Sabato, 14 Gennaio 2023 13:54

Napoli-Juve, il giorno dopo

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Quando accadono le cose belle, il primo sentimento è la gioia , spesso l’incredulità è quel momento di piacevole smarrimento che ci avvolge e ci fa tornare bambini felici di aver ottenuto un regalo bello e inaspettato. Ecco....

così si potrebbe definire la partita di ieri per i soli milioni di tifosi napoletani sparsi per il mondo. Ieri il Maradona era qualcosa di straordinario. Una passione ribollente animata da una squadra che seppur con qualche sbavatura iniziale ha sempre dato la sensazione di essere più forte , più organizzata, più tecnica e magistralmente guidata da un tecnico che forse entrato nella mentalità partenopea sta esaltando anche il suo Napoli “Neoclassico” 

Questo Napoli è talmente bello che tempo fa lo definii degli Artisti ma ora gli aggettivi è difficile trovarli. 

In tanti avevano previsto il declino e dopo un mezzo passo falso a Milano già ci preparavamo il funerale. Coprendosi gli occhi da beceri imbecilli pur di portare acqua ad una corrente editoriale nordica che spesso butta cacca sul Napoli , su Napoli ed è sempre pronta a cercare chissà che cosa pur di metterci in difficoltà. Voci di mercato assurde , lotte intestine giocatori che vogliono andare via ecc ecc. 

fatevene una Ragione. Il Napoli è Fortissimo. La città è Fortissima e matura. Lo stadio è Meraviglioso la gente è consapevole e sa che avrebbe vinto anche in passato se qualcuno non avesse fatto un disegno brutto e imperfetto pur di negarci una vittoria che sarebbe stata meritata. 

Ma si sa . Per vincere c’è bisogno di tanto. Ora la società, la squadra il mister e i tifosi sono pronti per vincere. Lo stanno dimostrando da Agosto in Italia ed in Europa. La voglia matta di questi ragazzi è davvero coinvolgente e l’impegno che mettono in campo è ossigeno sugli spalti. Ieri non è stata solo la vittoria del Napoli ma un riscatto totale per tutti noi. Probabilmente nel cuore di ogni tifoso c’era la voglia di battere la Juve ma nessuno poteva immaginare un finale così. Il messaggio sarà arrivato anche alle altre squadre che hanno annaspato in settimana con figuracce da esclusione e risultati striminziti contro avversari di serie B. Tra qualche giorno si tornerà in campo contro la Cremonese (serie A) per la coppa Italia e spero vivamente di vedere quelli che hanno avuto poco spazio. Perché tutti meritano di giocare. 

Simeone su tutti, anche Ostigard Juan Jesus 

Demme Beresyski Raspadori Sirigu Ndombele Lozano Oliveiira. Tutta gente che sarebbe titolare in tantissimi top club e che qui hanno poco spazio ma grandissima considerazione. Si pensa già alla prossima e questa è la strada giusta. Della partita si può dire poco tutti hanno già scritto , commentato ampiamente . Io dico solo che il risultato è l’emblema di una differenza abissale tra squadre che partecipano allo stesso torneo ma con valori diversi. 

5 a 1 e il punteggio poteva anche essere più largo tipo. 8 a 2. Ma ciò non importa. Il + 10 resta il messaggio più bello e alla squadra, alla società , al mister e al pubblico darei anche la lose. Ecco più 10 e Lode.  

Forza Napoli Sempre ?⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️

Letto 248 volte
Dino Corona

Bernardo Corona, ma per tutti Dino. Grandissimo tifoso del Napoli ed ex calciatore dilettantistico. Ex allenatore ed attualmente opinionista tv. Collaboratore del sito www.ilcuoreazzurro.it

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831