Sabato, 13 Giugno 2020 14:05

La settimana astrale del Napoli e di noi tifosi.....a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli......

Inauguro questo appuntamento astrologico con Voi, in una settimana importante, perché si tratta dell‘ oroscopo che va dal 15 al 21 giugno, e cioè quella che sabato 200, alle ore 21,44 ci porterà al solstizio d’estate ( e cioè l’ inizio ufficiale della stagione estiva), con il Sole che, lasciando il segno d’ aria dei gemelli, entrerà in quello del cancro per dare, in generale, più buon umore e forma ai segni d’ acqua e di terra.
Ancora pèiù importante, perché con la speranza di andare in finale, è anche quella che ospita, il 17, la finale di coppa Italia.
Per scaramanzia però, scusatemi se non voglio fare previsioni in relazione alla Coppa Italia ( ma magari, se il Napoli, sarà andato in finale, vi darò il 17 un mio parere astrologico su un eventuale Napoli Rubentus)oo.

Su con il morale, però, ai segni di fuoco e di aria, perché c’è ancora ( e lo sarà fino alla prima settimana di agosto, un Venere in gemelli molto generoso per il loro cuore.

Se poi lo conoscete, leggete anche le indicazioni relative al vostro ascendente, perché rappresenta la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, e poiché, con gli anni, a furia di sembrare prendiamo sempre di più anche le caratteristiche del nostro ascendente, possono arrivare indicazioni e consigli giusti anche da lì.

Ma, entriamo nel vivo, cominciando con il segno dell’ ARIETE, a cui appartengono nel Napoli: FABIAN RUIZ e MERET

….per dirti che sei ancora in una settimana con un cielo che promette delizie romantiche e emozioni pronte a scaldarti il cuore (soprattutto fino al 19). Ssul lavoro però, sei ancora poco lucido, e non c'è ancora la ripresa in cui avevi sperato, e questo per il Mercurio e Giove disarmonici… che magari, soprattutto dal 21 (e quindi dall’ inizio dell’ estate in poi), possono riproporre questioni pratiche ed economiche da curare con attenzione, e con un invito astrale a non farti tentare da affari al buio.


Per il TORO a cui appartengono nel Napoli:MERTENS e ZIELINSKY

dico invece, che ora puoi (e devi) credere completamente in te stesso e nelle tue potenzialità, avendo, in questa tua fase 3 di vera potenziale ripresa, una voracità mentale che riflette uno stato d'animo sempre più in sintonia con la tua natura. Cerca però, di essere più sereno e disponibile con chi ti ama, e magari, se le cose, come sperano le stelle, ti andranno meglio, cerca anche di non dimenticarti di chi ti ha, eventualmente, aiutato. Per chi poi, ha più coraggio, ed è capace di non bloccare le energie solo sul lavoro, ci possono essere (soprattutto tra martedì e giovedì) anche occasioni erotiche non indifferenti.

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI

per dirti che sei negli ultimi giorni della sua stagione di compleanno ( per la precisione il Sole lascerà il tuo segno sabato 20 alle 21 e 44). Venere però ( pianeta dell’ amore e della piccola fortuna) è ancora saldamente nel tuo segno ( e lo sarà fino ai primi di agosto), e quindi, con il fascino sempre da podio, nel settore amore hai sempre una marcia in più (magari con una bella e cupidosa novità proprio il 20 con il novilunio nel segno). Sul lavoro, invece, c’è da pazientare e impegnarsi di più,….. cosi come per la tua salute, cercando di non sbilanciarti negli eccessi.

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO, a cui appartengono nel Napoli: KARNEZIS

per dirti che, ora, hai sempre la mente molto lucida, da sfruttare come arma vincente in un buon momento per fare apprezzare i tuoi progetti. Poiché poi, anche Marte ti dà grinta e maggiore intraprendenza, datti da fare (soprattutto tra martedì e giovedì e dal 21 in poi), e cerca di contattare tutte le persone importanti che conosci, per promuovere le tue idee e te stesso. In amore, invece, è ancora una fase NI, magari con più potenzialità erotiche che sentimentali. Per i soldi infine, ci vuole ancora attenzione e prudenza.

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE, a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT

per dirti che hai ancora un cielo che ti predispone a stare con maggiore sintonia ed armonia (soprattutto nel fine settimana) con chi ti ama o con chi, comunque, ti fa stare sereno,… e quindi anche con te stesso. Un cielo, poi, che, indirettamente, anche se ancora non è troppo generoso sul pratico ( e a tal riguardo magari non forzare nulla tra martedì e giovedì), può essere, comunque, giusto per riflettere meglio sulle situazioni o progetti che ti stanno più a cuore,… e semmai, sul fatto che tutto può migliorare se ci si impegna con meno ansie e maggiore flessibilità.

