Gli azzurri di Garcia ripartono ospiti del neopromosso Frosinone. E diciamo che l'algoritmo della lega serie A che ha generato gli incontri, di sicuro non ha tralasciato la spettacolarità degli eventi.
Primo big match alla 3°giornata con Napoli-Lazio.
Segue Napoli-Fiorentina all' 8°; dopodiché è un crescendo di emozioni e di grandi sfide a distanza di pochi giorni: 10° giornata: Napoli-Milan; 11° il derby in trasferta con la Salernitana. E, dulcis in fundo, tre big match in tre giornate: 13°,14°e 15° rispettivamente Atalanta, Inter e Juventus. Conclude la lista delle grandi sfide teoricamente piu suggestive Roma-Napoli alla 17° giornata.
Niente male anche il ritorno che si apre con Napoli-Salernitana.
Che dire?
Napoli, campione in carica, di certo non si tira indietro a questa nuova sfida, consapevole della maturità raggiunta con il gioco e l'entusiasmo generato dallo splendido successo. Punti interrogativi? Certamente quello che tiene più banco è il cambio allenatore. Ora alla guida dei campioni d'Italia c'è Rudi Garcia determinato a portare ancora in alto l'azzurro e probabilmente anche desideroso di un riscatto personale, ambizioso quanto basta per porre una buona base di partenza. Poi, come sempre, il giudice finale sarà il campo, partita dopo partita. Perché se è vero che le grandi sfide infiammano cuori e stadi, altrettanto vero è che le partite, apparentemente meno interessanti, sono invece quelle più importanti, e gli azzurri lo sanno bene. Ci hanno praticamente vinto lo scudetto sbagliando poco e niente contro le squadre che non sono proprio sotto i riflettori.
Nel frattempo, noi, amici tifosi, cominciamo ad organizzare le nostre nuove giornate all'insegna dell'ottimismo, della fede e delle emozioni tipiche di chi ha il DNA azzurro
Forza Napoli sempre.