A chi attribuire le colpe di questa situazione?
Le colpe possono essere attribuite in parte all’allenatore Ancelotti che in queste ultime settimane non ha brillato dal punto di vista delle idee di gioco. Pur essendo un grande allenatore, va detto che non è mai riuscito a lasciare la sua impronta sulla squadra. A tutto questo si aggiunge anche la rottura recente tra squadra e società: non è certo un bel clima quando un gruppo di giocatori va in campo sapendo che il loro presidente ha deciso di portarli in “tribunale” per multe fino a 2,5 milioni di euro eh!
Ancelotti merita di andare avanti o ci vuole una scossa con il cambio allenatore?
Ancelotti recentemente ha dichiarato di aver visto dei segnali importanti di carattere da parte dei ragazzi. Peccato però che il carattere lo abbia visto solo lui! Diciamocelo chiaramente: il Napoli non è più quello di Sarri e ormai i giocatori preferiscono le azioni individuali. Forse un nuovo mister, in grado di riprendere in mano le redini della squadra, sarebbe l’ideale!
A Gennaio si deve intervenire sul mercato e se “Si” dove è il caso intervenire?
Assolutamente sì. Una buona campagna acquisti è necessaria in questo periodo per il Napoli. Secondo me andrebbe rafforzata soprattutto il centrocampo, vero tallone d’Achille della gestione Ancelotti. Il Centrocampo del Napoli fa fatica a recuperare palla e a proteggere e supportare la linea difensiva e sicuramente a gennaio andrà rafforzato se si vuole tornare ad essere competitivi come una volta!