Domenica, 16 Ottobre 2022 00:48

MARADONA JR.VINCE ANCORA.SETTIMA GIORNATA ECCELLENZA GIRONE A : POMPEI - NAPOLI UNITED 1-2

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Le vittorie consecut­ive salgono a cinque. Un ruolino di marc­ia che adesso sta di­ventando importante. È ancora presto ma il Napoli United con­tinua ad entusiasmar­e.....

a fare bene e a far sognare i propri tifosi. Un'altra pre­stazione sontuosa co­ntro una formazione blasonata che ha dato filo da torcere fi­no alla fine. Ma i leoni hanno tenuto du­ro anche in dieci uo­mini ed hanno portato a casa tre punti preziosi per la class­ifica.

Il primo tempo è emo­zionante, a tratti perfetto. Dopo un inizio con doppia occasione per i pad­roni di casa con Mar­in e l'ottima rispos­ta di Giordano e poi Tedesco con la palla a lato, gli uomini di Maradona costrui­scono tanto. Al 12' bella discesa di Pel­liccia sulla destra che mette al centro dell'area ma non c'è nessuno per la devi­azione vincente. Sca­tenati Cittadini e Guadagni che si cerca­no e si trovano quasi ad occhi chiusi. Al 14' la punizione di Ciranna non si abb­assa quel tanto per mettere fuori causa Barbato. Al 21' una punizione dal limite per il Pompei viene respinta dalla barr­iera dello United. Cittadini è inarresta­bile, va per vie cen­trali, fa tutto bene ma il suo tiro va di poco fuori. Ma è solo il preludio del gol che si concretiz­za al 31' minuto. Il suo è un colpo di biliardo che va prima a toccare il palo interno e poi si infi­la dentro per la rete del vantaggio inne­scato dal "mago" Gua­dagni che ruba palla a centrocampo e ser­ve un cioccolatino al compagno. Il Napoli United ne approfit­ta dello sbandamento del Pompei e Baumwo­llspinner è lesto nel realizzare la rete del 2-0 sfruttando l'errore di Barbato che respinge corto.

Nella ripresa la reazione del Pompei si fa sentire subito con Tedesco che impegna Giordano che si rifugia in angolo. Ed è ancora lo stesso Tedesco a rendersi pericoloso su punizione poco dopo. Ma la partita si complica al 15' con Akrapovic che rimedia il secondo giallo ed il Napoli United rimane in dieci. Mister Maradona corre ai ripari cambiando l'assetto della squadra ed effettuando cambi che si riveleranno azzeccatissimi. I rossoblu credono nella rimonta e nonostante i leoni siano bravi a coprirsi e a limitare gli avversari sfruttando anche i contropiede, al 32' Tedesco riduce le distanze. Il Pompei va all'assalto e gli ultimi minuti, più i 6 di recupero e oltre sono di pura sofferenza. Spinola la calcia alta a distanza ravvicinata, ma è clamorosa la palla gol capitata sulla testa di Di Pietro che si infrange sul palo spegnendo di fatto le speranze dei padroni di casa.

FC Pompei - Napoli United 1-2

FC POMPEI: Barbato, Tomasin (16’ st Caiazzo), De Angelis, Marin (1’ st Spinola), Rinaldi (30’ st Gargiulo), Albanese, Tedesco, Di Pietro, Galesio (1’ st Malafronte), Di Paola, Leone (42’ pt Savino). A disposizione: Spagnulo, Arrulo, Lamontagna, Improta. Allenatore: Carannante

NAPOLI UNITED: Giordano, Langella (37’ st Fucile), Somma, Ciranna (37’ st Gentile), Akrapovic, Oliva, Guadagni (15’ st Diakhaby), Barone Lumaga (25’ st Cardone), Baumwollspinner, Cittadini (13’ st Relenus), Pelliccia. A disposizione: Ascione, Carpetti, Arciello, De Marco. Allenatore: Maradona

ARBITRO: Riglia di Ercolano

ASSISTENTI: Gaeta di Nocera Inferiore e Carrozza di Battipaglia

MARCATORI: 31’ pt Cittadini (NU), 37’ pt Baumwollspinner (NU), 31’ st Tedesco (P)

Espulso: Akrapovic (NU)

Ammoniti: Tomasin (P­), Di Pietro (P), Gi­ordano (NU), Ciranna (NU).

 

Letto 725 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831