trasmissione sportiva da lui condotta. “Non è vero che il suo procuratore Vincenzo Pisacane ha parlato con il ds Giuntoli del rinnovo di Insigne – ha detto Diego jr a Radio Crc – e soprattutto non è vero nemmeno che Pisacane abbia chiesto alla dirigenza del Napoli un appuntamento per discutere di questo argomento. So per certo che tra Insigne e il Napoli c’è l’accordo per discutere il rinnovo a fine campionato. Fino ad allora è giusto che le parti in causa si concentrino sugli obiettivi da raggiungere sul campo”.
Tosto a Radio Crc: “Gattuso andrà via a fine stagione, con lui il Napoli ha commesso un grosso errore”
“A fine stagione Gattuso andrà via e il Napoli avrà commesso un grosso errore. Un allenatore con la grinta di Rino sarebbe dovuto restare in azzurro per almeno 8 anni”. L’ha detto oggi Vittorio Tosto ai microfoni di Radio Crc nel corso di ‘Arena Maradona’. L’ex difensore del Napoli è un grande amico di Gattuso e da simpatizzante del Napoli si sarebbe augurato che il rapporto tra l’attuale tecnico e gli azzurri fosse durato a lungo. “In questi mesi Gattuso e il Napoli hanno avuto tante occasioni per dirsi sì – ha detto Tosto a Radio Crc – penso che il momento in cui le due parti sono state più vicine in assoluto sia stato dopo il successo sull’Atalanta nel girone d’andata. Le prime crepe, invece, si sono avute dopo la sconfitta interna col Sassuolo. Penso che in quel momento la società avrebbe dovuto dare più forza a Rino. Non l’ha fatto e la situazione è peggiorata sempre di più. Con ogni probabilità il Napoli perderà un allenatore capace di vincere la Coppa Italia nella passata stagione, ovvero in uno dei momenti più critici della storia del club”. Tornando invece alla stretta attualità, Tosto si è detto fiducioso in vista del trittico che aspetta il Napoli in una settimana. “Credo che il Napoli possa conquistare 7 punti tra Milan, Juve e Roma – ha detto Tosto a Radio Crc – occhio, però, alla sfida di San Siro. Il pari a tempo scaduto a Manchester darà alla squadra di Pioli ancora più fiducia. Quella di domenica tra Milan e Napoli è una gara da dentro o fuori. Chi perderà vedrà il proprio obiettivo stagionale allontanarsi sempre di più”.
Angelozzi a Radio Crc: “Italiano diventerà un top allenatore, ma il Napoli deve confermare Gattuso”
“Italiano è un allenatore che sta facendo un percorso interessante. Diventerà tra gli allenatori più bravi in circolazione. Però, se fossi nel Napoli, tratterrei Gattuso anche per la prossima stagione”. L’ha detto oggi Guido Angelozzi, attuale direttore sportivo del Frosinone ed ex ds dello Spezia, ai microfoni di Radio Crc nel corso di ‘Arena Maradona’. “Conosco bene Italiano – ha detto Angelozzi a Radio Crc – ma conosco bene pure Gattuso. Finora nel Napoli ha fatto bene e meriterebbe di restare sulla panchina azzurra”. Gattuso è in piena corsa per un posto in Champions con il Napoli. “Credo che la lotta scudetto sia già decisa – ha detto Angelozzi a Radio Crc – l’Inter è a un passo dalla conquista del titolo. Per la Champions, invece, è ancora tutto da decidere. Il Napoli sta recuperando calciatori importanti. Le tre trasferte di fila contro Milan, Juve e Roma rappresentano un ostacolo duro. Però senza il pubblico sugli spalti non c’è tanta differenza tra giocare in casa o in esterna. Per me il Napoli ha tutte le carte in regola per centrare il quarto posto”.
Giordano (PianetaNapoli): “Al Napoli serve un direttore sportivo più bravo di Giuntoli”
Nel corso di ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Luigi Giordano, direttore di ‘PianetaNapoli.it’. “Per me Gattuso non sta facendo bene – ha detto Giordano a Radio Crc – ed è giusto che il Napoli a fine stagione affidi la panchina a un altro tecnico. Anzi, se devo dire la verità, spero che il presidente Aurelio De Laurentiis trovi anche un altro responsabile dell’area tecnica”. Sì, perché secondo Giordano “Giuntoli ha fatto spendere tanti soldi alla dirigenza, non riuscendo a portare a Napoli calciatori in grado di mantenere la squadra ad alti livelli. In molti ipotizzano la possibilità che quel ruolo possa essere affidato a Rafa Benitez. Per il Napoli sarebbe una notizia straordinaria, vista la grande competenza di Rafa e la sua abilità di scovare campioni in giro per il mondo. So che De Laurentiis e Benitez si sentono spesso. Ma credo che Rafa abbia ancora voglia di allenare. Per questo motivo, spero che il Napoli si affidi a un tecnico che abbia più fame rispetto allo spagnolo che in carriera ha vinto tutto”.