Martedì, 13 Aprile 2021 16:33

Milanese, Galante e Biasin a "Il Sogno nel Cuore"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nella Puntata odierna de “Il Sogno Nel Cuore”, programma in onda sulle frequenze di Radio 1 Station e condotto da Luca Cerchione, sono intervenuti: Mauro Milanese - Direttore unico della Triestina ed ex calciatore, fra le tante, di Napoli e Inter -, Fabio Galante - ex calciatore, fra le tante, di Inter e Torino -, Fabrizio Biasin - giornalista di Libero e tifoso Inter -.......

 

 

Mauro Milanese a “Il Sogno Nel Cuore” su 1 Station Radio: “Nel Napoli farei a meno di Fabian Ruiz, ma non di Koulibaly. Osimhen sarà fondamentale nel rush finale”

 

“Antonio Conte ha trovato la continuità non avendo grandi infortuni e, soprattutto, grazie alla solidità in difesa. Lukaku e Lautaro hanno sempre segnato, mancavano solo le misure in retroguardia e, una volta trovato la quadra, i nerazzurri hanno messo a segno un filotto di vittorie - queste le parole di Mauro Milanese, Direttore unico della Triestina ed ex calciatore, fra le tante, di Napoli e Inter, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -. Napoli-Inter? Gli azzurri hanno grandi colpi, dinamicità, e hanno l’arma del passo stretto con Mertens e Insigne, mentre i ragazzi di Conte sfrutteranno la potenza di Lukaku e la fantasia di Lautaro. Osimhen? Ha avuto le solite difficoltà che hanno gli stranieri al primo anno in Italia, per via del gioco più solido e della capacità degli allenatori di adattare le squadre a seconda dell’avversario. Ora si sta adattando al nostro campionato, sta facendo bene e migliorerà sempre di più. Riuscirà a dare il suo contributo in questo rush finale, anche perché i calciatori di colore hanno una resistenza al caldo migliore rispetto ai bianchi. Victor potrebbe giocare anche in Premier, lì sfrutterebbe al meglio le sue caratteristiche. Koulibaly? È stato il miglior centrale difensivo in circolazione fino a due anni fa, tant’è che era al centro del mercato con diverse big europee interessate. Successivamente è calato, ma ha potenza e velocità. Il suo limite è qualche calo di concentrazione. Per le sue qualità potrebbe giocare in qualsiasi campionato. A chi rinuncerei nel Napoli? Più a Fabian che a Kalidou. La difesa è la fortuna di ogni grande squadra che ha vinto, perché è con una grande retroguardia che riesci ad avere continuità. Quando hai una base solida lì dietro, ti è più semplice sostituire gli altri, ed il senegalese non è facile da rimpiazzare, soprattutto perché è difficile trovare un difensore con le sue caratteristiche”.

 

Fabio Galante a “Il Sogno Nel Cuore” su 1 Station Radio: “D’accordo con le parole di Vieri: Gattuso non è da mandar via, De Laurentiis frettoloso. Il Napoli non può fare a meno di…"

 