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE, a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO

per dirti che, a fine settimana, passerai dalle stalle alle stelle come umore e forma, perché il Sole, da negativo, diventerà invece un tuo alleato, importante a compensare i possibili cali umorali causati dal Venere sempre ostile alla tue faccende di cuore, e che, invece, ancora, può farti sentire poco amato e apprezzato come vorresti dal partner o in famiglia. Cielo, invece, sempre molto complice come lucidità mentale, logica e lavoro; e infatti, anche in questa settimana (soprattutto tra martedì e mercoledì) le novità più importanti e positive riguardano certamente il settore delle idee e delle opportunità pratiche.

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartengono nel Napoli: ELMAS

per dirti che, con la fine della primavera e l’ inizio dell’ estate ( il 20 sera), passi da un Sole da buon umore e buona forma ad uno, invece, meno complice … che, congiungendosi al Mercurio ostile, potrà amplificare le ansie per le difficoltà sul lavoro o per trovarlo, per le idee più confuse, e per quei soldi che non sono mai abbastanza,… e quindi, ci vorrà ancora più buon senso e pazienza nel gestire le risorse pratiche. In positivo invece, sempre il cielo per la sfera affettiva e sentimentale, con una ricarica di autostima che, soprattutto tra giovedì e venerdì, può aiutarti a gestire, con un po’ di pessimismo in meno,… le difficoltà di questa fase 3 che stenta a decollare.

 

Ed eccoci al segno intuitivo, generoso ma anche implacabile dello SCORPIONE, a cui appartengono nel Napoli: DEMME

per dirti che, sul piano pratico, sei in un periodo di vera potenziale rinascita da fase 3, con una lucidità ritrovata interamente (e con una possibile e proficua novità dal 21 in poi),… anche se, magari, senza nessuno sconto (con l’ indifferenza o più probabilmente con qualche velenoso colpetto di pungiglione verso chi non è stato dalla tua parte).
Con il solstizio d’ estate poi, anche il Sole dà una bella ricarica di forma ed umore. In amore, invece, la fase è ancora “NI”, e cioè senza particolare protezioni astrali, anche se c’è sempre quel Marte complice che esalta la tua vena erotica.

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO, a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC

per dirti che, finalmente, il 20 sera, esce dalla stagione opposta (una svolta importante perché è un aspetto che ha comportato, probabilmente, dubbi, incertezze, una forma non ottimale, o magari, una serie di aspettative non facili da soddisfare). Ed ora, vedrai, che le cose, giorno dopo giorno, saranno tutte meno complicate da riequilibrare, anche se ci vorrà ancora un po' di buon senso nel gestire le risorse. In amore infatti, c’è sempre l’ opposizione di Venere e l’ ostilità di Marte, e quindi, sono ancora possibili le insoddisfazioni o le insofferenze (soprattutto nel fine settimana).

 

Ed eccoci ora al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO

per dirti che, in amore, hai sempre una vitalità su livelli elevati ( anche e soprattutto erotici), ma che, con Mercurio sempre opposto, deve cercare di gestire meglio la foga e le insofferenze sul lavoro. Certo,… probabilmente, sul lavoro, le persone non sono state all'altezza delle aspettative, e le esigenze degli altri hanno cozzato con le tue, ma sarebbe un errore forzare le situazioni in un periodo ancora non giusto per farlo. Buona energia comunque (soprattutto da martedì a giovedì… ottima anche per godere le emozioni),… e forse basterebbe trovare un pizzico di buonumore in più per sentirsi più sereni.

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM

per dirti che, anche in questa settimana di fine primavera, può sentirti tra i più belli e amati, con un Venere amico che può anche amplificare una visione più positiva di questa fase 3, e, conseguentemente, anche un maggiore desiderio di conoscere, parlare e”vibrare”,… anche se, nel pratico, con un cielo un po’ più distratto, sarà ancora meglio gestire le situazioni con concentrazione e in prima persona. In generale poi, sii più cauto tra martedì e giovedì, ed osa, invece, da venerdì in poi.

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: MILIK e LLORENTE

a cui dico…sorridi! Anche per te infatti, con l’ inizio dell’ estate, (dal 20 sera) il Sole, da negativo, diventa positivo, e quindi, oltre alla lucidità sponsorizzata da Mercurio, alla maggiore grinta e determinazione (da Marte nel segno) e a quel pizzico di fortuna che non guasta ( da Giove), avrai anche un umore e una forma migliore per sfruttare al meglio, nel pratico, questa fase 3, e, di riflesso, anche quello per gestire meglio i vuoti d’ amore e le incomprensioni nel parentado, che restano ancora il punto debole di questo mese. In generale però, per questi vuoti o ansie affettive mettici più pazienza e tolleranza da venerdì a domenica,… mentre, fino a giovedì, cerca di osare con intraprendenza nel settore pratico.

 

Ed eccoci alla fine di questo primo incontro settimanale con voi, e ringraziandovi per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro, o alla mia mail riccardosorrentino2òvirgilio.it
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 527 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831