Per quanto riguarda il reparto difensivo circolano sempre più insistenti i nomi di Stefan Lainer (25) del Salisburgo ed Achraf Hakimi (19) talentuoso e promettente terzino marocchino del Real Madrid, Infatti il suo procuratore Alejandro Carano ha confermato l'interesse di alcuni club verso il suo assistito precisando però che non lascerà Madrid per fare panchina nonostante la giovanissima età. Non è da escludere una clamorosa ed inaspettata offerta di contratto annuale per Cristian Maggio.
Nulla di nuovo per quel che riguarda il centrocampo con i soliti nomi di Fabian Ruiz (22), Lucas Torreira (22), Seri (27), Paredes (24), Badelj (29) e Praet (24). Quest'ultimo ha una clausola di 26 mln poco trattabile per la Sampdoria che avrebbe già individuato il sostituto.
Novità sul fronte offensivo: Moussa Dembele, trentenne belga in forza al Tottenham e capace di ricoprire diversi ruoli in attacco, sarebbe stato aggiunto sulla lista di Cristiano Giuntoli nel caso Dries Mertens decidesse di interrompere la sua avventura in azzurro dopo i mondiali. Scoop interessante, invece, proviene dall'interessamento del Napoli per il talentuoso Nicolò Barella ventunenne fantasista del Cagliari per il quale ADL sarebbe disposto ad offrire 10 mln più il centrocampista Grassi ed il difensore Tonelli.