Eccoci ritrovati con l’ottavo appuntamento dell’articolo rubrica “Il punto del mercato di Alfonso e Piero” per gli amici di www.cuoreazzurro.it e del gruppo “Un giorno all’improvviso”.
Dopo gli acquisti di Di Lorenzo e il colpo Manolas, si continua a lavorare per la complessa trattativa con il Real per trovare la formula giusta che accontenti le tre parti, ovvero Napoli, Real e il calciatore, per portare il colombiano a vestire la maglia del Napoli. Qualche giorno fa è stata pubblicata una notizia di un presunto inserimento dell’Atletico di Madrid nella trattativa Rodriguez, ma sono notizie prive di fondamento visto che l’altra squadra di Madrid già ha acquistato in quel ruolo Joao Felix e non venderebbe mai un talento del genere agli odiati cugini. Inoltre è arrivata anche la smentita del presidente del l’Atletico Cerez. La notizia dell’inserimento dell’altro club di Madrid nella trattativa James è stata pubblicata da Marca, il giornale vicino al Real, quindi tutto lascia pensare che è stata data questa notizia per mettere pressione a Aurelio De Laurentiis che, dal canto suo, è fermo sulla sua proposta prestito secco con diritto di riscatto, mentre Perez vuole cedere il fuoriclasse colombiano per fare cassa. C’è la sensazione che sia una partita a scacchi e che la trattativa sia ancora lunga, ma sono fiducioso nell’esito positivo di essa.
Per quanto riguarda Elmas , a breve ci dovrebbe essere l’ufficialità e potrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Dimaro. Secondo molte fonti autorevoli il Napoli avrebbe acquistato il talentuoso centrocampista macedone classe 1999 del Fenerbahce per una cifra vicino ai 15 milioni: si lavora sempre per un vice Ghoulam: sempre caldo il nome di Castagne, mentre Lozano è in standby; Icardi, nonostante le smentite di AdL resta un obiettivo concreto del Napoli.
Secondo il mio punto di vista non c’è margine di trattativa per il Iivoriano del Lille Pepè: 70 milioni di euro sono davvero fuori luogo per un calciatore che ha fatto mezza stagione alla grande.
Per quando riguarda le cessioni , Verdi sembrerebbe sempre più vicino al Torino per una cifra superiore ai 20 milioni di euro, anche se in questi ultimi giorni si è fatta avanti la Sampdoria di Di Francesco; Spuntano club inglesi per Hysaj oltre all’Atletico valutazione 20 milioni per l’albanese, mentre per Mario Rui non è tanto scontata la partenza anche se piace al Benfica, al Torino ed ad altri club inglesi; la Fiorentina è interessata ad Inglese, mentre Rog è in procinto di andare al Cagliari in prestito di 2 milioni e obbligo di riscatto a 13 milioni. In uscita anche Ounas; intanto Sepe e Grassi si accasano a Parma. Altra plusvalenza la cessione di Vinicius al Benfica per 17 milioni di euro.
Formazione attuale del Napoli 2019/20:
Meret-Di Lorenzo (Malcuit)-Manolas-Koulibaly-Ghoulam-Callejon-Allan-FabianRuiz-Zielinski-Insigne-Milik.
Formazione con i presunti nuovi acquisti:
Meret- Di Lorenzo(Malcuit)- Manolas-K oulibaly-Ghoulam-Allan-Fabian Ruiz-Callejon(Lozano)(Elmas)-Rodriguez-Zielinski(Insigne)- Milik(Icardi)(Mertens).