Lunedì, 02 Gennaio 2023 15:30

Intervista al doppio ex: Salvatore Bagni

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Bagni: “Scudetto? Ne sono straconvinto!Questo Napoli non ha limiti”.........

Riprende il nostro appuntamento degli ex e per Inter-Napoli abbiamo avuto il piacere di parlare con Salvatore Bagni,grande centrocampista del Napoli di Maradona ed ex anche dell’Inter
Oggi è un dirigente sportivo e grande esperto di mercato che osserva molto ogni giovane promessa dispensando consigli sui futuri calciatori.


Finalmente riprende il campionato e tutti si domandano se questa sosta è servita.Quale è il tuo pensiero?
Tutti sapevano di questo Mondiale e della relativa sosta di campionato ed ogni squadra aveva alcuni giocatori impegnati, per cui sicuramente ogni tecnico avrà fatto una preparazione adeguata.Sulla carta staranno meglio quelli che sono rimasti dentro al Mondiale fino alla fine. Chi ha più minuti nelle gambe è avvantaggiato, chi ha lavorato duro con gli allenamenti trarrà benefici più in là nel tempo".

Inter-Napoli che partita sarà?
La ripresa vedrà subito una grande sfida davanti a ben 75000 spettatori ma credo che la pressione è più sull’Inter. Deve assolutamente vincere per cercare di rientrare nella corsa scudetto,ma cred, anzi sono convintissimo che questo Napoli può far male a chiunque ed in qualsiasi momento.Può avere anche un calo ma ha già dimostrato che ha tanti giocatori capaci di risolvergli le gare anche con una semplice giocata.Comunque andrà non sarà un problema,almeno per gli azzurri.

Il modulo 4-3-3 sembra essere più congeniale a questo Napoli ?
Oggi parlare di moduli è un po’ riduttivo visto che i tecnici sono capaci all’occorrenza di gestire le proprie squadre, ma resta il fatto che Il Napoli visto fino ad ora ha un modo di giocare davvero strabiliante.Certo è che un giocatore come Raspadori difficilmente può giocare da esterno per cui Luciano Spalletti farà di tutto per gestire al meglio la rosa senza snaturare i suoi uomini ma cercando di riuscire a farli adattare al suo gioco.


Sei un grande esperto di mercato, per cui sicuramente conoscevi Kvara?
Certo che si, come sicuramente lo conoscono tutti gli esperti di calcio e non mi meraviglio affatto!Dobbiamo solo fare i complimenti al Napoli per questa grande operazione.Hanno portato sotto il Vesuvio un vero talento destinato a crescere sempre più.

Osihmen dove può arrivare?
Osihmen è un calciatore straordinario che sta facendo cose meravigliose.Aveva bisogno di tempo per maturare e dimostrare le sue doti.Basti pensare allo scorso campionato dove tutti hanno notato atteggiamenti molto nervosi del calciatore per la sua vogli di dimostrare il suo valore sin da subito.Oggi , per fortuna il ragazzo è maturato ed è diventato devastante con le sue progressioni,forte di testa ed anche altruista.Se continua così sarà difficile trattenerlo in azzurro.


Potrebbe essere l’anno giusto per lo Scudetto?
Certo che si,lo dimostrano i fatti ma soprattutto la determinazione dei calciatori nel raggiungere un traguardo importante.Kim e Kvaraskelia si sono integrati subito e si stanno dimostrando fondamentali, mentre le cosiddette riserve sono capaci di farsi trovare sempre pronte e altrettanto determinanti.Il Napoli non conosce limiti per sia in campionato che in Champions credo che si possa arrivare ovunque!


A breve l’annuncio di Berezinsky,ti piace?
Il polacco è un ottimo calciatore che già conosce la serie A ed è l’ennesima operazione che dimostra che il Napoli vuol crescere sempre più.Un vice Di Lorenzo,già pronto ed esperto che darà un po’ di riposo al nostro capitano e contestualmente Zanoli avrà la chance di farsi ancor più le ossa.

E’ scomparso un altro grande del calcio come Pelè che starà giocando in Paradiso con Diego,un tuo ricordo ?
Sono molto affranto da questa grave perdita ma mi consola il fatto di sapere che il mio amico Diego sarà con lui.Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di ricevere i suoi complimenti durante una partita della pace a Wembley.Emozioni che non si possono dimenticare, che resteranno per sempre indelebili come tale è stata la mia grandissima amicizia con il più grande di tutti i tempi:il grande Diego Armando Maradona

Letto 297 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831