Mercoledì, 08 Luglio 2020 21:42

La pagella di Genoa-Napoli

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Gli azzurri espugnano il Luigi Ferraris di Genova con un'altra bellissima prova di forza. A tratti un Napoli molto bello e con un primo tempo padrone assoluto del campo. La partita si mette in bilico solo per l'errore di leggerezza di Mertens che regala l'angolo ai rossoblu e l'errore in marcatura di Maksimovic su Goldaniga. Ho visto questo:

Gattuso 8: Riesce a trovare ancora una volta le motivazioni giuste, impostando una partita con un pressing asfissiante, e poi nella ripresa legge bene la partita con i cambi che regalano la vittoria al Napoli.

 

Meret 6,5; Incolpevole sul gol, molto bene in un paio di pericoli.

Hysaj 7; Bella prova dell'albanese, rigenerato dal nuovo tecnico, corre per tutti i 90 minuti e recupero compreso.

Manolas 6; Prova sufficiente del greco, sbaglia qualche passaggio di troppo ma bene nelle chiusure.

Maksimovic 5; Sempre tra i migliori nelle partite disputate post covid, oggi un paio di disimpegni horror e si addormenta sull'angolo che ha permesso al Genoa di segnare il momentaneo pareggio.

Mario Rui 7,5; Il migliore del Napoli, su propone in attacco e sempre lucido in difesa, ha fatto un paio di diagonali in chiusura che hanno evitato pericoli seri a Meret, gransissima prestazione.

Fabian Ruiz 7; Irritante il primo tempo, a tratti svogliato, benissimo nella ripresa, sublime il suo passaggio a Lozano in occasione del gol vittoria.

Lobotka 7: Ancora una grande partita dello slovacco, sa sempre cosa fare non sbaglia un passaggio, grandissimo acquisto per il Napoli che verrà.

Elmas 7; Primo tempo strepitoso del macedone, corre tantissimo e cala un po nella ripresa, stesso discorso di Lobotka nel Napoli che verrà ci sarà sicuramente,

Politano 6; Meglio delle altre partite, non potrà mai fare la fase difensiva che fa Callejon, ma stasera non ha demeritato affatto.

Mertens 6,5; Segna ancora un gran gol che sblocca la partita, il voto scende per l'errore di leggerezza che ha regalato il calcio d'angolo che ha scaturito il momentaneo pari di Goldaniga.

Insigne 7; Un'altra grandissima prova del capitano, oltre ha spingere ha fatto un paio di recuperi nel finale in difesa da vero gladiatore, un altro miracolo targato Gattuso.

Milik 5; Entra al osto di Mertens e sbaglia un paio di passaggi semplici che avrebbero messo Lozano davanti alla porta, sempre più lontano dal progetto Napoli.

Lozano 7; Entra e regala la vittoria al Napoli, grande volontà, peccato che sfrutta male un 3 contro due in contropiede sbagliando il passaggio finale per Milik.

Allan-Zielinki-Younes sv

 

Letto 529 volte
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831