“Nonostante il blackout di domenica, Dazn è una piattaforma importante che avrà sicuramente un gran futuro. Sky ha ottenuto dei risultati importanti, e spero che Dazn continui sulla struscia positiva dei predecessori - queste le parole di Fabio Galante, ex calciatore, fra le tante, di Inter e Torino, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -. Koulibaly? Quando in difesa hai un giocatore così importante, che ti dà forza fisica, ottimo nei recuperi, è difficile privarsene, perché se dovessi farlo è come se ti privassi di un attaccante che ti fa 30 gol. Uno come Kalidou non lo trovi in giro, e se il Napoli punta a qualcosa di importante, non dovrebbe cederlo per nessuna cifra, ma dipende comunque dalle idee societarie. Il problema del Napoli è ADL? Le dichiarazioni di Vieri sono giuste. Noi che abbiamo giocato sappiamo quanto è importante, in una stagione, non subire defezioni da infortuni e avere sempre tutta la rosa a disposizione. Gattuso ha avuto un’annata sfortunata, perché quando ti vengono a mancare per tanti mesi giocatori come Osimhen, Mertens ed il già citato Koulibaly, ti risulta più difficile ottenere i risultati prefissati. Il suo è stato un ottimo lavoro nonostante queste difficoltà, e, forse, con l’intero gruppo sempre a disposizione, avrebbe potuto stare più in alto in classifica. Rino ha dimostrato di essere un grande allenatore con delle idee ben precise, e ha dato la sua impronta al Napoli come Conte l’ha data all’Inter. I presidenti hanno sempre fretta, vogliono raggiungere gli obiettivi quanto prima, ma bisogna programmare nel tempo e avere pazienza. Se dovesse concretizzarsi l’addio di Gattuso, tra qualche anno De Laurentiis si accorgerà che non era da mandar via così velocemente”.

 

Fabrizio Biasin a “Il Sogno Nel Cuore” su 1 Station Radio: “Osimhen ed Eriksen saranno gli uomini di Napoli-Inter. De Laurentiis troppo protagonista: faccia un passo indietro”

 

“Sacrificare Ruiz e non Koulibaly? Il difensore centrale è, ormai, una razza rarissima - queste le parole di Fabrizio Biasin, giornalista di Libero e tifoso Inter, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -. Nel calciomercato, spesso, ci si concentra di più dalla metà campo in sù, ed è sempre più difficile trovare difensori come Kalidou. Ma, se dovessimo ragionare nell’ottica di un direttore sportivo, sarebbe più semplice ottenere una plusvalenza con la cessione del senegalese, visto che è da tanto al Napoli ed il costo del cartellino è stato già ammortato. Prima di pensare al mercato, però, se fossi in De Laurentiis proverei a convincere Gattuso a restare. La continuità è l’arma migliore per una squadra, e partire sempre da capo non ti porta da nessuna parte. Rino sta lavorando bene ed ora la squadra riesce ad esprimere anche un bel gioco, chi dice il contrario non capisce di calcio. Nei mesi scorsi non aveva nessuno dalla metà campo in sù, ed è ovvio non sia riuscito ad esprimere le proprie idee. Fabian ha avuto difficoltà nel trovare il suo equilibrio, ma ora ha imparato il compito che gli ha affidato l’allenatore. Gattuso è stato bravo in questo, proprio come Conte ha plasmato Skriniar nella difesa a tre. Ruiz è come Eriksen, costringere i giocatori che hanno fantasia ad un ruolo più operaio dà fastidio, e, dunque, il ‘se potesse fare meglio nel suo ruolo naturale’ resterà un punto interrogativo. Bakayoko? È un giocatore non bello da vedere, un distruttore di gioco più che costruttore. Non ci sono state solo brutte prestazioni, ma da uno come lui, ti aspetti sempre qualcosa in più, come, ad esempio, fa Kessie nel Milan. Il francese deve crescere, a differenza di Demme che è già pronto. La qualità di un centrocampista è saper toccare tanti palloni ma per pochi secondi, ed il tedesco ha esattamente questa caratteristica. Dichiarazioni di Vieri su ADL? Sono parzialmente d’accordo. La capacità di De Laurentiis di aver portato il Napoli ad alti livelli, si scontra con la sua voglia di mettersi davanti la squadra e, dunque, di non riuscire ad anteporre il Napoli a sé stesso. Quando, ad esempio, hanno vissuto quel momento di crisi, il presidente avrebbe dovuto proteggere la squadra. Se vuole davvero fare il salto di qualità, deve riuscire a mettersi in disparte e lasciare che allenatore e calciatori facciano il loro lavoro. Man of the match in Napoli-Inter? Eriksen per i nerazzurri, Osimhen per il Napoli”.

Letto 329 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831