Ospina 6,5; Recuperato anche psicologicamente, abbiamo tre portieri di assoluto valore.
Hysaj 4; Causa un rigore con un intervento goffo su Caicedo e poi ingenuamente fa un altro fallo d'ammonizione su Immobile e lascia la squadra in dieci.
Di Lorenzo 7; Grande prestazione sia da centrale e sopratutto nella difesa a quattro ridisegnata da Gattuso per l'espulsione di Hysaj.
Manolas 7,5; Migliore prestazione stagionale del greco, deve lavorare anche per Luperto che sembrava spaesato, alla fine esce dal campo sfinito,
Mario Rui 6,5; Buona partita sopratutto di sacrificio, buone chiusure difensive peccato per la traversa che avrebbe chiuso prima il discorso qualificazione.
Lobotka sv: Troppo poco per giudicarlo, ma sembrava comunque già in grado di prendere in mano il centrocampo del Napoli.
Demme 8; Prestazione straordinaria dell'italo tedesco, tatticamente perfetto e sempre disciplinato, ripaga in pieno la fiducia del tecnico che lo schiera dal primo minuto, se gioca sempre così sarà impossibile toglierlo dal campo.
Zielinski 6,5; Buona prestazione del polacco, peccato non aver visto per tutta la partita il nuovo centrocampo di Gattuso, anche lui fa una partita di grande sacrificio difensivo.
Callejon 6; Meglio rispetto alle prestazioni precedenti, solita duttilità.
Milik 6,5; Colpisce l'ennesimo palo sull'unica occasione avuta, e poi lotta come un leone su tutti i pallone.
Insigne 8; Grandissima prestazione di Lorenzo, fà un gol meraviglioso, giocate sublimi e addirittura in un paio di circostanze fa un paio di diagonali che evita gli inserimenti del solito Lazzari sulla fascia destra,esce finalmente meritatamente dagli applausi.
Luperto 5,5; Un pao di svarioni che stavano permettendo alla Lazio di segnare, sembra non reggere assolutamente partite cosi importanti.
Elmas 6,5; Entra e lotta e in un paio di circostanza impegna la difesa della Lazio.
Fabian Ruiz 6; Entra e si conquista la sufficienza, speriamo che ritorni il calciatore che abbiamo ammirato l'anno scorso.
Gattuso 7; Questa è la sua vittoria, perchè il Napoli di stasera è lo specchio del suo allenatore, cuore e grinta.