questo dobbiamo imparare. Questa competizione è il massimo in Europa e dobbiamo crescere in fretta dal punto di vista mentale".

 

Fonte:sportmediaset

Letto 1402 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831