Mercoledì, 11 Dicembre 2019 15:52

Napoli - Genk ... il giorno dopo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Partita che doveva rappresentare una svolta nella stagione azzurra e così è stato.

 

 

Già dai primi minuti si capiva che questa sarebbe stata una partita diversa dalle ultime , il Napoli cominciava giocando con il piglio di qualche tempo fa, gioco veloce e rapidi passaggi di palla cercando sempre la finalizzazione. E così al 3 minuto il Napoli passa complice uno svarione del 17enne portiere del Genk: Arkadius Milik è pronto a scagliare in rete un comodo pallone.

Ma il Napoli continua a macinare gioco ed il raddoppio non tarda ad arrivare, azione iniziata con uno splendida intuizione del rigenreato Allan che trova il solito Di Lorenzo .. pochi passi e traversone sul quale si avventa l’eroe della giornata : il polacco Milik.

Prima del fischio che sancisce la fine del primo termpo rigore per i partenopei trasformato perfettamente dal solito 99 azzurro.

Il secondo tempo ovviamente non ha la frenesia e le giocate del primo, ma comunque il Napoli continua ad essere padrone del campo lasciando poche azioni al Genk, infatti Meret riesce in pratica a non sporcare i guantoni.

La partita si chiude con il quarto gol del Napoli su rigore ( il secondo a fronte di uno solo assegnatogli in tutto il campionato ) e trasformato da Dries Mertens con un cucchiaio,

I napoletani così passano agli ottavi , piazzandosi al secondo posto a seguito della vittoria del Liverpool contro lo Strasburgo.

Ancelotti così accompagna il Napoli al passaggio alla fase finale della Champions ma nel post partita riceverà l’invito della società, dopo i soliti convenevoli e ringraziamenti, a lasciare libera la panchina.

Per la verità questo epilogo della vicenda era già trapelato da qualche giorno e la conferma si era avuta sia dal secondo tempo con l’Udinese che dalla partita di ieri sera: i giocatori probabilmente non erano più in sintonia con gli schemi e le idee del tecnico di Reggiolo.

Ora la direzione della squadra azzurra sarà affidata a Ringhio Gattuso tecnico sicuramente con minore esperienza ma con più grinta e forse più trascinatore.

Si attendono anche nuovi innesti e la ventilata acquisizione delle prestazioni del 38enne Ibrahimovic potrebbe portare una ulteriore scossa all’ambiente partenopeo.

Sabato prossimo ore 18 si gioca al San Paolo con il Parma: il gioco continua…..

Letto 922 volte
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831