Negli ultimi tredici incontri tra le due squadre i padroni di casa vantano un largo predominio sui laziali con ben dieci successi contro l'unico degli avversari ed appena due pareggi.
Il Napoli ha realizzato ben diciannove gol nelle ultime sei gare contro la Lazio ed ha un'imbattibilità interna che dura da quindici partite, la migliore del torneo tra le attuali partecipanti. La Lazio è, però, la miglior squadra del campionato nel realizzare reti su palle inattive, infatti l'undici di Inzaghi è andata a segno per sei volte in questo campionato su situazioni di palla ferma. D'altro canto il Napoli ha subito soltanto una rete in questo tipo di circostanze.
Napoli e Lazio sono tra le prime tre squadre della massima serie ad aver tirato maggiormente, gli azzurri al primo posto con 352 conclusioni e la Lazio con 339 si trova al terzo posto in questa speciale classifica.
Per l'incontro di domenica sera si starà certamente concentrando al massimo Josè Maria Callejon che nei biancocelesti ha individuato la sua vittima preferita da quando è arrivato in Italia rifilandogli ben cinque marcature. Il bomber Arek Milik attraversa un magnifico stato di forma realizzativa essendo andato in gol per sette volte negli ultimi sette incontri disputati e come Callejon vorrà segnare ancora una volta agli avversari come fece all'andata per il momentaneo pareggio, partita conclusasi poi per 2 a 1 in favore del Napoli.
Per il Napoli non saranno presenti capitan Hamsik, Chiriches, Mertens ed Albiol per infortunio, Koulibaly insieme ad Allan ed Insigne per squalifica. La Lazio si priverà, invece, del solo Marusic ai box per squalifica.