Il Napoli che ieri sera ha affrontato la Lazio nei quarti di Coppa Italia è riuscito ad entusiasmare il tifo partenopeo suggellando in tale modo il ritorno allo stadio dei supporters campani.
E’ stata una partita che offerto emozioni altalenanti distribuite nei due tempi.
Inutile soffermarsi sulla cronaca di questa partita in quanto ogni appassionato di questo sport conoscerà benissimo per avere visto la partita o seguito successivamente le testate televisive o della rete.
Il Napoli di ieri, pur non offrendo schemi tattici e tecnici di alto livello, ha offerto una prestazione piena di cuore e grinta. Insigne è stato protagonista di una partita da vero capitano e con lui si sono fatti apprezzare il nuovo acquisto il tedesco Demme e il greco Manolas, comunque ogni giocatore ha offerto tutto quello che in questo particolare momento può dare.
Ci sono comunque anche stati i soliti strafalcioni difensivi ed uno di questi, autore Milik, stava facendo capitolare la difesa azzurra.
Ad ogni modo, quel che conta è che la squadra azzurra è riuscita a superare uno scoglio difficile rappresentato dai quarti di Coppa Italia contro la squadra più in forma del campionato.
Questa potrebbe davvero rappresentare la svolta in questa stagione che vede il Napoli autore di prestazioni da incubo.
Ora in questi giorni, in attesa di affrontare domenica sera la Juve di Sarri, si dovrà cercare di recuperare quanti più infortunati possibili e prestare attenzione a possibili acquisti nel mercato di gennaio.
I tifosi azzurri finalmente possono sperare...