i nerazzurri vogliono portarsi a casa il belga in vista del prossimo anno. Il contratto in scadenza è un’occasione ghiotta per Conte e Marotta con un Lautaro in partenza e un Sanchez da rimpiazzare, il club è pronto a investire sull’azzurro per i prossimi due anni, ma l’ultima parola sembra poter essere ancora del Napoli e di Aurelio De Laurentiis. Allontanate, dunque, almeno per ora tutte le voci che volevano imminente il passaggio di Mertens all’Inter, che pure pressa. L’offerta economica è buona e sembra aver superato nelle alternative quella del Chelsea, l’altra rivale per il cartellino del belga grazie alle volontà di Frank Lampard. Le distanze economiche tra offerta napoletana e quella interista non sono incolmabili, così come quelle tra il calciatore e la società. Nonostante una stagione travagliata e un finale ancora da scrivere.
l futuro di Dries Mertens resta comunque avvolto nel mistero, ma quella stretta di mano con De Laurentiis nella famosa cena di febbraio, davano per certo la permanenza del folletto belga in azzurro. Le cose, però, pare possano cambiare da un momento all'altro.
Come riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, infatti, non ci sarebbe alcuna firma tra Mertens e l'Inter, con il belga che ha cambiato più volte idea negli ultimi mesi, ma che non sarebe ancora convinto di voler lasciare Napoli: