Ieri si è tenuto un vertice in Prefettura ed oggi è prevista un’ulteriore riunione per discutere dell’eventuale spostamento ma anche di ordine pubblico.
La gara tra Napoli e Salernitana è attualmente in calendario per sabato 29 aprile alle ore 15:00, ma secondo quanto riportato da Sky Sport c’è un continuo pressing sulla Lega Serie A per spostarla in contemporanea con Inter-Lazio.
In caso di successo degli azzurri e qualora la Lazio, seconda in classifica, non riuscisse a vincere a San Siro contro l'Inter, il sogno scudetto sarebbe realtà. Nelle prossime ore sono attese novità in merito al possibile spostamento della gara del Maradona.
Il Prefetto di Napoli Claudio Palomba ieri ha rilasciato un'intervista a TeleclubItalia sulla possibilità di spostare Napoli-Salernitana:
“Abbiamo anticipato ad oggi l’incontro proprio per arrivare preparati. È la Lega che determina eventuali spostamenti, non possiamo spostarle noi le partite. C’è anche De Laurentiis in collegamento, stiamo facendo delle valutazioni di ordine pubblico. Il comicon? Ha utenza differente, ci stiamo organizzando in considerazione del risultato della scorsa partita. Ci sarà una concomitanza di eventi a Napoli nel week end e verranno fatte valutazioni. Maxi Schermo al Maradona durante Inter-Lazio? Al momento non ne abbiamo ancora parlato.
La Lega ha negato il rinvio? Non lo ha detto direttamente, ma tenete presente che martedì il Napoli dovrebbe giocare a Udine, servirebbe un doppio spostamento. Noi faremo le valutazioni di ordine pubblico. Non vediamo rischi, vogliamo organizzare al meglio questa festa. Conoscendo Napoli ci saranno 48 ore molto lunghe"
Queste invece le dichiarazioni di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, in merito al possibile spostamento della gara il 30 aprile quando potrebbe arrivare la matematica dello scudetto partenopeo, riportate dall’ANSA:
"Stiamo valutando: ci sono due proposte sul tavolo della discussione ma ovviamente non dipendono solo dal Comune perché l'eventuale spostamento della partita del Napoli, da sabato pomeriggio a domenica, dipende dalla Lega".