Mercoledì, 23 Novembre 2016 11:57

Napoli-Dinamo Kiev Probabili Formazioni

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un Napoli bravo nel palleggio e negli inserimenti in area, questo sembra il tema tattico preparato da Sarri.Come si desume dal grafico della formazione pubblicato dalla Gazzetta dello Sport, la presenza di Zielinski ed Hamsik con Diawara come centrale da sicuramente queste indicazioni con la presenza contemporanea del polacco e del capitano a centrocampo, ovviamente la maggiore qualità nel possesso-palla degli azzurri porterebbe gli ucraini ad essere maggiormente impegnati nella fase di contenimento condizionando il loro possesso-palla; Mertens sarà chiamato al compito di portare i difensori centrali della Dinamo fuori posizione per sfruttare gli inserimenti di Callejon ed Insigne, giocando così da vero "falso nueve".

Nella Dinamo si prevedono tre novità rispetto allo schieramento base (che viene descritto come un 4-2-3-1, tuttavia i movimenti e l’atteggiamento in campo degli uomini di Rebrov non dovrebbe essere dissimile rispetto al 4-3-3, in quel caso è sempre solo Garmash oppure Buyalsky ad inserirsi in zona di rifinitura o finalizzazione), Makarenko dovrebbe essere preferito ad Antunes come esterno sinistro basso, Orikhovsky (Squadra B/Dinamo) potrebbe spuntarla su Sydorchuk e Biesiedin (Squadra B/Dinamo) su Junior Moraes; Tsygankov agirebbe come esterno sinistro alto. Invariato il tema tattico, Rybalka sarà il perno del gioco ucraino, la trequarti sarà occupata da Garmash che, in fase di non possesso diventerà la mezzala sinistra per creare la parità numerica, la presenza di Diawara in zona dovrebbe permettere una limitata pericolosità del trequartista ucraino negli inserimenti; Biesiedin ha caratteristiche più statiche rispetto a Moraes, ragion per cui gli esterni bassi del Napoli potranno maggiormente dedicarsi ad un lavoro di opposizione alle ali della Dinamo; sarà in ogni caso importante per limitarne la pericolosità, il lavoro di interdizione in prima battuta degli esterni alti azzurri, soprattutto di Insigne perché su quel versante la coppia Morozyuk-Yarmolenko ha maggiore qualità e doti tecniche più spiccate. Nota lieta della partita potrebbe essere rappresentata dal ritorno in campo di Raul Albiol dopo due mesi dall’infortunio.

Letto 1657 volte
« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831