Al Napoli sono toccati oltre al Liverpool , anche quest’anno, il Salisburgo ed il Genk.
Il pensiero ovviamente torna al sorteggio dell’anno scorso dove i partenopei dovettero confrontarsi , oltre che con il Liverpool, anche con i francesi del PSG , ed il confronto con l'ultima edizione fa quindi fa ben sperare , dal momento che proprio l’anno scorso la qualificazione, che sarebbe apparsa miracolosa, fu persa negli ultimi minuti della partita con i britannici con la parata di Allison su di un tiro di Milik da pochi metri.
Analizzando in ordine il girone di quest’anno, possiamo dire che la squadra più forte da incontrare è senza dubbio alcuno il Liverpool, ma va anche detto che Klopp , visti gli ultimi confronti , sembra un po' sofffrire le strategie di Carlo Ancelotti, quindi saranno due partite aperte ad ogni risultato.
Il Salisburgo, squadra austriaca, è stata già affrontata dal Napoli l’anno scorso in Europa League. All’andata gli azzurri si imposero con un secco 3 a 0 , al titorno riuscirono anche ad andare in vantaggio con Milik, ma poi, probabilmente sottovalutarono l’avversario e furono rimontati. Da notare anche come il Salisburgo quest’anno abbia ceduto i pezzi pregiati e non abbia acquistato nomi di spicco.
Per quanto riguarda il Genk, squadra Cenerentola del girone ed ex squadra di Kalidou Koulibaly, bisognerà unicamente mantenere alta la concentrazione per non correre rischi e i campani dovrebbero così aggiudicarsi entrambi gli incontri.
Quindi ora non resta che aspettare il 17 settembre per il primo incontro...e subito Liverpool al San Paolo.