Lunedì, 29 Maggio 2017 11:36

Grazie per le emozioni

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Fino all’ultimo il sogno era vivo.Soprattutto quando all’Olimpico mancavano pochi minuti e si era sul 2-2 ed il Genoa aveva appena colpito un palo.

Ed invece in pochi secondi si spengono le speranze dei napoletani perché Diego Perotti segna al 90’ il gol del 3-2 per la Roma che nella giornata speciale dell’addiodi Totti al calcio giocato si regala una qualificazione diretta alla Champion e spedisce il Napoli ai preliminari.

Triplice fischio ed i giochi finiscono!

In un modo davvero brutto ma che ci ha fatto palpitare fino all’ultimo.

E subito si sono scatenate le polemiche dei tifosi non contenti del piazzamento e dell’intera stagione.In termini numerici può anche essere visto che il Napoli che ha frantumato una miriade di record ma che è arrivato terzo,rispetto allo scorso anno sembrerebbe aver fatto un passo indietro.
Ma sfido chiunque a negare che non sia stata una stagione esaltante e piena di emozioni.Il rammarico è che al Napoli spettacolare di questa stagione sia mancata la maturità di chiudere certe partite.Partite che sembravano inutili e che invece a fine campionato si sono rivelate determinanti in maniera negativa.

Ma siamo proprio sicuri che sia una stagione negativa?

Non credo e come me ci saranno tantissimi tifosi pronti a credere che invece quest’anno ha significato tanto.

Si era ceduto Higuain e sembrava che dovessimo toccare il fondo.Preso Milik,giovane polacco che non lo stava facendo per niente rimpiangere ma malauguratamente si infortunia.Altra tegola?Ed invece ti capita ciò che non ti aspetti.Sarri si inventa un trio d’attacco esplosivo con l’immancabile Callejon a sinistra,Insigne a destra ed il folletto Mertens al centro,in posizione di “falso nueve”.E non ti aspeti che sia lui il bomber ed il trascinatore della squadra con ben 28 reti!

La partenza del pipita un brutto ricordo spazzato via in poco tempo dalle emozioni regalate dal folletto belga.Ma non è stata solo la sua stagione,anzi.
E’ stata la consacrazione definitiva di Lorenzo Insigne,vera anima del Napoli.
Un leader capace di giocate entusiasmanti ed assist al bacio;sempre disposto al sacrificio e vera bandiera di una squadra considerata da tutti la regina del bel calcio

Un centrocampo migliorato sia in termini numerici che in qualità.Giovani interessanti e di grande prospettiva.Ed una difesa solida con un Koulibaly sontuoso.A guidare la retroguardia il commissario Reina,uomo carismatico ma non esente da colpe in alcuni momenti.

Purtroppo non sono mancati i soliti errori ma questi sono frutto dell’inesperienza di alcuni e della mancanza di incisività di altri.Ma gli elementi per essere vincenti già dal prossimo anno ci sono.Anzi credo chestavolta ci siamo quasi.La società tra i rinnovi di Insigne e Mertens e gli eventuali acquisti di spessore che potrebbe piazzare a completare un organico già forte di per sé,sta lanciando un segnale forte e preciso:la ferma volontà di riportare a Napoli il tanto desiderato Scudetto.

Nel frattempo,vi diciamo grazie per le emozioni e rimandiamo di un solo anno la vittoria del campionato.Credo che siamo sulla strada giusta!

Letto 1931 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831