Venerdì, 24 Novembre 2023 09:05

Il Club Napoli Caivano pietra miliare del tifo azzurro

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Spesso alla ribalta per fatti negativi, Caivano,invece è anche terra di belle realtà come quella di cui parliamo oggi:lo storico Club Napoli Caivano nato dalle costole di tanti gruppi di tifosi locali che già popolavano lo stadio negli anni 80' ma che poi...........

con il tempo sono andati scomparendo.In questa terra il forte amore per il Napoli ha dato coraggio ad un gruppo di ragazzi(Filiberto Di Micco,Massimiliano Zampella,Gino Di Michele,Peppe Argiento ed il presidente Pio Brianese )che poi insieme a tanti altri, hanno dato l'anima per rimettere in piedi il Club.
Nel 2009 hanno dato nuova vita alla Caivano azzurra con l'aiuto di tanti "vecchi" tifosi ed oggi sono sempre vicini alle vicende azzurre.Sempre presenti la domenica allo stadio nel settore distinti portando con loro tanti seguaci azzurri dislocati in tutti i settori e rivendicando la loro appartenenza con vessilli del Club indossati con grande orgoglio.
Dal Corso Umberto,sede ufficiale del club, parte ogni domenica la carovana pronta a sostenere gli azzurri sia in casa che in trasferta perchè l'amore per la maglia porta i caivanesi a fare tanti sacrifici pur di tifare la propria squadra.E dopo tanti sacrifici finalmente l'anno scorso hanno potuto gioire per la conquista del tricolore soprattutto una gioia per la nuova generazione di tifosi caivanesi.
Sette giorni su sette i suoi 100 iscritti trovano sempre una casa pronti ad accoglierli per discutere delle vicende calcistiche o ad animarli tra cene e festeggiamenti con in comune il tifo per la maglia, un tifo che sta portando,dopo la vittoria scudetto, nuovi iscritti e nuova linfa vitale nonostante queste prime delusioni della nuova annata, per niente cominciata bene ma sempre fiduciosi in qualcosa di positivo.
A tal punto che quando chiediamo un pò l'umore quale sia,tutti sono concordi nel dire che l'arrivo di Mazzarri può significare un vento di rinascita con una squadra ancora capace di dire la sua fino all'ultimo.In campionato c'è una bel distacco dalla vetta ma il Napoli ha tutte le carte in regola per dire ancora la sua fino alla fine cercando di compiere quella cha attualmente sembra essere un'impresa.
Mazzarri ci ha ha già abituato a sognare e farlo nuovamente non sarebbe per nulla impossibile.Riprendersi in campionato lottando fino alla fine e riuscendo almeno a centrare i quarti di Champios sarebbe qualcosa di magico.E poi restano due obiettivi,Coppa Italia e Supercoppa entrambe alla portata degli azzurri, che potrebbero determinare una stagione quantomeno positiva e la possibilità di festeggiare ulteriori trofei che andrebbero ad arricchire un Napoli sempre più europeo ed in rampa di lancio per vittorie sempre più suggestive.
Noi tifosi caivanesi abbiamo supportato gli azzurri anche quando le cose andavano male,subendo anche mortificazioni calcistiche e sociali per cui l'auspicio è che il Napoli negli anni a venire possa regalarci tantissime altre soddisfazioni

Letto 381 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831